Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-01-2008, 00:48   #1
lukas!
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 42
Riesumazione vecchio box DTT Access Media ma......

Salve a tutti.
Qualche anno fa all'uscita del Digitale Terrestre approfittando del contributo per l'acquisto di un Box DTT, ho preso a 49€ il box Access Media It.Box (all'epoca era quello che davano usufruendo del contributo). Dopo qualche giorno di utilizzo però, rendendomi conto dello scarso livello del servizio (parlo di allora), del basso numero di canali (oggi sono un po di più, ma non è che chissà quanti) decisi di restare fedele alla mia vecchia parabola e riposi il mio nuovo acquisto nello scatolo in soffitta.
A Natale decido di comprare una tessera Mediaset Premium, fiducioso del fatto di rimettere in funzione il mio vecchio box, solo che ovviamente i servizi PPV non funzionano per una questione di software mai aggiornato e dunque non in grado di leggere le schede di ultima generazione. I problemi sorgono una volta giunti a questo punto; quando infatti ho provato ad effettuare la procedura di aggiornamento software del box, noto che nonostante mi appaiano tutte le finestre di segnalazione di aggiornamento, una volta terminato l'intero processo la versione del software rimane sempre la stessa, come se non fosse successo nulla, e la scheda ovviamente continua a non funzionare. In pratica il software non si aggiorna, ed avrò ripetuto la procedura da Natale ad oggi forse due o tre volte al giorno. Ho cercato di capire in tutti i modi quale fosse la causa di tutto ciò; sul sito Mediaset Premium sono riportati gli orari di diffusione via etere dell'aggiornamento software (vale a dire dalle 02.00 alle 18.00), orari che io ho sempre rispettato. Chiamando l'assistenza Mediaset mi sono ritrovato a parlare con una serie di operatrici che tutto possono fare tranne offrire assistenza tecnica (su quattro con cui ho parlato ne ho trovato solo una onesta che ad un certo punto mi ha detto "guardi non so cosa dirle"). La qualità del segnale è ottima da me, tant'è che ricevo in maniera ottimale circa 60 canali tra i quali quelli Mediaset. Parlare con la casa madre è impossibile poichè a quanto ho letto gironzolando su internet, l'Access Media sta, o ha già, chiuso i battenti; la loro assistenza telefonica è fuori uso così come il sito. C'è solo un indirizzo mail ma a quanto pare ti rispondono di inviargli il box (che solo di spedizione andata e ritorno ci vogliono tra le 30 e le 40 euro)e te lo rimandano dopo qualche mese non si sa se funzionante.

Ora dopo tutto sto macello ho esaurito le mie risorse oltre che la pazienza; se c'è qualcuno che magari ha già avuto problemi simili ai miei, può indicarmi come ha fatto a risolverli? Oppure qualcuno più esperto di me può indicarmi qualche altro trucchetto che mi sfugge prima che rimetto il box nello scatolo?

Grazie mille a tutti
P.S. scusate la lunghezza del testo ma ho preferito elencare bene tutta la situazione per fornire un quadro più preciso.
lukas! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 13:09   #2
teeodor
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1978
Avevo sentito che i vecchi decoder era un'incu**a nel senso che non si potevano aggiornare..
Però l'aggiornamento sembra trovarlo giusto?
Prova a fargli il reset alle condizioni di fabbrica e poi fagli l'aggiornamento.
Prova a staccargli la corrente per un giorno e poi appena acceso gli fai l'aggiornamento.
Sennò devi cercare come si fa a fare l'aggiornamento via pc.
teeodor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 17:59   #3
lukas!
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 42
In effetti la cosa strana è proprio questa: sulla TV visualizzo la schermata "Aggiornamento in corso", il decoder sembra eseguire qualcosa in quanto le lucette lampeggiano. Il problema sta nel fatto ke al termine di tutto la versione software rimane sempre la stessa e non cambia nulla.
Riguardo al reset, a parte ke è stato staccato due anni dalla corrente, comunque ho provato lo stesso, oltre ad averlo resettato alle impoostazioni di default tramite menu, ma niente. E purtroppo questo modello non è aggiornabile via Pc.
Hai proprio ragione sul fatto ke sia una fregatura; l'Access Media a quanto ne so io (non dico a ki faceva capo perchè magari violo le regole del forum) ha venduto tutti questi decoder penosi in quanto erano i primi ke fornivano con il contributo statale di 150 euro, ora ha chiuso battenti ed ha tagliato completamente i ponti con l'assistenza. Io ho postato qui come ultima ancora di salvezza prima di buttarlo dal balcone; casomai mi vado a prendere uno Humax, lascia ke spendo 20/30 euro in più ma almeno sto tranquillo.
lukas! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 20:48   #4
teeodor
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1978
Per l'humax ti do ragione.
Buttarlo dal balcone no,in fondo i canali free te li vede quindi magari te lo metti in cucina.
Ma in teoria dovrebbe dirti aggiornamento trovato o aggiornamento non disponibile..
Quanto impiega a far l'operazione?
teeodor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 11:04   #5
lukas!
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 42
Impiega tra i 15 ed i 20 minuti....

Riguardo al balcone hai ragione, almeno i canali free me li fa vedere.........ma è tanta la rabbia ke mi sta provocando ke mi sa ke un piccolo volo glielo faccio fare ugualmente
lukas! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 14:23   #6
blackhole00
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 860
Ho lo stesso problema. Eccovi la verità in merito...la risposta ufficiale di AccessMedia:

Egr. Sig. Tal dei tali,

Se il suo decoder è in versione sw 2.4, effettivamente oggi non è più aggiornabile con i nuovi SW in onda da parte dei Broadcaster.

Gli aggiornamenti compatibili con il software 2.4 (versione free to air) sono stati messi in onda dai broadcaster fino a Marzo 2005.

Il mancato aggiornamento, per mancata copertura di segnale, mancato utilizzo dell'apparecchio, ecc, sono indipendenti da problematiche riconducibili a difformità del prodotto, quindi l'aggiornamento richiesto non è coperto da garanzia, qualora questa fosse ancora valida.

Qualora desiderasse aggiornare il Suo ricevitore è necessario spedirlo in assistenza:

Per attivare l'assistenza per i ricevitori per il Digitale Terrestre Access Media ci invii:
1. Numero seriale del ricevitore
2. motivo richiesta assistenza- Richiesta aggiornamento -
3. data riportata sullo scontrino d'acquisto
4. dati del Mittente
5. Codice Fiscale (se il ricevitore non è più coperto da garanzia)

L'intervento per l'aggiornamento in assistenza è di €10 + 13 (spese di spedizione) tot. € 28.

Ricevendo questi dati Le invieremo in tempi brevi la corretta modalità di assistenza.

Ai sensi e per gli effetti del DL n.196/03 sulla "Riservatezza e Privacy" rispetto al trattamento dei dati personali, la informiamo che i dati personali che ci fornirà saranno trattati da Access Media, nel rispetto di tale legge, solo ed esclusivamente per le finalità connesse alla resa del servizio di richiesta informazioni e assistenza tecnica.

Distinti saluti
Customer Care
Access Media S.p.A.


Spero sia chiaro a tutti ora Se volete possiamo iniziare a fare guerre con questi sventurati... Che dite???
blackhole00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 17:52   #7
lukas!
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 42
X me possiamo inziare anche subito la battaglia.
Non so quanto convenga spedire il decoder (di sicuro i soldi vanno anticipati) viste le attuali condizioni dell'Access Media che pare non esistere più.
Grazie mille per la risposta, mi hai tolto molti dubbi e risolto un problema a cui nessuno sapeva dare una risposta.

Tu cosa hai fatto? Hai spedito il decoder?
Grazie mille
lukas! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 22:37   #8
blackhole00
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 860
Quote:
Originariamente inviato da lukas! Guarda i messaggi
X me possiamo inziare anche subito la battaglia.
Non so quanto convenga spedire il decoder (di sicuro i soldi vanno anticipati) viste le attuali condizioni dell'Access Media che pare non esistere più.
Grazie mille per la risposta, mi hai tolto molti dubbi e risolto un problema a cui nessuno sapeva dare una risposta.

Tu cosa hai fatto? Hai spedito il decoder?
Grazie mille
Io direi, se sei d'accordo, di insistere e proporre a questi sventurati di pagare solo le spedizioni di andata. Aggiornamento e rispedizione devono essere a carico loro... Non vedo altre soluzioni, si sa che sono stati scorretti però non possiamo fare altro. Io gli sto rompendo le scatole qui [email protected]

Fallo anche tu, anche con minacce legali fidati...

Altrimenti ce lo dobbiamo vendere
blackhole00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 00:25   #9
lukas!
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 42
Ok gli mando immediatamente una mail. Tu tieni d'occhio il post, che io appena ho una risposta ti faccio sapere subito.
Grazie mille e a presto....
lukas! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 10:17   #10
blackhole00
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 860
Quote:
Originariamente inviato da lukas! Guarda i messaggi
Ok gli mando immediatamente una mail. Tu tieni d'occhio il post, che io appena ho una risposta ti faccio sapere subito.
Grazie mille e a presto....
Ok... attendo tue notizie
blackhole00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 23:57   #11
lukas!
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 42
La mail l'ho inviata Domenica, e ad oggi (lunedi sera) ancora non ho avuto risposta. A te più o meno dopo quanto tempo hanno risposto?
lukas! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 09:16   #12
blackhole00
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 860
Quote:
Originariamente inviato da lukas! Guarda i messaggi
La mail l'ho inviata Domenica, e ad oggi (lunedi sera) ancora non ho avuto risposta. A te più o meno dopo quanto tempo hanno risposto?
Entro massimo 2 gg...
blackhole00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 00:21   #13
lukas!
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 42
E' arrivata la risposta, la stessa ed identica alla tua. A questo punto cosa consigli di fare? Gli scrivo che non è giusto che abbiano interrotto gli aggiornamenti e che ora devo pagare per farmi aggiornare il decoder?
lukas! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 11:41   #14
phaserit
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 12
Ciao a tutti, ho avuto lo stesso problema lo scorso anno, l'ho spedito e me lo hanno aggiornato alla versione 2.5 che utilizzo tutt'ora per i canali mediaset premium..
ps secondo me il problema dell'aggiornamento è dovuto alla versione del loader non a quella del software..
phaserit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 23:27   #15
blackhole00
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 860
Quote:
Originariamente inviato da phaserit Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho avuto lo stesso problema lo scorso anno, l'ho spedito e me lo hanno aggiornato alla versione 2.5 che utilizzo tutt'ora per i canali mediaset premium..
ps secondo me il problema dell'aggiornamento è dovuto alla versione del loader non a quella del software..
Concordo... però il loader viene modificato dall'aggiornamento software o no?
blackhole00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 23:53   #16
phaserit
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da blackhole00 Guarda i messaggi
Concordo... però il loader viene modificato dall'aggiornamento software o no?
Guarda io ne ho due, uno (sw 2.48) mi si è aggiornato ieri notte è ha sw 2.65 e loader 3.6, quello che mi è tornato dall'assistenza sw 2.5 e loader 3.8 spero che stanotte si aggiorni anche questo...
phaserit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 15:23   #17
endriu66
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 3
Sentite que

Ho letto la vostra situazione...incredibile mi è successo anche a me.
Stessa mail di risposta...con invito a spedire il ricevitore a Padova...
Ho inoltre saputo della puntata di Report sulla crisi dell'informatica in italia...dove si citava anche access media, che risulterebbe affiliata di una ditta più grande che è in crisi...
difatti non rispondono nemmeno al telefono...che è disattivato...
In merito al mio problema, ho un thinbox mini che si è 'bloccato' sulla pagina di Mediaset Premium, non si può far nulla, il telecomando non risponde, i canali in chiaro non si possono vedere... . ho chiesto se si poteva fare un aggiornamento software via pc, aspetto ancora una risposta...devo dire che mi hanno sempre risposto. ma 28 euro non li spendo! Faccio prima ad andare da un antennista.
avete visto sul sito mediaset per gli aggiornamenti?? o la 7??
c'è anche un fatto legato a fascie orarie (dalle 2 alle 6 di mattina !!!!!, almeno con Mediaset...
...
e66
endriu66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 15:29   #18
endriu66
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 3
Leggete la risposta

Qualora Lei intenda attivare l'assistenza ci invii:
1. numero seriale ricevitore
2. motivo richiesta assistenza -OK
3. data riportata sullo scontrino d´acquisto
4. dati mittente
5. codice fiscale (solamente se fuori garanzia)

Qualora il decoder non fosse più coperto da garanzia, il preventivo di
spesa per l'intervento è di 15+13 (spese di spedizione) tot.28.

Ricevendo questi dati Le invieremo in tempi brevi la corretta modalità
di assistenza.


Ai sensi e per gli effetti del DL n.196/03 sulla "Riservatezza e
Privacy" rispetto al trattamento dei dati personali, la informiamo che
i dati personali che ci fornirà saranno trattati da Access Media, nel
rispetto di tale legge, solo ed esclusivamente per le finalità
connesse alla resa del servizio di richiesta informazioni e assistenza
tecnica.

Distinti saluti
Customer Care
Access Media S.p.A.



Potete notare che la società non ha nemmeno un indirizzo (fisico)
nessuna firma (non sai con chi hai comunicato), Notare ancora che è soltanto dopo che gli hai fornito i tuoi dati (?!) che loro dicono che inviano 'la corretta modalità' di assistenza (!?)...

Inoltre alla mia richiesta di aggiornare il sw via pc, nessuna risposta...
A me non pare una situazione chiara...
Che intendete fare voi??
e66
endriu66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 23:28   #19
blackhole00
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 860
Questa società ha navigato in brutte acque nel passato, ora non so...
Il mio consiglio è di vendere il decoder, eliminando il problema alla radice
Io mi sono già messo all'opera...
E' fuor di dubbio che non comprerò MAI PIU' un loro prodotto: questa è la più bella punizione che si meritano, assieme ad una pessima pubblicità.

Se non sanno lavorare che vadano a fare altro...

Ultima modifica di blackhole00 : 31-01-2008 alle 23:31.
blackhole00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 11:34   #20
endriu66
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 3
?

Scusa, non vorrei fare il moralista, ma se non funziona come si fa a venderlo?
Cioè, almeno il mio non si può nemmeno usare come zapper...è 'bloccato' su Mediaset Premium e non si schioda da lì...
Piuttosto è da buttare.
Facciamo una class action!!!
Siamo in tre, mandiamogli una mail collettiva, ben scritta, con le richieste di non voler pagare spese di spedizione o altro... e vediamo come reagiscono!
Tanto, persa per persa...
E66
endriu66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v