Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2008, 22:44   #1
hllxep
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Consiglio su studio lingue straniere

Ciao a tutti.

Una domanda: vorrei migliorare la mia conoscenza linguistica, soprattutto per motivi di curriculum professionale.

RItengo di conoscere abbastanza bene l'inglese e un pochino di spagnolo.

COsa fareste:

A) Lezioni di inglese per migliorare la fluency nella conversazione e nell'ascolto.

B) Lezioni di spagnolo per migliorare la conoscenza in questa lingua a livello quanto meno accettabile

C)Iniziare lo studio partendo da 0 di una nuova lingua, difficile ma molto richiesta in offerte di lavoro, cioe' il Tedesco.

Seconda cosa:

Meglio scegliere dei corsi fatti da istituti come Shenker, Cervantes, Goethe ecc.. oppure trovare annunci privati appesi in bacheche universitari di professoresse o studentesse madrelingua che tanto "e' lo stesso" e "costano meno"?

Grazie
hllxep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 22:47   #2
jamiegando
Member

L'Avatar di jamiegando

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Gallarate
mi unisco anche io alla richiesta: meglio un corso in aula con altre persone della durata di 2/4 mesi o lezioni individuli da madrelingua?
Old 18-01-2008, 22:57   #3
hllxep
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da jamiegando Guarda i messaggi
mi unisco anche io alla richiesta: meglio un corso in aula con altre persone della durata di 2/4 mesi o lezioni individuli da madrelingua?
*

Hai capito benissimo la mia riflessione.

Da un lato ci sono istituti blasonati, costosicchi, dal metodo sicuramente efficace ma pianificato e il problema(perche' secondo me non è l'ottimale) di frequentare insieme ad altre persone, che magari a fine corso ti dann l'attestato ECPK, BBBP, KKKL

Dall'altro ci sono studentesse/insegnanti con cui puoi concordare elasticamente orari/giorni/prezzi, instaurare un rapporto vis a vis, focalizzandoti sulle tue esigenze e potendo usurfruire della loro attenzione al 100%

Mi interesserebbe soprattutto l'opinione di chi ha avuto modo di provare entrambi i metodi
Old 18-01-2008, 22:58   #4
hllxep
Junior Member

Quote:
*

Da un lato ci sono istituti blasonati, costosicchi, dal metodo sicuramente efficace ma pianificato(lun/ven dalle 18 alle 20, ad exempio) e il problema(perche' secondo me non è l'ottimale) di frequentare insieme ad altre persone, che magari a fine corso ti dann l'attestato ECPK, BBBP, KKKL

Dall'altro ci sono studentesse/insegnanti con cui puoi concordare elasticamente orari/giorni/prezzi, instaurare un rapporto vis a vis, focalizzandoti sulle tue esigenze e potendo usurfruire della loro attenzione al 100%

Mi interesserebbe soprattutto l'opinione di chi ha avuto modo di provare entrambi i metodi
Old 18-01-2008, 23:37   #5
ale85xp
Senior Member

L'Avatar di ale85xp

Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
fai tu.. poi quando sai un po' gira in internet poi fatti un viaggietto... am usa questo..http://it.wikipedia.org/wiki/Sistema_d'apprendimento_linguistico_Pimsleur (in fondo..)
ale85xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 23:53   #6
jamiegando
Member

L'Avatar di jamiegando

Quote:
Originariamente inviato da hllxep Guarda i messaggi
*

Da un lato ci sono istituti blasonati, costosicchi, dal metodo sicuramente efficace ma pianificato e il problema(perche' secondo me non è l'ottimale) di frequentare insieme ad altre persone, che magari a fine corso ti dann l'attestato ECPK, BBBP, KKKL

esatto propio questa mattina sono andato in uno di questi centri (british college) per qualche info, ma credo che opterò per il metodo diretto con insegnate che ti possa seguire e aiutare nei punti più difficili, cosa che in un corso con più persone e con un programma pianificato la vedo dura.
Old 19-01-2008, 10:33   #7
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Mi unisco anch'io alla richiesta di info perchè la questione interessa anche me
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 19:41   #8
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Quote:
C)Iniziare lo studio partendo da 0 di una nuova lingua, difficile ma molto richiesta in offerte di lavoro, cioe' il Tedesco.
Tysk ... det er ikke hyggelig enn norsk

Old 19-01-2008, 19:46   #9
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka Guarda i messaggi

the pen is on the table
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 21:34   #10
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
Quote:

ma con "hyggelig" non si intende lo stile di vita "spensierato" (in realtà non esiste una traduzione esatta) dello stile di vita in Danimarca?

Comunque aggiungerei una cosa: può essere utile provare ad impararsi una lingua (con caratteri occidentali, quindi niente cinese, arabo ecc.) da soli, con un buon libro + CD per la pronuncia? Sicuramente non avrà la stessa valenza di un corso con un insegnante, ma non potrebbe essere utile come piccola base di partenza?
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 22:17   #11
Sawato Onizuka
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Killian Guarda i messaggi
per quanto simile possa essere al danese, qua s'intende come "forte / vigoroso" aggettivo usato anche solo per saluto del tipo "oh da quanto, in forma eh?" ecc ecc

mi informo meglio cmq
Old 21-01-2008, 23:30   #12
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Quote:
per quanto simile possa essere al danese, qua s'intende come "forte / vigoroso" aggettivo usato anche solo per saluto del tipo "oh da quanto, in forma eh?" ecc ecc

mi informo meglio cmq
Sapevo che Danese/Norvegese/Svedese sono simili, nel senso che più o meno le persone si capiscono (un po' come un milanese ed un napoletano (piuttosto che un barese, un fiorentino o un romano), non parlano la stessa lingua ma più o meno riescono a capirsi )

Ultima modifica di Killian : 21-01-2008 alle 23:46.
Old 21-01-2008, 23:50   #13
jamiegando
Member

L'Avatar di jamiegando

ritornando in tema, nessuno ha esperienze personali a riguardo??? e daje
Old 23-01-2008, 23:02   #14
Sawato Onizuka
Senior Member

Quote:
Sapevo che Danese/Norvegese/Svedese sono simili, nel senso che più o meno le persone si capiscono
tra di loro anche xché in tv passano TUTTO sottotitolato (anche le cose DK e S) ... ho verificato prima con un programma svedese e non ci ho capito granché ... in quello danese mi pareva solo l'ennesimo dialetto norvegese (con pronomi assai differenti e poco altro)
Old 24-01-2008, 22:29   #15
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Quote:
tra di loro anche xché in tv passano TUTTO sottotitolato (anche le cose DK e S) ... ho verificato prima con un programma svedese e non ci ho capito granché ... in quello danese mi pareva solo l'ennesimo dialetto norvegese (con pronomi assai differenti e poco altro)
ok, sono stato troppo ottimista
Old 24-01-2008, 22:33   #16
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Quote:
secondo me meglio un corso in aula con altre persone (può essere utile anche ascoltare i dubbi degli altri e le risposte fornite dall'insegnante, perchè magari fanno domande a cui non sai la risposta e se fossi stato da solo non ti sarebbe venuto in mente di fare); inoltre, con un corso individuale ci si abitua alla pronuncia ed al modo di parlare di una sola persona, in aula invece si ascoltano varie persone con velocità ed accenti diversi.

E poi in aula costa molto meno
Old 26-01-2008, 21:27   #17
Sawato Onizuka
Senior Member

Quote:
E poi in aula costa molto meno
ok ma x il corso migliore, tenuto dall'università (che poi partirebbe solo tra MOLTI mesi ) locale, vogliono 10.000 NOK (ben più del mio affitto mensile)

comincio a suonare ad ogni vicino, va là che faccio prima (di sicuro la vicina qui accanto non farebbe problemi che é troppo gentile )
Old 27-01-2008, 12:08   #18
Manbearpig
Member

L'Avatar di Manbearpig

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:

Grazie
Scusa ma dove lo vedi molto richiesto il tedesco?
Mi interesserebbe visto che lo parlo molto bene...
Manbearpig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Netflix punterà sempre più...
Un futuro pieno di schifezze fatte dall'...
CATL svela la batteria al sodio che pu&o...
Apple è in difficoltà con ...
Apple starebbe lavorando ad un 'Pin inte...
Sedie da ufficio di qualità a prezzi bas...
Mercedes-AMG svela la nuova F1: conferma...
Europa: nel 2025 le principali fonti di ...
Outlook inutilizzabile su Windows 11: Mi...
Acer Predator Helios 18 AI, un portatile...
FUJIFILM X half, 150 euro di cashback at...
YouTube punta sull'intelligenza artifici...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian