Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-01-2008, 13:22   #9601
mario18286
Senior Member

L'Avatar di mario18286

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
L'argomento è stato menzionato più volte nel thread, sia per l'uscita HDMI (non DVI, ma comunque digitale, facilmente compatibile DVI con un cavo adatto), sia per la S-Video.

In pratica finora ho sempre letto che qualsiasi driver scaricato da laptopvideo2go, o dal sito Nvidia e poi adattato per installarsi sul Gemstone, funziona solo nell'uscita diretta allo schermo del portatile, mentre sembra NON gestire correttamente le altre uscite video.

Solo i driver originali Acer (mai aggiornati da giugno ad oggi da Acer!) è certo garantiscano la gestione delle uscite video del nostro portatile, o almeno finora non ho letto nessuno che abbia provato il contrario testando effettivamente sul proprio Gemstone 5920G.
grazie.
mario18286 è offline  
Old 15-01-2008, 13:25   #9602
fAg1An0
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ragazzi ho due piccoli problemi...Ho installato xp ormai da un paio di mesi e va da dio, gli unici due inconveniente sono questi:

-Il lease 192.168.1.11 dell'indirizzo IP della scheda di rete con indirizzo 001B2457B4C8 è stato negato dal server DHCP 0.0.0.0. Il server DHCP ha inviato un messaggio DHCPNACK.

-NAT ( Network Address Translator) non è riuscito a richiedere un'operazione del modulo di traduzione in modalità kernel. Errata configurazione, risorse insufficienti o errore interno. Il codice di errore è nei dati.

Nel visualizzatore degli eventi ogni tanto ho questi due errori, avete soluzioni in merito?...grazie...
fAg1An0 è offline  
Old 15-01-2008, 13:48   #9603
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
ragazzi trovate che la ricezione wireless del nostro 5920g sia stabile? a me capita a periodi (ma solo in certi frangenti) che il segnale diventi altalenante con conseguenti cadute e riconnessioni immediate...davvero fastidioso...come chip ho l'intel 3945....
Old 15-01-2008, 14:36   #9604
empedocle86
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: GB
connessione wireless con acr 5920

Salve ragazzi, ho da poco comperato un router/access point modem adsl2 270 Mbp/s Netgear senza ADATTATORI avendo pesato di avere una scheda wireless sul portatile. Il pc in ethernet che or sfortunatamente per me ha mia sorella si collega alla velocità di 100 Mbps mentre il portatile pur essendo DRAF-N come il router si collega a 54 Mbps... e devo dire che sono un po' scocciato di questo.. la velocità è insomma dimezzata... è la nostra scheda che supporta solo fino a 54 Mbps o sono io che non so configurarlo bene?? e poi in questo caso è come se il portatile si collega a 54 Mbps vuol dire che non usa il draft-N... aiuto -.-
empedocle86 è offline  
Old 15-01-2008, 14:37   #9605
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da Agonia Guarda i messaggi
ragazzi trovate che la ricezione wireless del nostro 5920g sia stabile? a me capita a periodi (ma solo in certi frangenti) che il segnale diventi altalenante con conseguenti cadute e riconnessioni immediate...davvero fastidioso...come chip ho l'intel 3945....
Ho tribolato parecchio anch'io con il wireless, ma soprattutto per iniziare la connessione, meno per mantenerla.
IMHO ho ristretto i presunti colpevoli a due:
- il mio access point WiFi D-Link, che funziona senza intoppi con un PC Win XP e che non sembra sia altrettanto gradito da Win Vista;
- Win Vista stesso, che ha da mesi accumulato su vari siti internet segnalazioni di problemi (in alcune situazioni, come indica anche Microsoft) nel gestire il Wi-Fi.

Ora che ho applicato una delle fix rilasciate nel patch day Microsoft di gennaio la mia sensazione è di una stabilità e facilità di connessione decisamente migliore
OldDog è offline  
Old 15-01-2008, 15:05   #9606
lucasper
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da lucasper Guarda i messaggi
ciao,

alla fine ho preso un 5920 all'ipercoop, nulla a che vedere con i modelli dotati di schede nvidia, pero' a me serve per applicazioni office, quindi va benissimo.

volevo un'informazione:

ho notato (almeno nel mio modello è cosi') che spingendo il tastino "registrazione" ,posto a destra sotto gli altri comandi multimediali, si avvia la suite NTI (penso sia questo il nome) per masterizzare, creare copertine ed altre cose. E' possibile assegnare quel tasto ad un'altro programma (magari Nero che ho in versione originale)?

Tramite Launch Manager ho visto che non è possibile in quanto gestisce unicamente i pulsanti posti a sinistra della tastiere.

Ringrazio.

