|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: non saprei.???
|
sono un giovane risparmiatore
volevo sapere come investireste o meglio dove terreste 2,000€
ho visto che le banche al giorno d'oggi non ti danno niente di interessi anzi ormai siamo noi che le paghiamo e volevo spostare il mio libretto dalla banca in cui ora ho il conto, alle poste italiane anche li pero' chiedono un 30€ annui con solo lo 0.50% interessi... per il mio piccolissimo capitale andrei solo a perderci ma nn ci guadagnerei molto volevo chidervi cosa mi consigliate di fare tenendo conto che li vorrei far fruttare senza avere la necessità fra un anno di prelevarli e chiudere il conto... quindi volevo investirli con un sicuro guadagno anche a lunga durata 10/15 anni la butto li cosa pensate di conto arancio?? 4,25% di interessi.... aspetto vostri consigli.... GRAZIE
Hiper 580w gigabyte GA-p35-S3 intel Q6600 2.4 GHz + zalman CNPS8000 ati radeon x1950xt 256mb ram DDR2 6gb 800 MHz HD 1T+320gb MONITOR samsung SyncMaster 931 BW 19" Ultima modifica di Power_64 : 14-01-2008 alle 16:37. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
fatti un CA o tienili in una banca a zero spese
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Io opterei per obbligazioni a tasso fisso oppure un fondo comune di investimento protetto (poco azionario / molto obbligazionario).
In ogni caso non ti aspettare granche'. E' uno scandalo il divario tra interessi chiesti dalla banca per i debiti e quelli dati dalla banca per i crediti. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Scherzi a parte, con una sciocchezza diventi socio coop e poi apri un libretto di prestito sociale: gli interessi non sono altissimi ma hai liquidità quando vuoi e soprattutto non sei tu a dover pagare loro.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Miserabile, ma pensa a vivere! (cit.)
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi come ho detto sono soldi che non mi servono oggi ma un domani
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Cmq in generale (almeno a quanto mi hanno spiegato) l'azionario sul lungo periodo dovrebbe rendere qualcosa (ad esempio un fondo pensione), l'obbligazionario ti danno una miseria "sicura". In ogni caso si parla di "miserie" , a meno di non giocare pesante in borsa. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
giusto??
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
bhe io li investirei tutti in gratta e vinci
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ci stavo pensando per il prossimo anno...
lotteria italiana 2000/5€a biglietto = 400 biglietti cavolo se vinco faccio 5,000,000.00€ che sono esattamente 2500 volte quello che gia ho iiiiiiiii che idea che mi hai dato era cio' che cercavo.... chi avesse da spendere qui almeno male che vado per pochi giorni puoi sognare di essere milionario
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Si, una cosa del genere. Oppure se ha già un c/c di girarli su Conto Arancio o simili. Con 2000€ "investimento" è una parola grossa e immobilizzarli per forza per 15 anni secondo me ha poco senso.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Per quelle cifre apri un conto di quelli gratuiti (ma zero zero spese in tutto) ad "alta" remunerazione e lasciali li. Rimarranno sempre uguali ma almeno li proteggi dall'inflazione. Con 2000 euro non ci combini niente, almeno cosi se un giorno ne dovessi aver bisogno li avrai subito a disposizione. E poi non scarterei la possibilità superenalotto!! |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
2000 euro non sono tanti ma neanche pochi.
se sei avvezzo al rischio e capisci un po’ di borsa investii in titoli azionari a medio corto termine. se fai un buon trading potrai avere ottimi risultati..
L'avidità…. è valida, l'avidità…. è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo, l'avidità in tutte le sue forme,l'avidità di vita, d'amore, di sapere di denaro ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità. Gordon Gekko-dal film wall street, 1987 di Oliver stone |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
azioni di aziende settore energia far east
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
azioni di aziende che producono armi... prevedo un aumento esponenziale delle azioni nei prossimi mesi.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ma guarda che costa il deposito titoli.. e con 2000 cosa puoi fare??
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Il trading non dico che non vada fatto, ma è una cosa che non è alla portata del normale risparmiatore e anche per quello più evoluto lo è solo in piccole dosi. Cioè per la parte di denaro che si è effettivamente disposti a perdere anche totalmente. Nessuno che gli chieda oltre a quanto tempo vuole lasciare investiti i soldi, cosa intende farne poi, qunta parte sono dei suoi risparmi complessivi, cosa conosce in tremini di investimenti, cosa ha fatto in precedenza, quale è la sua capacità di accantonamento ??? Sono elementi fondamentali, anche se non sufficienti, da sapere per poter dare un'indicazione che abbia un minimo di fondamento e validità pratica. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:56.