|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Giochi tycoon e simili
Ciao ragazzi,
sono appassionato di giochi manageriali/gestionali (i vari tycoon per intendersi) in particolare mi è rimasto nel cuore il vecchio Trasport Tycoon (qualcuno sicuramente ricorderà) e amo la serie Simcity escluso l'ultimo (societies!) che, IMHO, non ha niente da spartire con i precedenti capitoli... la mia domanda è questa esistono oggi giochi simili al su citato TT e qualcosa di simile ai vecchi SC (vorrei vedere qualcosa di diverso dal solito SC4...) ? aspetto vs consigli grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bergamo
|
Ti cosiglio Theme Hospital, un po' vecchiotto, ma assolutamente divertentissimo.
Devi gestire un opedale. Le malattie non sono "vere", sono tutte inventate. Quella piu' bella che mi ricordo e' "Testa Gonfia". Praticamente arriva il paziente con la testa che e' il doppio di quello che dovrebbe essere, il dottore gliela fa esplodere, ne asporta un pezzo e giela rigonfia alla grandezza giusta . Troppo divertente.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Si lo conosco, meraviglioso anche quello! ho passato pomeriggi e soprattutto nottate "curando" le malattie più assurde che i bullfrog (credo di ricordare che siano loro gli autori del gioco) potessero inventarsi...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Se conosci Theme Hospital conoscerai di sicuro anche Theme Park.
Hai citato la serie di Tycoon, quindi presumo che li conoscerai tutti anche quelli. La serie di Age of Empire potrebbe interessarti, come anche le serie di Warcraft e Starcraft, Settlers. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Saronno
|
Quote:
http://www.openttd.org/ |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Si conosco un pò tutti i tycoon e i settlers...ottimi quest'ultimi...
non conosco invece openttd che cosa è? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Invece di giocare su una mappa di 256*256, puoi giocare su una di 2048*2048 con migliaia di treni. Puoi costruire stazioni con 20 binari e più e indirizzare ciscun treno sul binario che vuoi. Hanno evoluto il sistema dei semafori, si possono creare delle reti di trasporto veramente cmplesse. Nella ultima release (il gioco è in continuo sviluppo) hanno introdotto i tram. La grafica, pur essendo per ora la stessa del gioco originale, è dotata di nuovi veicoli, ponti, stazioni, fabbriche ed è personalizzabile. Le modifiche al gioco sono centinaia e non te le posso descrivere tutte qui, comunque il tutto è gratis (devi procurarti solamente alcuni elementi base del gioco originale). |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ci sono anche gli zoo tycoon dove devi costruire uno zoo, mi viene in mente anche faraon (anche se leggermente diverso e vecchiotto), e poi quello che era uscito un paio d'anni fa di cui non ricordo il nome ma era ambientato in epoca romana (che cmq è più simile a faraon).
|
|
|
#9 |
|
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
|
il mitico e insuperabile roller coaster tycoon 3 + espansioni?
non manca mai nel mio pc
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
|
A proposito... secondo voi qual è migliore fra Theme Hospital e Hospital Tycoon?
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov Milano
|
Leggendo questi post mi è venuto in mente un gioco che ci ho giocato un po' di anni fa...però non mi ricordo il nome, era molto simile a Industry giant però era molto più realistica la costruzione della linea ferroviaria (per esempio i semafori e le gradazioni delle curve), qualcuno si ricorda il nome? non è railroadtycoon 3 e neanche transport tycoon deluxe (è un po più nuovo ma più vecchio di railroad tycoon 3)
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
|
Prova city life 2008, è uscita la demo da un paio di settimane e non mi è sembrato male.
CORSAIR 900D full NOCTUA <> EVGA 1000 G2 1000W <> ASUS ROG Crosshair VIII Dark Hero <> AMD Ryzen 5950x <> PATRIOT Viper RGB 32GB <> ASUS ROG Strix RTX 3090 Gaming OC <> CORSAIR iCUE H170i <> SEAGATE FireCuda 530 2TB <> SEAGATE IronWolf 12TB <> WD Red 10TB (x2) <> WD Red 6TB (x3) |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
Grazie a tutti quanti delle risposte
ho visto openttd, non ho ancora approffondito bene, ma sembra eccezzionale! |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Città: /media/ValSusa
|
Ma non ho capito una cosa:
OpenTTD è opensources e rilasciato sotto licenza GNU. Perchè per farlo funzionare devo prendere dei files dal gioco originale? Ciò implica comunque l'acquisto del gioco. Credo che a cercarlo su internet anche se solo per quei file sia illegale. Cosa ne pensate? |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Industry Giant II
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Città: /media/ValSusa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
|
Se vuoi un gestionale che "sfori" un po' il genere che hai provato, c'è Viva Piñata che è molto più complesso di quel che sembra......Io ci ho giocato parecchio
CORSAIR 900D full NOCTUA <> EVGA 1000 G2 1000W <> ASUS ROG Crosshair VIII Dark Hero <> AMD Ryzen 5950x <> PATRIOT Viper RGB 32GB <> ASUS ROG Strix RTX 3090 Gaming OC <> CORSAIR iCUE H170i <> SEAGATE FireCuda 530 2TB <> SEAGATE IronWolf 12TB <> WD Red 10TB (x2) <> WD Red 6TB (x3) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.

. Troppo divertente.