Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
OPPO ha portato in Italia, dal 1° luglio 2026, Reno16 Pro: display AMOLED da 6,32 pollici a 144Hz, tripla fotocamera con sensore principale da 200 megapixel, chip Dimensity 8550 Super e batteria da 6000mAh, al prezzo di lancio di 899 euro. Lo abbiamo provato per due settimane insieme al nuovo accessorio Bubble, per capire se la formula compatta della serie regge ancora di fronte a un listino da 1099 euro
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
MiniLED di fascia media con local dimming a 192 zone, 144 Hz nativi e audio firmato Devialet. La prova strumentale riscontra colori affidabili e gaming reattivo, per un prodotto molto accessibile e convincente. Ma la soundbar aggiuntiva è quasi d'obbligo
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Amazon porta i colori sul suo Kindle da scrittura più grande: schermo Colorsoft a 11 pollici, processore quad-core, penna premium più reattiva e strumenti IA per le note, sono le note salienti. Il salto di prezzo rispetto al modello in bianco e nero si fa sentire, anche se la percezione è quella di trovarsi di fronte a un prodotto di fascia altissima, per veri appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2008, 10:38   #641
themose
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
capisco allora attendiamo la versione italiana (se qualche fortunato possessore vuole fare queste prove di certo nessuno si offende)
Old 15-01-2008, 10:49   #642
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
qualcuno mi sa dire (o sa dove trovare una foto) di un eee con inserita una scheda SD? vorrei capire se e quanto esce dal case del computer...
io so che non esce fuori
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 10:50   #643
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da as2k3 Guarda i messaggi
io so che non esce fuori
ok

giusto per capire se può essere lasciata sempre inserita o se si rischia che "prenda dentro" quando riponi il portatile
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 11:01   #644
Hadler
Member

Iscritto dal: Apr 2004
mi iscrivo anche io...sono sempre + affascinato dalle potenzialità di maneggevolezza e trasporto di questo portatile affiancato ad un prezzo contenuto...
unico dubbio è se acquistarlo il 21 online o aspettare l'uscita nei negozi..alla fine è solo comodità della garanzia...credo che in una maniera o nell'altra se si ha qualche problema bisogna spedirlo in assistenza con uguali tempi di attesa giusto?
Hadler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 11:10   #645
zebra3
Senior Member

L'Avatar di zebra3

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ancona
anch'io penso lo acquisterò xò aspetto che sia nei negozi...cioè al mediamondo...
per quanto riguarda fare i vari upgrade...nn so se dopo sia + conveniente xchè acquistare una scheda qui, una chiavetta là...alla fine si arriva a 400/450 euro...come un portatile economico
ho concluso con:Andrea 87-Pellegrin-Kev Jack-andyxx-Musketeer-Fly-Ucrezio-mister Satan-Giankarlo-pintur-Brizs78-balillamd-dipo.fabio-PAGIASSU-Secret3001-juzaxx82-bob.malone -testasemidura-Ripperz-Torpedo-giannica, thyo85, Shumyfast,Offdexter87, gagias, max81, fmloco, ponz e altri che non ricordo!
zebra3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 11:14   #646
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da zebra3 Guarda i messaggi
..alla fine si arriva a 400/450 euro...come un portatile economico
che però non ti entra in una tasca del giubbotto.

Perchè -è bene sottolinearlo- a parità di caratteristiche (trasportabilità esclusa) un qualsiasi portatile economico da supermercato dà moooooooooooolto di più in relazione al rapporto caratteristiche/prezzo.
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 11:20   #647
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
cavolo, quanto ci mettono a dirci il prezzo del 8,9"!! che se costa troppo prendo subito il 7"... =[
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 11:24   #648
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
io come hardware aggiuntivo pensavo all'espansione della ram, a una scheda SH (o SDHC), magari da 4 giga, e un HD esterno tipo da 160 giga (per quando sono in viaggio/vacanza)
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 12:13   #649
themose
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
costosuccie le chiavette usb soprattutto se si vuole molta velocità e qualità
Old 15-01-2008, 13:34   #650
ziobleed
Bannato

Iscritto dal: May 2003
qualcuno potrebbe fare una rassegna delle migliori chiavette
e soprattutto elencare le varie tipologie di schede sd utilizzabili
si possono usare altre schede di memoria con qualche adattatore?

legge l NTFS col so nativo ?
ziobleed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 13:39   #651
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
sapete se il SO supporta la cifratura WPA2 e l'installazione di certificati... devo capire se andrebbe in wifi all'università, è un requisito fondamentale per me. Certo poi si può sempre mette xubuntu, però volevo prima dare una possibilità a xandros
Old 15-01-2008, 14:36   #652
GigioTM
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da clasprea Guarda i messaggi
sapete se il SO supporta la cifratura WPA2 e l'installazione di certificati... devo capire se andrebbe in wifi all'università, è un requisito fondamentale per me. Certo poi si può sempre mette xubuntu, però volevo prima dare una possibilità a xandros

G;
GigioTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 14:50   #653
1marco79
Member

Città: Roma
ciao scusami...ho visto che dato tante risposte alle varie domande sul "bambinello".....ma che nn c'è lo sportellino sotto che te l'ha detto?!nel senso, sei sicurissimoissimo (porca eva)?!?!bisogna per forza "aprirlo in due"???
ciao e grazie mille

x GigioTm
1marco79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 15:24   #654
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da GigioTM Guarda i messaggi

G;
grazie
Old 15-01-2008, 15:52   #655
GigioTM
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da 1marco79 Guarda i messaggi
...ma che nn c'è lo sportellino sotto che te l'ha detto?!nel senso, sei sicurissimoissimo (porca eva)?!?!
Nessuno. E di sicuro non c'è nulla. Se clicchi il link blu ti leggi la spiegazione più estesa ma in parole povere dopo la prima linea costruttiva dove tutti i modelli erano uguali e l'unica cosa che cambiava era se fossero installati o meno dei componenti, Asus ha cominciato a differenziare anche dal punto di vista fisico i vari modelli (sportellino, ram saldata, mancanza di connettore minipcie,presenza di ssd su scheda minipcie).
E i case bianchi delle prime linee produttive sono quelli che sono andati via prima.
Non lo so per certo ma molte persone lo hanno segnalato in diversi forum al punto di fare una fotoguida (link blu) per sostituire la ram nei modelli senza sportello.
Certezze non ce ne sono e dipendera' tutto dalle forniture per il mercato italiano e dalle strategie che Asus vuole adottare per questo mercato. Chi vivra' vedra'

G;
GigioTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 15:55   #656
1marco79
Member

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da GigioTM Guarda i messaggi
Nessuno. E di sicuro non c'è nulla. Se clicchi il link blu ti leggi la spiegazione più estesa ma in parole povere dopo la prima linea costruttiva dove tutti i modelli erano uguali e l'unica cosa che cambiava era se fossero installati o meno dei componenti, Asus ha cominciato a differenziare anche dal punto di vista fisico i vari modelli (sportellino, ram saldata, mancanza di connettore minipcie,presenza di ssd su scheda minipcie).
E i case bianchi delle prime linee produttive sono quelli che sono andati via prima.
Non lo so per certo ma molte persone lo hanno segnalato in diversi forum al punto di fare una fotoguida (link blu) per sostituire la ram nei modelli senza sportello.
Certezze non ce ne sono e dipendera' tutto dalle forniture per il mercato italiano e dalle strategie che Asus vuole adottare per questo mercato. Chi vivra' vedra'

G;
ok ok...sei stato gentilissimo!!
1marco79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 17:18   #657
dr.ake
Member

L'Avatar di dr.ake

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da ORei1975 Guarda i messaggi
se ha la mini pci cosa comporta? parlate in maniera semplice per un ignorante in materia come me..
Beh ad esempio non devi per forza aprire il portatile per avere il bluetooth integrato.. ti prendi una mini pci su ebay a 20 euro e hai il bluetooth mantenendo comunque il portatile in garanzia.

Io su youtube o su qualche forum in questi mesi ho anche visto uno che si è fatto delle modifiche e si è messo il touchscreen..

Ho come l'impressione che questo hardware sarà una gioia per i modder come me -_-'
Old 15-01-2008, 17:28   #658
Hadler
Member

Iscritto dal: Apr 2004
io avevo visto la possibilità di collegare ad un connettore (e non saldandolo) i cavi per collegare un hub usb al quale saldare di volta in volta le periferiche usb aggiuntive...cosi non dovrebbe perdersi la garanzia
Hadler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 17:30   #659
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
è esattamente quello che farò io hehehehe. mi manca solo il piccolo e una penna usb
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 17:31   #660
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
MA LA BATTERIA COSA DURA?

Qualche possessore ha fatto delle prove per vedere quanto dura la batteria con usi diversi tipo Film, Web Browsing, giochini tipo solitario, full load?
Secondo me in un portatile di questo tipo e' il fattore fondamentale.
Ciao
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Anche T-Mobile abbandona VMware e migra ...
In Italia crescono gli investimenti nell...
Samsung combina IA e quantum computing p...
Anthropic ammette: Claude Code usa un ap...
L'IA costa sempre di più: AWS aum...
Google prepara il blocco delle app non v...
Amazfit aggiorna il Cheetah 2 Ultra: ric...
L'FAA apre ai voli commerciali supersoni...
Amazon ha già abbastanza satelliti per a...
A2A ed Equinix uniscono le forze per rec...
Apple ha creato la crisi delle memorie? ...
GPU subito in cambio di una quota dei ri...
Firefly Aerospace potrà lanciare ...
Intesa Sanpaolo sposta i sistemi IT core...
Visa, Mastercard e Coinbase lanciano Ope...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian