Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2008, 12:44   #1
windswalker
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
policy win xp

Per lavoro utilizzo un pc inserito in un dominio, ricevendo costantemente aggiornamenti di antivirus e patch di windows tramite policy settate dalla "sede centrale" (roma).
Avendo la gestione dei pc della mia sede (bologna), mi ritrovo a utilizzare pc settati da altri colleghi con varie limitazioni (policy), diverse dagli aggiornamenti che invece ricevo da roma.
Il mio problema è che non condivido alcune delle limitazioni impostate dai miei predecessori (che, torno a ripetere, nulla hanno a che vedere con la gestione centralizzata da roma) e quindi vorrei eliminare alcune delle policy presenti. Il guaio è che non voglio fare casini con quelle invece centralizzate, andando quindi a compromettere i vari aggiornamenti ricevuti.
La maggior parte delle limitazioni è relativa al cambio desktop, stile win xp classiso, impossibilità di cancellare stampanti e così via.... Il guaio è che queste limitazioni sono impostate anche per account con privilegi da amministratore, tramite disabilitazioni delle chiavi di registro (ad esempio sono stati disattivivi i temi settando l'avvio su "manuale" al posto di "automatico")!
La mia domanda: esiste qualche software per una gestione "semplificata" delle policy settate, in modo da non spulciare il registro di sistema chiave per chiave rischiando di combinare disastri? Un software che mi permetta di fare un confronto tra policy impostate su un altro pc o differenze rispetto alle opzioni base attivate di win xp?

Spero di essere stato chiaro....
Old 19-01-2008, 12:57   #2
pingu79
Senior Member

L'Avatar di pingu79

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da windswalker Guarda i messaggi
Per lavoro utilizzo un pc inserito in un dominio, ricevendo costantemente aggiornamenti di antivirus e patch di windows tramite policy settate dalla "sede centrale" (roma).
Avendo la gestione dei pc della mia sede (bologna), mi ritrovo a utilizzare pc settati da altri colleghi con varie limitazioni (policy), diverse dagli aggiornamenti che invece ricevo da roma.
Il mio problema è che non condivido alcune delle limitazioni impostate dai miei predecessori (che, torno a ripetere, nulla hanno a che vedere con la gestione centralizzata da roma) e quindi vorrei eliminare alcune delle policy presenti. Il guaio è che non voglio fare casini con quelle invece centralizzate, andando quindi a compromettere i vari aggiornamenti ricevuti.
La maggior parte delle limitazioni è relativa al cambio desktop, stile win xp classiso, impossibilità di cancellare stampanti e così via.... Il guaio è che queste limitazioni sono impostate anche per account con privilegi da amministratore, tramite disabilitazioni delle chiavi di registro (ad esempio sono stati disattivivi i temi settando l'avvio su "manuale" al posto di "automatico")!
La mia domanda: esiste qualche software per una gestione "semplificata" delle policy settate, in modo da non spulciare il registro di sistema chiave per chiave rischiando di combinare disastri? Un software che mi permetta di fare un confronto tra policy impostate su un altro pc o differenze rispetto alle opzioni base attivate di win xp?

Spero di essere stato chiaro....
puo' essere che trovi un sw che faccia al caso tuo, pero' permettimi di farti notare che se hanno deciso di fare cosi', un motivo ci sara'
anche nel ced dove lavoro io facciamo la stessa cosa per gli utenti.
il mio consiglio è di farti i caxxi tuoi
e te lo dico anche perchè se la cosa è fatta per bene, loro se ne accorgono e potresti passare i guai per una cavolata del genere.
lascia stare...
Old 19-01-2008, 13:57   #3
windswalker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pingu79 Guarda i messaggi
puo' essere che trovi un sw che faccia al caso tuo, pero' permettimi di farti notare che se hanno deciso di fare cosi', un motivo ci sara'
anche nel ced dove lavoro io facciamo la stessa cosa per gli utenti.
il mio consiglio è di farti i caxxi tuoi
e te lo dico anche perchè se la cosa è fatta per bene, loro se ne accorgono e potresti passare i guai per una cavolata del genere.
lascia stare...
grazie per il consiglio, ma la situazione forse è un po' diversa da quella che puoi aver immaginato: all'atto pratico il CED sarei io.....
Il problema è che mi è stato dato un nuovo pc al posto di quello vecchio, ma il cd di installazione preconfigurato è stato fatto per gli utenti "comuni". Onde evitare di formattare e installare una copia ex novo di win xp (cosa che peraltro posso fare, ma vorrei evitare per non perdere gli aggiornamenti sulla sicurezza) mi ritrovo a dover spulciare il file di registro anche solo per mettere un desktop decente!
Old 21-01-2008, 08:36   #4
windswalker
Senior Member

up.....
Old 21-01-2008, 09:51   #5
pingu79
Senior Member

L'Avatar di pingu79

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da windswalker Guarda i messaggi
grazie per il consiglio, ma la situazione forse è un po' diversa da quella che puoi aver immaginato: all'atto pratico il CED sarei io.....
Il problema è che mi è stato dato un nuovo pc al posto di quello vecchio, ma il cd di installazione preconfigurato è stato fatto per gli utenti "comuni". Onde evitare di formattare e installare una copia ex novo di win xp (cosa che peraltro posso fare, ma vorrei evitare per non perdere gli aggiornamenti sulla sicurezza) mi ritrovo a dover spulciare il file di registro anche solo per mettere un desktop decente!
per non sottomettere il tuo nuovo pc alle policy restrittive degli utenti, devi operare sul server di dominio.

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Un altro iPhone economico è in arrivo a ...
The Grand Tour 2026: ecco chi saranno i ...
Dai display alle soluzioni: Samsung tra ...
Ruba gli account Snapchat di quasi 60 do...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian