Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2008, 22:55   #7641
lothlorien
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: varese
dissipatore del cavolo sulle ram
toglilo e mettici una ventola..
My PC: CPU: AMD Ryzen 7 3700x cooled by EK Velocity RGB - MoBO GigaByte x570 Aorus Master - Ram 2*16gb GSKILL TridentZ Neo 3600Mhz - VGA Gigabyte RX 2070 Super Gaming OC cooled by EK Vector RTX RE RGB - SSD Aorus NVMe Gen4 SSD 500Gb
lothlorien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 22:56   #7642
Momcilo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi
up
Vedi perchè poi ti rispondo male?
L'ho postato oggi pomeriggio.
Ma ti costa tanto scrivere bios fanfix ed usare il tasto cerca?
E poi, ma porca miseria, se dici che la scheda è rotta cosa vuoi flashare il bios?
Inoltre, se ti fossi preso la briga di cercare, avresti visto che ho scritto CHIARAMENTE che è per le schede REFERENCE.
La tua ha la ventola fissa, cosa ti frega di un bios che ha solo la tabella delle velocità differente.
Io ci rinuncio...

Ultima modifica di Momcilo : 14-01-2008 alle 22:58.
Momcilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 22:58   #7643
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
ahimè no

forse è da aggiornare rivatuner, io ho la 2.06
Quando apri l'hardware monitor vai su Setup > Data Sources e metti la spunta a Gpu usage..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 23:03   #7644
MonsterMash
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Quando apri l'hardware monitor vai su Setup > Data Sources e metti la spunta a Gpu usage..
Lui ha una 8800, mi sa che non può visualizzarlo.
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054
MonsterMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 23:46   #7645
Bhairava
Bannato

Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Momcilo Guarda i messaggi
Vedi perchè poi ti rispondo male?
L'ho postato oggi pomeriggio.
Ma ti costa tanto scrivere bios fanfix ed usare il tasto cerca?
E poi, ma porca miseria, se dici che la scheda è rotta cosa vuoi flashare il bios?
Inoltre, se ti fossi preso la briga di cercare, avresti visto che ho scritto CHIARAMENTE che è per le schede REFERENCE.
La tua ha la ventola fissa, cosa ti frega di un bios che ha solo la tabella delle velocità differente.
Io ci rinuncio...
Senti, ora mi hai proprio rotto. Forse mi guadagnerò una sospensione, ma la tua arroganza e la tua supponenza sono insopportabili. Non mi serviva il fanfix, lo so che la mia scheda ha la ventola che gira al 100%. Se voglio flashare il bios nonostante la mia scheda sia rotta, sono affari miei. Le sto provando tutte prima di mandare la scheda indietro.
Fammi solo un piacere: ignora i miei posts. Fai finta che non io non scriva su questo forum, lascia rispondere gli altri. Grazie

Ps: se imparassi ad essere piu gentile ne guadagneresti in salute.
Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 23:52   #7646
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trapani - - - Trattative: Troppe e tutte positive
Quote:
Originariamente inviato da lothlorien Guarda i messaggi
dissipatore del cavolo sulle ram
toglilo e mettici una ventola..
parli con me?la mia monta lo zerotherm come lo levo sto dissi sopra le memorie?
scupetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 00:06   #7647
lothlorien
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: varese
ha mica la placchettina piatta senza alette sopra le ram?
se è così è attaccata davvero male e flettendo al centro si stacca da alcuni chip facendoli surriscaldare
a me crashava a freq default appena caricava qualcosa di 3d
per staccarla scaldala col phon e sollevala dall'ultimo chip della fila davanti.vedrai che basterà poco e farà leva così che si staccherà subito
io le ho lasciate nude con una ventola a soffiare in zona e non ho + un crash!
My PC: CPU: AMD Ryzen 7 3700x cooled by EK Velocity RGB - MoBO GigaByte x570 Aorus Master - Ram 2*16gb GSKILL TridentZ Neo 3600Mhz - VGA Gigabyte RX 2070 Super Gaming OC cooled by EK Vector RTX RE RGB - SSD Aorus NVMe Gen4 SSD 500Gb
lothlorien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 00:13   #7648
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trapani - - - Trattative: Troppe e tutte positive
Quote:
Originariamente inviato da lothlorien Guarda i messaggi
ha mica la placchettina piatta senza alette sopra le ram?
se è così è attaccata davvero male e flettendo al centro si stacca da alcuni chip facendoli surriscaldare
a me crashava a freq default appena caricava qualcosa di 3d
per staccarla scaldala col phon e sollevala dall'ultimo chip della fila davanti.vedrai che basterà poco e farà leva così che si staccherà subito
io le ho lasciate nude con una ventola a soffiare in zona e non ho + un crash!
sxerem sia questo per ora sto facndo dei test alle ram per vedere se sono loro dopodichè passo alla scheda video
scupetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 00:14   #7649
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
no non ce l'ho proprio, come ha detto giustamente ati 7500 è un privilegio della serie hd

mi avrebbe fatto proprio comodo, ma vabbe
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 00:19   #7650
Momcilo
Senior Member

Quote:
Senti, ora mi hai proprio rotto. Forse mi guadagnerò una sospensione, ma la tua arroganza e la tua supponenza sono insopportabili. Non mi serviva il fanfix, lo so che la mia scheda ha la ventola che gira al 100%. Se voglio flashare il bios nonostante la mia scheda sia rotta, sono affari miei. Le sto provando tutte prima di mandare la scheda indietro.
Fammi solo un piacere: ignora i miei posts. Fai finta che non io non scriva su questo forum, lascia rispondere gli altri. Grazie

Ps: se imparassi ad essere piu gentile ne guadagneresti in salute.
Guarda, io sono gentilissimo con tutti e lo possono testimoniare coloro che mi hanno conosciuto di persona.
Il bios fanfix a me non interessava per niente ma l'ho linkato ugualmente pensando di far cosa gradita ed utile ad altri utenti del forum.
Non ho mai rifiutato di aiutare nessuno e se le mie sono supponenza ed arroganza le tue cosa sono?
Te lo dico io: sono che è più comodo sprecare il tempo degli altri invece di sprecare il proprio.
E per quanto riguarda la mia salute non ti preoccupare che ci penso io: tu magari impara ad usare il tuo cervello invece di usare quello degli altri...
Old 15-01-2008, 00:22   #7651
Bhairava
Bannato

Allora flashato con un rom della iaxtech, lo trovate qui http://www.iax-tech.com/video/3800biosmod/03.htm, ora le frequenze default sono 875/1250 e il powerplay funziona!!! . Prima di entrare in game stanno a 297/1125 e poi switchano...Cazzo questo è problema risolvibile.
La mia scheda come vi avevo detto ha un funzionamento ballerino, e funziona ora in uno slot ora nell'altro slot. Da qui il dubbio che sia la scheda madre (p5b deluxe), ma la x1900xtx funziona alla grande senza nessun problema. A volte cambio slot e riprende a funzionare. Ora è nello slot pci-ex a 4x. Con il nuovo bios ho notato un incremento di ben 8-10 frames a Crysis. Purtroppo ho anche notato una perdita di profondità di campo, ma può essere dovuto al fatto che la vga è ora sullo slot a 4x. Comunque se ve la sentite, flashatela con questo bios, credo che il risparmio di energia e il guadagno in prestazioni sia notevole.
Old 15-01-2008, 00:24   #7652
Bhairava
Bannato

Quote:
Guarda, io sono gentilissimo con tutti e lo possono testimoniare coloro che mi hanno conosciuto di persona.
Il bios fanfix a me non interessava per niente ma l'ho linkato ugualmente pensando di far cosa gradita ed utile ad altri utenti del forum.
Non ho mai rifiutato di aiutare nessuno e se le mie sono supponenza ed arroganza le tue cosa sono?
Te lo dico io: sono che è più comodo sprecare il tempo degli altri invece di sprecare il proprio.
E per quanto riguarda la mia salute non ti preoccupare che ci penso io: tu magari impara ad usare il tuo cervello invece di usare quello degli altri...
Ok signor professorino, ti dò l'ultima parola, contento? Ora però cominciamo ad ignorarci, ne guadagnamo entrambi.
Old 15-01-2008, 00:29   #7653
Momcilo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da scupetta Guarda i messaggi
sxerem sia questo per ora sto facndo dei test alle ram per vedere se sono loro dopodichè passo alla scheda video
Il tuo dissi, a differenza di quello della PowerColor PCS che usa i pads autoadesivi, dovrebbe essere fissato con due viti.
Fai una cosa banalissima prima di smontare tutto, guarda in controluce che il dissi sia ben a contatto con tutti moduli ram.
Poi, dopo una decina di minuti di funzionamento a pieno regime della scheda, prova a toccare il dissipatore con un dito e verifica se è caldo.
Per completezza d'informazione la mia PowerColor PCS ha il dissi correttamente fissato e non mi ha mai dato il minimo problema anche dopo ore di test.
Old 15-01-2008, 00:31   #7654
Momcilo
Senior Member

Quote:
Ok signor professorino, ti dò l'ultima parola, contento? Ora però cominciamo ad ignorarci, ne guadagnamo entrambi.
Ma ti sembra il caso di litigare per una scemenza del genere?
Dai che mi sei anche simpatico...
Old 15-01-2008, 00:33   #7655
Bludevil
Member

L'Avatar di Bludevil

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da FEDEXX Guarda i messaggi
Nella mia club 3d sono 4 in fila !

Ho dovuto fare le contorsioni per infilare il telefonino...
Beh allora una bella club3d reference board (dissi dualslot) e uno zalman VF1000cu led e sono a posto,fa lo switch 2d/3d e dissipa da paura meglio della overclock edition con lo ZeroTherm che non è reference.....qualcuno ha provato a cambiare il dissi originale della club3d con un Accelero s1 o zalman vf1000?
CPU: Intel i7 2600k cooled by Corsair H80, MoBo: Gigabyte GA-Z68XP-UD4, HardDrive: SSD Crucial M4 128 GB, Hd Seagate 15k rpm SCSI 73,4gb, Seagate Barracuda SATA 7200.11 500GB,WesternDigital Caviar Black 2TB RAM: Corsair Vengeance 4X4GB 1600MHZ 1,5v, Monitor: Eizo S1931 Black,VGA: Ati XFX HD6870 1GB DualFan Ali: Corsair HX620W Ultra Silent
Bludevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 00:41   #7656
Momcilo
Senior Member

Quote:
Allora flashato con un rom della iaxtech, lo trovate qui http://www.iax-tech.com/video/3800biosmod/03.htm, ora le frequenze default sono 875/1250 e il powerplay funziona!!! . Prima di entrare in game stanno a 297/1125 e poi switchano...Cazzo questo è problema risolvibile.
La mia scheda come vi avevo detto ha un funzionamento ballerino, e funziona ora in uno slot ora nell'altro slot. Da qui il dubbio che sia la scheda madre (p5b deluxe), ma la x1900xtx funziona alla grande senza nessun problema. A volte cambio slot e riprende a funzionare. Ora è nello slot pci-ex a 4x. Con il nuovo bios ho notato un incremento di ben 8-10 frames a Crysis. Purtroppo ho anche notato una perdita di profondità di campo, ma può essere dovuto al fatto che la vga è ora sullo slot a 4x. Comunque se ve la sentite, flashatela con questo bios, credo che il risparmio di energia e il guadagno in prestazioni sia notevole.
Infatti il problema è legato al bios che sia PowerColor che Club3D flashano su queste schede: mettendo il bios standard ATI il PowerPlay viene riattivato.
Quello che fa riflettere è il motivo per cui hanno fatto una scelta del genere: potevano tranquillamente tenere attivo il PowerPlay mantenendo le frequenze 800/1170.
Così come lascia perplessi il fatto che ci siano PowerColor PCS con 3 differenti frequenze di ram (1125/1170/1200).
Misteri...
Old 15-01-2008, 01:02   #7657
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
Originariamente inviato da pierluigi86 Guarda i messaggi
Possibile che per FARE UN RMA VI VOGLIA PIù DI UN MESE???
Spero per te di no, ma può accadere..
Old 15-01-2008, 01:02   #7658
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Quote:
Originariamente inviato da FEDEXX Guarda i messaggi
Nella mia club 3d sono 4 in fila !
Ho dovuto fare le contorsioni per infilare il telefonino...

Tu hai la vers reference.
Old 15-01-2008, 01:13   #7659
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Quote:
Originariamente inviato da Ale29 Guarda i messaggi
Ripeto, secondo me è poco credibile come cosa.
Se il nuovo 3d mark, richiedesse la precisione fp32 per tutta la filiera, solo Rv6x0 e derivati potrebbero farlo girare (e presumo le future schede nvidia).

E' anche strano che Futurmark abbia impiegato così tanto ad uscire con un nuovo 3dmark.. segno che qualcosa sotto c'è.

Forse ma forse, col 3dmark 2008 avremo il primo esempio di "vere" dx10 dell'era Windows Vista.
Old 15-01-2008, 01:17   #7660
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Quote:
Infatti il problema è legato al bios che sia PowerColor che Club3D flashano su queste schede: mettendo il bios standard ATI il PowerPlay viene riattivato.

Ottimo, per cui dipende proprio dal bios più che da altri fattori.

Però schede OCed, con pcb non reference, in crossfire danno problemi con l'OC (nel senso che non sono cloccabili).
Boh, attendiamo sviluppi.

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Apple iPhone Duo: il primo iPhone pieghe...
Apple Watch Series 12: Ceramic Shield 2,...
AirPods 5 ufficiali: ANC migliore del 50...
iPhone 18 Pro: chip A20 Pro a 2nm, fotoc...
ASML vende macchinari ai produttori cine...
Venturi Space presenta il nuovo veicolo ...
FSR 4.1.1b su Radeon RX 6000 senza tool ...
Le prime analisi sui dati dello schianto...
HONOR porta a Venezia Robot Phone, lo sm...
Prime Video, il doppiaggio si sincronizz...
Windows 11: c'è una funzione nati...
Robot aspirapolvere in offerta: da ECOVA...
Quantum Galileo Interferometer: così la ...
GeForce RTX 5090 con connettori a 8 pin ...
Cento agenti IA lasciati soli: qualcuno ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian