Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2008, 10:17   #1
cambiamento
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Problema PC lento, hd rotto o virus?

Salve, il mio pc dell'ufficio si comporta in modo strano.

L'avvio del pc è lento dopo che entra in schermata windows (xp), l'hd comincia a caricare e ongi tanto si sentono i tipici "stok" di un alimentatore che non ha corrente necessaria per alimentare tutto.

Inizialmente ho pensato ad un cambio di alimentatore per metterne uno + potente, ma la configurazione è la sempre stata la stessa, non è stato mai cambiato nulla.

Poi ho visto col task man. che il pc ha continui pikki di mem utilizzata, si passa da un 1% ad un 80-90% di utilizzo. Il tutto a pikki irregolari e indipendenti dalle risorse che richiedo io per utilizzare i soft.

Allora mi chiedo e vi chiedo:

- Il trasformatore si sta rompendo e comincia a dare segni di stanchezza? (dubito fortemente non mi spiego i picchi).

- Un virus infame? (ho controllato i run su regedit e i processi su task e non mi sembra ci sia nulla di strano...)

- L'hd si sta fottendo? (in tal caso esistono sotf di diagnostica che ti aiutano in questo senso? check disk è utile in questo?)

Lascio a voi la parola

Aiuto!

PS provo un format?
Old 15-01-2008, 11:53   #2
teeodor
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Allora l'80% è l'uso della cpu non la memoria.
Nel task manager ti dice ogni singolo programma quanta cpu usa,quindi invidua al momento giusto quello che consuma tutta la cpu.
teeodor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 11:56   #3
cambiamento
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da teeodor Guarda i messaggi
Allora l'80% è l'uso della cpu non la memoria.
Nel task manager ti dice ogni singolo programma quanta cpu usa,quindi invidua al momento giusto quello che consuma tutta la cpu.
E qui picchi a cosa possono esser dovuti? A un virus?

Non so che fare... se formattare
Old 15-01-2008, 17:06   #4
teeodor
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Prima devi sapere che programma è sennò come fai a saperlo
teeodor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 17:20   #5
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Quote:
Originariamente inviato da cambiamento Guarda i messaggi
- Un virus infame? (ho controllato i run su regedit e i processi su task e non mi sembra ci sia nulla di strano...)
Beh,ma le scansioni con il tuo Antivirus ed Antispyware aggiornatissimi le hai fatte?.Mi sembra un po' approssimativo fidarsi solo del task...
Windows è aggiornatissimo?
Certo anche che quegli "stok" che senti andrebbero anche essi indagati...
Ciao
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 17:30   #6
ziomicio
Member

L'Avatar di ziomicio

Iscritto dal: Mar 2007
Città: da qualche parte
bè se è un virus per il fatto della cpu si può anche associare ma per quelli "stok" che senti non è che forse l'hard disk che si sta rompendo cmq prova con un antivirus e vedi che ti dice ( non usare nort....anzi morton)

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
L'America si ribella ai datacenter: bloc...
'Artificial General Engineer': l'IA di J...
Il drone NASA Dragonfly, che voler&agrav...
Stop immediato a Fable 5 e Mythos 5: il ...
"Prime Day Amazon il 23-26 giugno": sì e...
Oggi 2 super MacBook Pro M5 e M5 Pro, 24...
Tineco Floor One Station S9 Artist: il s...
Raggiunte nuove altitudine e velocit&agr...
Apple Watch Series 11 GPS a 339€ su Amaz...
Come un MacBook, ma con la RTX 5070: MSI...
Paolo Zaccardi: "Smettere di assume...
Finalmente a buon prezzo 2 mini PC con R...
Samsung Galaxy Watch 7: uno crolla a 146...
NVIDIA pronta al 'piano B' per la Cina: ...
Xiaomi TV A Pro 55 a soli 366€: è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP