|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
|
Il canto delle mie ram
Come da titolo. Rumore elettrico ogni qualvolta avvengono letture-scritture dalla memoria ram.
Di che si tratta? qualcuno sa spiegarmi meglio se è una cosa normale normale o perchè avviene? il rumore è tipicamente elettrico e si verifica solo in alcune condizioni che però posso sempre riprodurre. Avviene quando cambio tab nel browser, quando con programma di grafica qualsiasi cambio una buona porzione di un'immagine, quando avvio i test per la ram, quando vi è un qualsiasi file grande più di 100 mega che viene caricato o scaricato dalla memoria ram. Con MemTest86+ si scatena la sinfonìa, che si ferma del tutto se metto il test in pausa e riprende non appena continuo il test. - Non si riscontrano errori di alcun tipo nè puzza di bruciato - Si tratta di vecchie DDR400 su una ASUS p4c800 - Ho in tutti 3 banchi da 256 di marche diverse, tutti a latenza 3-3-3-7 il chè non mi dà alcun errore neanche dopo ore di stress - TUtti e 3 i banchi lavorano a 400mhz ma uno di essi è progettato fino a 333. Nonostante tutto, non riscontro errori di alcun tipo e l'overclock regge. P.S. Che il rumore provenga dalle ram o al massimo dalla circuiterìa della scheda madre è sicuro al 100% quindi evitate per favore roba del tipo 'controlla l'hard disk, le ventole, le ram non possono fare rumori ecc ecc' Evitate anche i commenti sull'overclock e sulle ram xkè finirete presto off-topic.. ciò che conta è Questo rumore l'avete mai sentito anche voi? Può essere indice di una cattiva conduzione di corrente? Può essere indice di un imminente problema? E' una cosa assolutamente normale o devo preoccuparmi? C'è un modo per evitarlo? Grazie Ultima modifica di blackbit : 17-01-2008 alle 15:30. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cesenatico
|
anche io spesso sento rumori che posso definire di tipo elettrico
e anche è sempre sembrato che provenissero dalla mobo ma recentemente mi sono accorto e ne sono certo che provengono dal buzzer della scheda video lo sento MOLTO forte soprattutto in scene con molti fps, ad esempio nei menu dei giochi magari anche da te è cosi |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bari
|
Secondo me può essere un problema di cattiva costruzione dei package delle memorie in quanto non riescono a far filtrare i rumori che gli elettroni scaturiscono durante il loro movimento, che come tu affermi aumenta in condizioni di stress dei singoli componenti.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Intel Core i7 920 [email protected] | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.