Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2008, 17:48   #1
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Iscritto dal: Aug 2006
Creare rete wi-fi.

Ciao a tutti ho comprato da poco un router con anche connessione wi-fi per giocare in internet con la xbox360 ed ho già configurato tutto.Collegato via ethernet seguito i passi nelle istruzioni per la configurazione del router e tutto funziona a meraviglia.Ora però dato che possiedo un palmare vorrei poterlo collegare via wi-fi al router così da poter navigare in internet col palmare.Noto che nel modem il led wi-fi è spento,quindi suppongo dovrò attivare la rete wi-fi ovviamente ma come devo fare? Installo i driver dal cd del router per connessioni wi-fi e poi? devo creare una rete senza fili da pannello di controllo??Grazie in anticipo per l'aiuto
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano
||Sonny|| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 19:06   #2
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da ||Sonny|| Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho comprato da poco un router con anche connessione wi-fi
Sarebbe utile sapere il modello
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 19:26   #3
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

SITECOM
WL-537

Ma non è uguale per tutti? A parte la diversità dei driver?
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano
Old 20-01-2008, 22:29   #4
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:

Ma non è uguale per tutti?
Indicativamente si. Ti ho chiesto, perchè se il tuo router aveva un thread dedicato ti rimandavo li

Quote:
A parte la diversità dei driver?
I router non hanno driver, si chiamano firmware.

Per abilitare il wi-fi sul tuo, vai a questa schermata, deseleziona il comando che ho segnato, metti un nome (ssid) e salva

per mettere in sicurezza, vai sotto la voce "security", vado a naso perchè non conosco iol tuo modello, però seleziona "Personal (pre shared-key)", metti una pass e salva anche qui.
Old 20-01-2008, 22:40   #5
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Ah grazie,quindi basta fare così e la rete wifi è posto?? E posso accedervi con il palmare? Non devo attivare nesuna rete dal pnnello di controllo?O impostare qualche parametro..
Old 21-01-2008, 09:43   #6
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Ah grazie,quindi basta fare così e la rete wifi è posto??
Fai una prova, scansiona la rete con un pc e vedi se è protetta

Quote:
E posso accedervi con il palmare? Non devo attivare nesuna rete dal pnnello di controllo?O impostare qualche parametro..
Certo, devi solo fare una scansione selezionare la rete mettere la pass (qui controlla se il palmare supporta la wpa).

Adesso usi il dhcp?
Old 21-01-2008, 16:16   #7
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

In che senso scansiona la rete con il PC? Scusa ma sono nubbio in questo settore perchè è la prima volta che mi affaccio..

La password se non la imposto non la devo mettere nemmeno dal palmare giusto? O ce n è già una di default? Grazie mille!!!

dhcp sarebbe?
Old 21-01-2008, 16:27   #8
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
In che senso scansiona la rete con il PC? Scusa ma sono nubbio in questo settore perchè è la prima volta che mi affaccio..

La password se non la imposto non la devo mettere nemmeno dal palmare giusto? O ce n è già una di default? Grazie mille!!!

dhcp sarebbe?
Per scansione intendo, avviare l'utility che gestisce la connessione, in win xp per esempio può essere zero config, affinché questa rilevi tutte le reti a portata di segnale.

La pass se non l aimposti non la devi mettere ne nel palmare ne in nessun pc che si connette, ecco perchè, la sicurezza vien meno e in tanti possono navigare a scrocco .

EDIT

DHCP, il router assegna l'ip in automatico.
Old 21-01-2008, 18:11   #9
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

zero config è già preinstallata in win xp?? la dovrei avviare da un PC che si vuole collegare tramite wi-fi o va bene anche dallo stesso PC dove ho il router wi-fi? comunque l'ip dovrebbe essere dinamico...cioè non l ho impostato..c'è una schermata dove posso vedere?
Old 21-01-2008, 18:40   #10
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
zero config è già preinstallata in win xp?? la dovrei avviare da un PC che si vuole collegare tramite wi-fi o va bene anche dallo stesso PC dove ho il router wi-fi? comunque l'ip dovrebbe essere dinamico...cioè non l ho impostato..c'è una schermata dove posso vedere?
Zero config è già presente, per la scansione va bene qualunque pc dotato di scheda wi-fi.

Per vedere se il dhcp è attivo o meno, vai suo prompt e digita "ipconfig /all" senza le virgolette, posta i risultati.

Per modificarlo sul router lo trovi in questa schermata

Old 21-01-2008, 18:47   #11
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Appena riesco posto i results comunque poi per verificare se il wi-fi prende posso anche andare nel menù del cellulare e selezionare la rete wi-fi e vedere se la trova no?
Queste schermate che mi stai facendo vedere da dove ci si arriva? impostando nella barra degli indirizzi il link per modificare i valori del router? (tipo 192.168....)
O è proprio il programma del cd del router?
Old 21-01-2008, 18:56   #12
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Appena riesco posto i results comunque poi per verificare se il wi-fi prende posso anche andare nel menù del cellulare e selezionare la rete wi-fi e vedere se la trova no?
Queste schermate che mi stai facendo vedere da dove ci si arriva? impostando nella barra degli indirizzi il link per modificare i valori del router? (tipo 192.168....)
O è proprio il programma del cd del router?
Le schermate le trovi entrando via broswer.

Ma quel cd, lascialo stare , non serve il router si configura via broswer o via telnet.
Old 21-01-2008, 21:05   #13
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

AH ok grazie per le info,se in questo modo riuscirò ad attivare la rete wi-fi ti ringrazio...pensavo fosse più brigosa la cosa
Old 12-02-2008, 20:55   #14
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Old 13-02-2008, 19:56   #15
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Abilita il virtual server, con il comando "Enable"
Old 13-02-2008, 20:35   #16
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Il virtual server sarebbe il port mapping? Perchè io di voce virtual server non ne vedo da nessuna parte...
Old 13-02-2008, 20:38   #17
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Il virtual server sarebbe il port mapping? Perchè io di voce virtual server non ne vedo da nessuna parte...
Vado per tentativi, non conoscendo il tuo router.

Se lo abiliti la schermata come cambia?
Old 13-02-2008, 20:55   #18
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Diventano selezionabili questi parametri.
Old 13-02-2008, 21:04   #19
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Fantastico, non è questo

Spostati nella sezione "firewall"
Old 13-02-2008, 21:09   #20
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Ayaneo Next 2: la console portatile Wind...
Il WiFi può vederti senza telecam...
Linux sotto assedio: SSHStalker riporta ...
Stellantis: dopo il crollo di venerd&igr...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian