|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
tagliando + cinghia
Ciao a tutti, ho provato a cercare se c'era già una discussione simile ma ho trovato solo discussioni del 2004 e 2005 e ho preferito aprirne una nuova.
Sono alle porte dei 90000 km e devo fare il tagliando standard + il cambio cinghia di distribuzione, il meccanico sotto casa mi ha fatto un preventivo (e ho dovuto insistere 3 gg per avere un fogliacci di carta) in cui c'erano i vari pezzi e a parte che i singoli sommati non corrispondono al totale, il tutto verrebbe 850€ di cui 630 di pezzi... La cosa mi sembra esagerata, anche perchè facendo il dettaglio come dicevo la somma ivata viene 400 e poco più... I pezzi da cambiare sono stando al preventivo: filtro aria 14.37 filtro olio 18.98 filtro antip. 21.20 Filtro gasolio 32.55 P.Acqua (sono 2) 58.50+67.40 kit distribuzione (non capisco se è 122.39 o 222.39) kit ausiil.(cuscinetti+ cinghie??? ma non capisco bene la scrittura) 97.00 PAstiglie freno 3 tipi 55.49 secondo lui il totale viene 528.86 da ivare, facendo io la somma viene 487 o 587 da ivare + la manodopera che sono 35 + iva *6 = 210+iva in vw la cifra sarebbe la stessa differenza di poche decine di euro. Si trova qualcosa di più conveniente o i prezzi sono quelli? un meccanico generico non dovrebbe farmi avere un prezzo inferirio non usando prezzi originali e costando oltretutto di meno come manodopera ad ora? Dimenticavo la macchina è una vw polo 1.4 tdi 75cv
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
cosa ti fa divertire e/o sentire figo?
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: FIRENZE!
|
850 veramente troppo prova a fare un altro preventivo,certo che cambi tante cose...comunque all elenco manca l'olio motore,sennò che senso ha cambiare il filtro e rimettere l'olio vecchio
da un generico spenderesti meno forse come manodopera e se non ti monta i ricambi originali Ultima modifica di Gian27 : 17-01-2008 alle 14:02. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
allora: 2 pompe dell'acqua è abbastanza improbabile, i ricambi hanno un prezzo congruo come i kit delle 2 cinghie. l'olio motore non l'ha considerato?
e poi 35€/h per un meccanico generico mi paiono un pò troppi. Puoi provare a sentire un altro meccanico? Non ne conosci uno a cui magari puoi portare te i ricambi, così te li vai a prendere da un autoricambi? ultima domanda, in che provincia te l'han fatto sto preventivo?
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
la provincia è bologna, e qui meccanici o similari non ne conosco, ma se qualcuno vuol dare qualche nome e /o suggerimento nelle vicinanze non mi fa certo schifo
La mia intenzione era di prendere le paginegialle e guardare quelli in zona e farmi fare da tutti un preventivo di spesa...
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
|
Quote:
![]() Un buon generico può tranquillamente stare sui 20-25 EUR/h. Qanto alla provincia, probabilmente BO (dalla sign).
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E cmq facendo la somma dei ricambi a me viene 515 ivato, + olio e manodopera dovresti fare tutto con 700 euro. Lo so, ma mi è parso di capire che a volte Laura stia anche a Milano
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: FIRENZE!
|
in effetti oltre alla distribuzione cè tanta roba,pasticche,filtri,olio...forse 50 o 100€ li può risparmiare
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
19€ per un filtro dell'olio? se i cuscinetti e le cinghie sono nel "kit ausiliario" cosa cavolo è quel "kit distribuzione"??? pastiglie dei freni? che vuol dire 3 tipi? il tutto per un'utilitaria? imho ti stan fregando alla grande. (non mi pronuncio sui costi degli altri filtri perchè non ne ho mai usati) |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
3 tipi di pastiglie dei freni perchè probabilmente non è sicuro del tipo da montare sull'auto.
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
minchia però che prezzi! |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
che non sappia il tipo è da escludere perchè per fare il preventivo ha voluto vedere macchina e libretto, oltre a dire che i pezzi da cambiare li devo scegliere io, bla bla bla...
la mia risposta standard è tagliando standard come lo vede fatto in tutti i fogli vw e cinghi, insomma la manutenzione come dice il libretto che aveva in mano. Oltretutto oggi ho portato a far vedere se erano da cambiare le gomme e mi hanno detto che cambiare ora pastiglie e/o dischi è da folli che sono nuovi (li avevo fatti al tagliando precedente)
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
non è chhe la pompa acqua è una e i prezzi sono 2 perchè o la metti rigenerata VW ( il prezzo basso ) o nuova ( sommi il resto) ?
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
non a caso pensavo a un meccanico "amico"
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
![]() filtro aria 14.37 - OK filtro olio 18.98 - si trova a meno. filtro antip. 21.20 - Ok Filtro gasolio 32.55 - xchè è il volkswagen... P.Acqua (sono 2) 58.50+67.40 - da sostituire solo se perde kit distribuzione (non capisco se è 122.39 o 222.39) - il kit comprende kit ausiil.(cuscinetti+ cinghie??? ma non capisco bene la scrittura) 97.00 il kit distribuzione comprende i cuscinetti e la cinghia dentata, se i cuscinetti sono buoni (da verificare), basta sostituire solo la cinghia. Forse si dovrebbe sostituire anche la cinghia accessori... (prima verifica il costo nel magazzino ricambi VW) PAstiglie freno 3 tipi 55.49 si trova a meno. Secondo mè, non più di 500/600€ totali conviene girare più officine, magari anche fuori provincia. il problema è che sicuramente bisogna lasciare l'auto... |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
la pompa acqua se non sbaglio vW la sostituisce perchè il cusciinetto 'serve'anche la cinghia distribuzione e conviene cambiarla insieme sia per prevenzione che per evitare di rismontare tutto in secondo momento
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
lavorando con pezzi di ottima concorrenza non + di 500 euro, ma anche meno
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.