Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2008, 22:07   #1
Turrican3
Member

L'Avatar di Turrican3

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Prov. CT
Packet loss altissimo

Riscrivo qui il mio messaggio in quanto postato inizialmente (temo) nella sezione sbagliata. Spero di poter trovare qualcuno in grado di darmi delle dritte.

------------------------------------

Salve a tutti.

Sono un utente Libero mini (2 mega su rete Telecom ) e da qualche tempo ho dei problemi giganteschi di navigazione, a qualsiasi ora del giorno e della notte.

Tramite un noto strumento di diagnostica (WinMTR) ho notato che ho percentuali di packet loss mostruose, roba che se va bene è al 60%, mentre se va male può anche superare il 90%.

Codice:
|------------------------------------------------------------------------------------------|

|                                      WinMTR statistics                                   |

|                       Host              -   %  | Sent | Recv | Best | Avrg | Wrst | Last |

|------------------------------------------------|------|------|------|------|------|------|

|                             192.168.1.1 -    0 |  100 |  100 |    0 |    2 |   32 |    0 |

|                            151.6.163.72 -   82 |  100 |   18 |  297 |  338 |  375 |  359 |

|                            151.6.185.97 -    9 |  100 |   91 |  187 |  329 |  391 |  344 |

|                              151.6.4.74 -   11 |  100 |   89 |  203 |  353 |  407 |  359 |

|                              151.6.1.62 -   15 |  100 |   85 |  250 |  365 |  438 |  375 |

|                         inet.mix-it.net -   10 |  100 |   90 |  266 |  365 |  469 |  375 |

|              ge5-1.wf1-gsr3.net.inet.it -   13 |  100 |   87 |  250 |  366 |  515 |  344 |

|                          212.239.110.46 -   17 |  100 |   83 |  203 |  360 |  438 |  343 |

|                  shield1-ext.net.ngi.it -   14 |  100 |   86 |  234 |  360 |  422 |  344 |

|                            88.149.128.3 -   22 |  100 |   78 |  250 |  360 |  422 |  391 |

|________________________________________________|______|______|______|______|______|______|
Con una ricerca nel forum ho scoperto che questo è quasi certamente un sintomo di saturazione della rete ATM: vorrei capire se le cose stanno realmente così e se passare ad una ADSL con banda garantita potrebbe risolvere il problema. Il fatto che la percentuale sia così elevata già al primo hop significa che la congestione della rete è nella mia centrale? Quell'IP però è Infostrada, e non essendo in ULL mi aspetto che l'apparato cui si riferisce sia ben più "a monte"... mi sbaglio?!

Per intanto, a scanso di equivoci, ho dato prontamente disdetta dal momento che l'assistenza tecnica (a pagamento ) come rimedio mi ha consigliato di disattivare firewall e antivirus...

PS: non so se può essere d'aiuto, ma al piano di sopra da un amico con una semplice ADSL Alice 640kbit si naviga/scarica in tutta tranquillità, con picchi di 50 e oltre KB/s in download dallo stesso sito in cui, nella migliore delle ipotesi, io arrivo a toccare punte di 3-4 KB/s.
Turrican3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 22:47   #2
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Negli ultimi giorni sta capitando un pò a tutti. Cmq se hai disdetto, che ti frega ormai!
Old 16-01-2008, 08:32   #3
Turrican3
Member

L'Avatar di Turrican3

Dal momento che sono su rete Telecom (wholesale) sono interessato a capire se si tratta di un problema che si risolverebbe passando ad altro provider, magari con banda garantita, oppure se il disservizio è "locale" (centrale satura, DSLAM malfunzionante, errori di configurazione e chissà quant'altro può andar storto).
Old 16-01-2008, 09:51   #4
bididead
Member

L'Avatar di bididead

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Turrican3 Guarda i messaggi
Dal momento che sono su rete Telecom (wholesale) sono interessato a capire se si tratta di un problema che si risolverebbe passando ad altro provider, magari con banda garantita, oppure se il disservizio è "locale" (centrale satura, DSLAM malfunzionante, errori di configurazione e chissà quant'altro può andar storto).
se abiti a ct , io proverei tiscali in ull (sono in provincia ct con tiscali ws ma e' na' ciofeca) , connesso con "le piastre" loro non dovresti avere prob.
Old 16-01-2008, 10:23   #5
Turrican3
Member

L'Avatar di Turrican3

Quote:
Originariamente inviato da bididead Guarda i messaggi
se abiti a ct
Niente da fare purtroppo, abito in provincia e per quel che ne so nessun operatore "copre" la mia zona in ULL.
Old 16-01-2008, 14:46   #6
bididead
Member

L'Avatar di bididead

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Turrican3 Guarda i messaggi
Niente da fare purtroppo, abito in provincia e per quel che ne so nessun operatore "copre" la mia zona in ULL.
stai messo come me.......mi sa' che bisogna fare prima o poi il sacrificio con l'alice, mi urta pero' eventuale mancanza di linea durante il cambio operatore spero nel wimax, quantmeno sapere a breve se' verremo coperti, aspetterei volentieri...
 Rispondi

Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
Texas Instruments acquisisce Silicon Lab...
NVIDIA chiede l'archiviazione della caus...
MOUSE: P.I. For Hire: sembra un cartone ...
Francia all'attacco: X sotto indagine, p...
Vodafone abilita il Wi-Fi Calling in Ita...
GTA VI: confermata l'uscita a novembre, ...
Il robot umanoide G1 di Unitree cammina ...
Gli americani comprano quasi solo iPhone...
Xcode 26.3 trasforma gli assistenti AI i...
Anche la Spagna è pronta a vietar...
Loongson 3B6000: la CPU cinese scalfisce...
Hard disk ancora protagonisti: Western D...
Robot grandi quanto un granello di sale:...
Top 10 bestseller Amazon: febbraio strav...
Scendono ancora i prezzi Amazfit su Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian