|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
fare il panettiere si paga così bene? O_o
ciao ragazzi mi hanno offerto il lavoro come il panettiere
però si lavora tutti giorni solo di notte da mezzanotte finò le 6° del mattino e si guadagna 700€ al mese è buono come il lavoro e paga? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Secondo me è una paga da fame!!
Il lavoro non è leggero e l'orario è notturno, in più ti porta a perdere mezza giornata se non più durante il giorno (dovrai pur dormire)... Fossi in te non accetterei...
|
|
|
#3 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
da quello che mi avevano detto la paga di un panettiere si aggira intorno ai 2000€....
certo a te ti prenderebbero come apprendista immagino... io accetterei perchè con un po di esperienza poi rende molto in futuro ciauz
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quello sotto casa mia lavorava da solo ed aveva una panetteria..
Ti racconto chi era e che faceva.. Veniva col camioncino a lavoro alle 22:00 circa e smetteva verso le 6/7 di mattina.. Barba folta, dormiva nel furgone, dopo una ventina di anni gli e' preso un infarto ( troppo lavoro ), aveva alcuni apprendisti ma tutti hanno lasciato.. Secondo me e' un lavoro molto molto affaticante, specie per chi lavora sempre di notte, non e' vita.. Adesso sono 2 anni circa che ha abbandonato il lavoro dopo l'infarto.. 700 euro al mese non mi pare poi cosi' buono, anzi e' una paga da "fame"
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bari
|
Lavorare di notte, tutti i giorni per 700 Euro al mese lo chiami "pagare bene"???
Mainboard: Asus P4P800-E Deluxe - CPU: Pentium 4 3Ghz fsb 800 - RAM: 512x2 Elixir - HD1: Maxtor 120Giga - HD2: Maxtor 160Giga - Lettore DVD: LG -Masterizzatore DVD: LG - SchedaVideo: Sapphire Ati Radeon 9600pro 128Mb - Monitor: Benq fp767 |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Il problema invece è che fare il panettiere è MOLTO faticoso. Oltre a star sveglio di notte (e nn è bello) lavori in un posto altamente insalubre (vicino al forno fa un caldo della madonna,poi magari devi andare fuori in magazzino (al freddo) a prendere la farina per poi tornare vicino al forno) e altre cosucce nn proprio simpatiche. Se si ha buona manualità è meglio (meglio riferito a questi 700 euro/mese) fare il pizzaiolo...un buon pizzaiolo si fa pagare decisamente bene in relazione alle competenze che ha e agli orari di lavoro. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Guarda, credo che le 700€ non siano da buttare per iniziare se sei giovane e vuoi imparare un mestiere, qualsiasi esso sia. Da quel che so, fare il panettiere, ammesso che si abbia voglia di sopportare gli orari, rende abbastanza bene (ho un amico che passa tranquillamente le 2000€ nette giù in Abruzzo, e fa questo mestiere da non più di 5/6 anni). Ovvio poi che non son tutte rose e fiori, considera che alla lunga diventa molto pesante vivere di notte e dormire per gran parte del giorno
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Latina
|
700 euro tutti i giorni per me è improponibile, se ci togliamo due gg a settimana (sabato e domenica ad esempio) diventa proponibile almeno per quanto riguarda la quantità di lavoro da svolgere settimanalmente. Io sono di quelli che sarei disposto anche a prendere relativamente poco, ma devono lasciarmi tempo per me, è inutiele lavorare tutti i giorni per poi pagare solo bollette e spese varie, cominci poi a non avere più tempo per VIVERE una tua vita e a sto punto meglio andare a vivere sotto i ponti (ovviamente estemizzando).
|
|
|
#10 |
|
|
ragazzi dimenticate che lavorerà al sud mi sembra dove 700€ non son pochi come quì
la vita costa meno |
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No no 700 euro sono pochi pure qui fidati....anche per un lavoro di giorno sono pochi!!Certo con 700 euro non muori di fame, ma solo se non hai affitto e altre spese da pagare.....però lavorare di notte a quei soldi per me è sfruttamento vero e proprio...
Mainboard: Asus P4P800-E Deluxe - CPU: Pentium 4 3Ghz fsb 800 - RAM: 512x2 Elixir - HD1: Maxtor 120Giga - HD2: Maxtor 160Giga - Lettore DVD: LG -Masterizzatore DVD: LG - SchedaVideo: Sapphire Ati Radeon 9600pro 128Mb - Monitor: Benq fp767 |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
|
Quote:
Nel frattempo ti cerchi qualcos'altro.
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
inoltre considera bene quanti giorni a settimana dovrai lavorare! magari dacci più info cosi possiamo darti una parere migliore!
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
Non esiste un lavoro dove in 5 anni triplichi lo stipendio, se gli danno 700 euro adesso tra 3-4 anni è fortunato se prende 1200 euro.. E per un lavoro che si svolge solo di notte, è già poco, fosse anche solo stare svegli per grattarsi le palle. Quote:
Concordo in pieno..
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Secondo me non è sfruttamento se avviene nei primi periodi, ti pagano di meno ma nel frattempo ti stanno insegnando un lavoro. E' sfruttamento quando il datore di lavoro ci marcia alla lunga, cosa che purtroppo avviene spesso in Italia
|
|
|
#18 | |
|
|
Quote:
se il pane costa meno di 2€ al kilo giù da qualche parte dovranno pur risparmiare |
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
No, per 700€ ti vogliono sfruttare
|
|
|
#20 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Sti malandrini han pure rifiutato il pane calmierato: http://bologna.repubblica.it/dettagl...cianti/1379705 E da Wiki: http://it.wikipedia.org/wiki/Pane Quote:
Ultima modifica di Burrocotto : 17-01-2008 alle 15:21. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:51.