|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Connessione automatica con uno squillo
Ciao a tutti,
sono sicuro che questa cosa è fattibile, perchè niente è impossibile ma ho paura che non ci sia qualcosa di già pronto e quindi programmarla io. Vediamo se potete aiutarmi. Ho un server utilizzato per un impianto di videosorveglianza. Quando un intruso viene rilevato ricevo un sms dal modem seriale gsm gm29 sony-ericsson. Io vorrei aggiungere un internet box da 3.6 mb e vorrei evitare di utilizzare il router con una sim perchè ho sentito dire che quello della linksys ha problemi di stabilità. In sintesi vorrei che a uno squillo o sms alla scheda contenuta nel modem seriale partisse in automatico un programma .exe (creato da me) che collega il server a internet utilizzando l'internet box huawei e mi mandi un email con l'indirizzo ip in modo da poterlo comandare da casa o quando l'allarme scatta controllare chi c'è. Questo sistema sarebbe una bomba e molto sicuro e più stabile del router con sim della linksys. Qualcuno mi aiuta o mi dice se esiste qualche programma che ricevuto il comando at (tramite riconoscimento numero per lo squillo o sms) mi avvia automaticamente un programma (che faccio io, per la connessione e l'invio dell'email con l'ip)? Avete qualche idea migliore? Oppure, al limite potrei collegarmi direttamente al modem seriale (anche se va lentissimo) e poi avviare la connessione con l'nternet box huawei (comandando il server) cosi posso vedere i video a una velocità accettabile, 3.6 mega (vicino c'è proprio un antenna della wind e c'è la massima ricezione del segnale) In questo caso devo utilizzare un modem seriale per collegarmi all'altro modem seriale del server, giusto? Grazie |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Mmmmm... non capisco... non si può fare controllare tutto il processo dal software che ti manda l'SMS?
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
No, perchè è il software della videosorveglianza.
Con il software posso anche collegarmi a internet ma solo quando scatta l'allarme. Invece se potrei adottare un sistema che a uno squillo o sms , il server remoto si connettesse automaticamente a internet con l'internet box huawei, potrei vedere e controllare il software di videosorveglianza. Sarebbe troppo figo da casa far ruotare le telecamere e sgridare gli operai quando non lavorano Con il router con tecnologia hsdpa sarei a posto ma, ho letto proprio in questo forum, che quello che si trova in Italia è prodotto dalla linksys ma purtroppo molti utenti hanno rilevato che si blocca e bisogna andare sul posto per riavviarlo! Addirittura non resiste neanche un giorno senza un riavvio. Il mio pc si riavvia ogni tre giorni, vorrei evitare di farlo riavviare ogni 8 ore Grazie |
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
La legge vieta l'uso di sistemi di videomonitoraggio per il controllo dei dipendenti. Scatta la segnalazione
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:39.