Niente ragazi? Nessuno che sa darmi un'aiutino?

Gia che ci sono faccio un'altra domanda:

disistallando questa suite NTI (che tra l'altro a parte il recovery non è possibile reinstallare in quanto nella confezione Acer non mette neanche uno uno straccio di cd) il pulsante associato all'apertura della stessa rimane "vuoto"?
oppure devo installare qualche programmino per "rimappare" tastiera?

eppure sono convinto che si tratta di una cavolta, cioè penso basti trovare il file (immagino sia un xml) che associa i tasti alle applicazioni e rieditarlo.....solo vallo a trovare!!!!

saluti.
lucasper è offline  
Old 15-01-2008, 15:10   #9607
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da lucasper Guarda i messaggi
Niente ragazi? Nessuno che sa darmi un'aiutino?

disistallando questa suite NTI (che tra l'altro a parte il recovery non è possibile reinstallare in quanto nella confezione Acer non mette neanche uno uno straccio di cd) il pulsante associato all'apertura della stessa rimane "vuoto"?
oppure devo installare qualche programmino per "rimappare" tastiera?
Se ricordo tutti i post del thread - e non lo garantisco - non si possono rimappare i tasti di destra. Se rimuovi NTI non puoi associare Nero o simili.
OldDog è offline  
Old 15-01-2008, 16:11   #9608
rent0n
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ho scoperto una cosa direi abbastanza interessante (immagino che qualcuno di voi lo sappia già, però sulla guida non c'è scritto):

Ho disinstallato acer arcade deluxe e, con gparted, ho eliminato quella partizione e l'ho unita alla principale. Dopo aver un po' tribolato (al primo riavvio Vista non si è avviato ma ha fatto partire un ripristino di sistema e si è messo tutto a posto da solo), ho visto, con mia grande sorpresa che il tastino precedentemente assegnato all'arcade deluxe, ora fa partire windows media center! Il che mi sembra un'ottima cosa!
rent0n è offline  
Old 15-01-2008, 16:28   #9609
spitzM
Member

Iscritto dal: Oct 2007
acer 5920 3a2

Ho acquistato il notebook in oggetto e volevo sostituire Vista con XP.
Dopo aver scaricato il "Pacco driver 5920g xp" per diverse ore, la versione gratuita, il file contenente i drive mi ha dato errore.
Che cosa può essere successo? è forse capitato anche ad altri? come eventualmente hanno risolto?
Grazie per eventuali aiuti
Saluti
spitzM è offline  
Old 15-01-2008, 16:34   #9610
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Se ricordo tutti i post del thread - e non lo garantisco - non si possono rimappare i tasti di destra. Se rimuovi NTI non puoi associare Nero o simili.
Quoto
Draven94 è offline  
Old 15-01-2008, 16:43   #9611
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da rent0n Guarda i messaggi
Ho scoperto una cosa direi abbastanza interessante (immagino che qualcuno di voi lo sappia già, però sulla guida non c'è scritto):

Ho disinstallato acer arcade deluxe e, con gparted, ho eliminato quella partizione e l'ho unita alla principale. Dopo aver un po' tribolato (al primo riavvio Vista non si è avviato ma ha fatto partire un ripristino di sistema e si è messo tutto a posto da solo), ho visto, con mia grande sorpresa che il tastino precedentemente assegnato all'arcade deluxe, ora fa partire windows media center! Il che mi sembra un'ottima cosa!
ma a pc spento o acceso? perchè se te lo fa da acceso, beh, non vorrei dire una cavolata ma a me lo faceva anche prima di cancellare le partizioni se ben ricordo!

Quote:
Originariamente inviato da spitzM Guarda i messaggi
Ho acquistato il notebook in oggetto e volevo sostituire Vista con XP.
Dopo aver scaricato il "Pacco driver 5920g xp" per diverse ore, la versione gratuita, il file contenente i drive mi ha dato errore.
Che cosa può essere successo? è forse capitato anche ad altri? come eventualmente hanno risolto?
Grazie per eventuali aiuti
Saluti
capita a volte di scaricare un file e trovarlo corrotto, soprattutto se zippato.. riscaricalo!

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
Old 15-01-2008, 17:21   #9612
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Agonia Guarda i messaggi
si i driver che escono insieme al portatile fanno pena.
Aggiorna con i driver aggiornati che trovi sul sito intel e vedrai che tutto si risolverà.
Oltre alla stabilità migliorano notevolmente anche la potenza del segnale.
sblantipodi è offline  
Old 15-01-2008, 17:34   #9613
LL79
Senior Member

L'Avatar di LL79

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Loano (Savona)
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
si i driver che escono insieme al portatile fanno pena.
Aggiorna con i driver aggiornati che trovi sul sito intel e vedrai che tutto si risolverà.
Oltre alla stabilità migliorano notevolmente anche la potenza del segnale.
Anche la mia ragazza ha il vostro portatile e riscontra gli stessi problemi con la sua scheda wifi che ha il chipset 4965, connessa è connessa ma a volte non visualizza le pagine web, con il cavo ethernet invece il problema non si presenta mai.
Consigli di installare i driver dal sito intel allora?

