|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Problema PC lento, hd rotto o virus?
Salve, il mio pc dell'ufficio si comporta in modo strano.
L'avvio del pc è lento dopo che entra in schermata windows (xp), l'hd comincia a caricare e ongi tanto si sentono i tipici "stok" di un alimentatore che non ha corrente necessaria per alimentare tutto. Inizialmente ho pensato ad un cambio di alimentatore per metterne uno + potente, ma la configurazione è la sempre stata la stessa, non è stato mai cambiato nulla. Poi ho visto col task man. che il pc ha continui pikki di mem utilizzata, si passa da un 1% ad un 80-90% di utilizzo. Il tutto a pikki irregolari e indipendenti dalle risorse che richiedo io per utilizzare i soft. Allora mi chiedo e vi chiedo: - Il trasformatore si sta rompendo e comincia a dare segni di stanchezza? (dubito fortemente non mi spiego i picchi). - Un virus infame? (ho controllato i run su regedit e i processi su task e non mi sembra ci sia nulla di strano...) - L'hd si sta fottendo? (in tal caso esistono sotf di diagnostica che ti aiutano in questo senso? check disk è utile in questo?) Lascio a voi la parola Aiuto! PS provo un format?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Allora l'80% è l'uso della cpu non la memoria.
Nel task manager ti dice ogni singolo programma quanta cpu usa,quindi invidua al momento giusto quello che consuma tutta la cpu. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Non so che fare... se formattare
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Prima devi sapere che programma è sennò come fai a saperlo
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
Windows è aggiornatissimo? Certo anche che quegli "stok" che senti andrebbero anche essi indagati... Ciao |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: da qualche parte
|
bè se è un virus per il fatto della cpu si può anche associare ma per quelli "stok" che senti non è che forse l'hard disk che si sta rompendo
cmq prova con un antivirus e vedi che ti dice ( non usare nort....anzi morton )
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:02.

cmq prova con un antivirus e vedi che ti dice ( non usare nort....anzi morton
)