Trattative concluse con: Piripikkio,En3rGiE,Sinclair63,Frank Knight,Lucasound,ltroisi,provolinoo,Leland Gaunt,NotANumber
LL79 è offline  
Old 15-01-2008, 17:40   #9614
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da LL79 Guarda i messaggi
Anche la mia ragazza ha il vostro portatile e riscontra gli stessi problemi con la sua scheda wifi che ha il chipset 4965, connessa è connessa ma a volte non visualizza le pagine web, con il cavo ethernet invece il problema non si presenta mai.
Consigli di installare i driver dal sito intel allora?
si.
sblantipodi è offline  
Old 15-01-2008, 17:45   #9615
LL79
Senior Member

L'Avatar di LL79

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Loano (Savona)
Quote:
si.
Grazie mille

Trattative concluse con: Piripikkio,En3rGiE,Sinclair63,Frank Knight,Lucasound,ltroisi,provolinoo,Leland Gaunt,NotANumber
LL79 è offline  
Old 15-01-2008, 17:54   #9616
empedocle86
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: GB
guarda che non cambia nulla.. ho scaricato gli ultimi drivers della scheda video per xp e vista... diciamo che su vista la wireless non mi ha mai funzionato.. su xp funziona.. ma come ho scritto precedentemente anche se rileva una rete in N naviga sempre in g a 54 Mbps.. bella sta draft-n... mi hanno detto di forzare la scheda di rete in N ma da noi non è possibile... devo comperarmi secondo voi un adattatore netgear per raggiungere fino a 270 Mbp/s ....
empedocle86 è offline  
Old 15-01-2008, 17:55   #9617
fuku
Senior Member

L'Avatar di fuku

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Salerno
Quote:
si.
Con i driver per XP 32bit 169.09 come avete settato l'overclock???Ho provato a mettere come diceva lucx11 630/1260/500 ma il pc dopo 5 minuti mi si impalla.
Old 15-01-2008, 19:24   #9618
tantris2001
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
GUASTO ??????????????????????

Ragazzi qualcuno ha notato se aprendo e chiudendo il monitor a notebook
acceso si vede uno sfarfallio che dura pochi attimi ????????

Cioè....mi spiego: a macchina accesa appena apro il monitor avvolte è come
se le lampade non si accendessero istantaneamente ma a due riprese
creando un minimo e rapidissimo effetto neon ( come quando il neon di casa stenta ad accendersi.....)
Preciso che il tutto dura solo un attimo e per giunta non lo fa sempre.

PROVATE E FATEMI SAPERE !!!!!

E' normale.........lo fa anche a voi ?
Grazie a tutti.

tantris2001 è offline  
Old 15-01-2008, 19:25   #9619
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da empedocle86 Guarda i messaggi
devo comperarmi secondo voi un adattatore netgear per raggiungere fino a 270 Mbp/s ....
hai esigenze specifiche per volere tutti questi megabit o e' solo incaponimento (che di solito sfocia in esborso ingiustificato di soldi)?
Niggo è offline  
Old 15-01-2008, 19:30   #9620
wolf3d2
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Scusate come aggiorno i driver per il wifi 4965AGN ?

Devo usare il setup nel pacchetto dei driver (e quest'ultimo aggiorna da solo i driver disinstallando quelli vecchi) o devo fare "aggiorna driver" da gestione periferiche e andare a cercare la cartella con i driver nuovi ?

Avete anche voi messo la versione 11.5 ? Riscontrate davvero dei miglioramenti ?

Grazie
wolf3d2 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Leapmotor sfida BYD: ora vende pacchi ba...
Universal a muso duro contro Big Tech: r...
Aumenti di prezzo anche per Sonos entro ...
Instagram introduce tre novità pe...
Riprodotte le prime reazioni chimiche do...
Forticloud sempre più sicuro: nuo...
Il veicolo elettrico più chiacchierato f...
Dal lievito al Made in Italy: ecco 15 an...
Furto dati da Air France-KLM, ecco cosa ...
Proxmox annuncia Proxmox Backup Server 4...
Tim Cook coccola Trump e gli regala una ...
Non fare niente non ha prezzo: questi ro...
In Italia per ogni auto nuova se ne vend...
Ecco i 23 articoli più scontati d...
"Errori imbarazzanti": Perplex...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL