Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-01-2008, 13:22   #1
sempreio
Senior Member
 
L'Avatar di sempreio
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Messaggi: 1491
aereo della cia con 6tonnellate di cocaina

MESSICO - E’ accaduto il 24 settembre scorso.Un executive Gulfstream rimasto senza carburante compie un atterraggio di fortuna nella foresta dello Yucatan, Messico, presso un piccolo villaggio chiamato Tixkokob.La squadra di soccorso messicana arriva sul posto e scopre che l’aereo trasporta almeno 3 tonnellate di cocaina in grosse taniche.
In breve, si scopre qualcosa di più interessante: il sito Narconews, gestito da un ex agente della DEA di nome Michael Levine, dice che questo stesso Gulfstream, immatricolato in USA con la sigla N987SA, «è stato usato dalla CIA tra il 2003 e il 2005 per almeno tre voli tra la costa orientale USA e Guantanamo», a portare presunti «terroristi» e «talebani» o «membri di Al Qaeda».
Il Nuevo Herald, la versione in lingua ispanica del Miami Herald, fornisce un altro particolare: «Questo aereo con questa matricola era celebre in Colombia, perché vi sono stati imbarcati per anni centinaia di criminali da estradare alla polizia degli Stati Uniti».Nel giorno dell’incidente, il Gulfstream - che originava da Fort Lauderdale - era stato in Colombia. Decollato da Rio Negro (un sobborgo di Medellìn).I radar messicani l’hanno visto entrare nello spazio aereo nazionale dal Belize.Da bordo devono aver comunicato che intendevano rifornirsi di carburante a Cancun, perché lì sono arrivati ad aspettarlo alti ufficiali dell’aviazione militare messicana.Invece, l’aereo ha superato Cancun continuando il volo verso nord, apparentemente nel tentativo di raggiungere il territorio statunitense, fino a restare senza carburante e dover compiere un atterraggio d’emergenza nella penisola dello Yucatan.Cosa sia successo dopo, non è affatto chiaro.
Pare ci fossero quattro persone a bordo, ed una sia stata catturata; forse anche altre due, ma la polizia messicana non ha confermato né fornito i nomi.Anche sul carico di droga grava un mistero.Inizialmente, le autorità del Messico avevano parlato addirittura di 6 tonnellate di coca e di una di eroina.Poi, in una conferenza stampa, i militari messicani hanno detto che c’erano 4 tonnellate di cocaina. Infine, un rapporto finale ufficiale parla di 3,3 tonnellate di cocaina.Perché queste ambiguità?
Un complottista potrebbe ipotizzare che parte del carico sia stata ceduta per comprare il silenzio di qualche autorità militare messicana (è come denaro contante, in fondo).Certo è che le notizie sullo strano incidente, rare fin dall’inizio, sono scomparse poi da ogni fonte. Tutti tacciono.Specie la grande stampa americana non ha scritto una riga.
La memoria va alle operazioni speciali condotte per decenni in America Latina dalla CIA, Iran-contra, Opzione Salvador e simili.Parte di queste operazioni erano condotte da imprese di volo che erano facciate, e la CIA se le finanziava con il trasporto di droga.


ma io dico, a che serve essere onesti, giusti e rispettare le regole se il mondo è questo? ma preferisco di gran lunga un hitler, un mussolini o un qualsiasi mini dittatore come chavez
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 13:24   #2
PassiVo
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli (80123)
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
ma io dico, a che serve essere onesti, giusti e rispettare le regole se il mondo è questo? ma preferisco di gran lunga un hitler, un mussolini o un qualsiasi mini dittatore come chavez
Mi piace sentire queste parole, alla fine ogni tanto qualcuno ci arriva.

Bene.
PassiVo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 13:26   #3
tdi150cv
Senior Member
 
L'Avatar di tdi150cv
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1467
Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi


ma io dico, a che serve essere onesti, giusti e rispettare le regole se il mondo è questo? ma preferisco di gran lunga un hitler, un mussolini o un qualsiasi mini dittatore come chavez
lo dico da una vita ... ma invece lascialo la gente libera ... e' si bel risultato peace , love and drugs ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 13:32   #4
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11777
vabbhè, ... post talebani l'afghanistan ha quintuplicato la produzione ...

tutte casualità ...
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 13:39   #5
cocis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 460
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
vabbhè, ... post talebani l'afghanistan ha quintuplicato la produzione ...

tutte casualità ...

l'afganistan è uno tra i + grandi produttori al mondo .. a partire dal 2003 .. strano eh., ??
__________________
D
cocis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 13:59   #6
easyand
Senior Member
 
L'Avatar di easyand
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 666
Il gulfstream immatricolato N987SA appartiene a Donna Blue Aircraft Inc, società con sede in florida specializzata nell' intermediazione della copravendita di aerei e risulta essere l'unico aereo di propiretà della Donna Blue. Al contrario di ciò che dice l'articolo,l' aereo è precipitato dopo essere stato intercettato da aerei messicani, il pilota a quel punto avrebbe effettuato un atterraggio di emergenza, NON è rimasto senza benzina, secondo il piano di volo l'aereo aveva come destinazione finale l'aeroporto di Cancun.
L'articolo inoltre parla di voli segreti della CIA con quell' aereo, vero, però quell' aereo è stato di proprietà della CIA fino ad Agosto 2007, quando è stato venduto a Donna Blue Inc., prima di quella data era in carico a S/A Holding LTD, probabile società ombra della CIA (non si trova mezza informazione su questa S/A Holding)


PS: pochi sanno che anche in italia i servizi segreti hanno la loro aviolinea "ombra", anche se come spesso accade in italia è un segreto di pulcinella, si chiama CAI, utilizza alcuni business jet senza contrassegni e con immatricolazione civile, dipende dal ministero dell' interno....queste 2 righe è tutto ciò che si sa della CAI

Ultima modifica di easyand : 13-01-2008 alle 14:19.
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 14:00   #7
easyand
Senior Member
 
L'Avatar di easyand
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 666
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
l'afganistan è uno tra i + grandi produttori al mondo .. a partire dal 2003 .. strano eh., ??
il regime talebano puniva i coltivaotori di droga con la morte (l'unico aspetto dei talebani che importerei pure qua)
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 14:13   #8
Marko91
Senior Member
 
L'Avatar di Marko91
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2052
Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
ma io dico, a che serve essere onesti, giusti e rispettare le regole se il mondo è questo? ma preferisco di gran lunga un hitler, un mussolini o un qualsiasi mini dittatore come chavez
E il mondo di 50 anni fa com'era? di 100? Di 1000? Avete rotto con il pessimismo e il si stava meglio quando si stava peggio. Guardatevi intorno: la democrazia e la libertà hanno permesso a centinaia milioni di persone di avere vite lunghe e felici, senza le sofferenze che si pativano solo 50 anni fa.
Inneggiare alla dittatura dimostra solo ignoranza e scarsa intelligenza
__________________
ciao

Ultima modifica di Marko91 : 13-01-2008 alle 14:20.
Marko91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 14:18   #9
Charonte
Senior Member
 
L'Avatar di Charonte
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
Messaggi: 1642
è tutto 1 magna magna
nessuno è veramente altruista
sono solo facciate
che mondo di merda
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 02:23   #10
ziobleed
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 283
Quote:
Originariamente inviato da Marko91 Guarda i messaggi
E il mondo di 50 anni fa com'era? di 100? Di 1000? Avete rotto con il pessimismo e il si stava meglio quando si stava peggio. Guardatevi intorno: la democrazia e la libertà hanno permesso a centinaia milioni di persone di avere vite lunghe e felici, senza le sofferenze che si pativano solo 50 anni fa.
Inneggiare alla dittatura dimostra solo ignoranza e scarsa intelligenza
ma che dici
un sistema che fa
stare bene il10% della popolazione , mentre il 90% e' in miseria?
ziobleed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 10:31   #11
zuper
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Messaggi: 3851
Quote:
Originariamente inviato da Marko91 Guarda i messaggi
E il mondo di 50 anni fa com'era? di 100? Di 1000? Avete rotto con il pessimismo e il si stava meglio quando si stava peggio. Guardatevi intorno: la democrazia e la libertà hanno permesso a centinaia milioni di persone di avere vite lunghe e felici, senza le sofferenze che si pativano solo 50 anni fa.
Inneggiare alla dittatura dimostra solo ignoranza e scarsa intelligenza
quoto!!!!
__________________
"W la foca, che dio la benedoca"
poteva risolvere tutto la sinistra negli anni in cui ha governato e non l'ha fatto. O sono incapaci o sta bene anche a "loro" cosi.
L'una o l'altra inutile scandalizzarsi.[plutus]
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 10:40   #12
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member
 
L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Messaggi: 2150
Quote:
Originariamente inviato da ziobleed Guarda i messaggi
ma che dici
un sistema che fa
stare bene il10% della popolazione , mentre il 90% e' in miseria?
infatti... finché gli yankees avranno bisongno di piú del 60% delle risorse petrolifere estratte in un anno, per solo 350.000, vorrei capire dove sta la libertá poi con tutti i limiti di spostarsi fra zone disastrate alla parte fortunata del mondo...

Piú che libertá io parlerei di fortuna del nascere qui o li.
__________________
La libertá sopratutto di parola é un lusso che non ci si puo' permettere in italia, per la strada come su internet.
~ZeRO sTrEsS~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 11:53   #13
Onisem
Senior Member
 
L'Avatar di Onisem
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 821
Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
Il gulfstream immatricolato N987SA appartiene a Donna Blue Aircraft Inc, società con sede in florida specializzata nell' intermediazione della copravendita di aerei e risulta essere l'unico aereo di propiretà della Donna Blue. Al contrario di ciò che dice l'articolo,l' aereo è precipitato dopo essere stato intercettato da aerei messicani, il pilota a quel punto avrebbe effettuato un atterraggio di emergenza, NON è rimasto senza benzina, secondo il piano di volo l'aereo aveva come destinazione finale l'aeroporto di Cancun.
L'articolo inoltre parla di voli segreti della CIA con quell' aereo, vero, però quell' aereo è stato di proprietà della CIA fino ad Agosto 2007, quando è stato venduto a Donna Blue Inc., prima di quella data era in carico a S/A Holding LTD, probabile società ombra della CIA (non si trova mezza informazione su questa S/A Holding)


PS: pochi sanno che anche in italia i servizi segreti hanno la loro aviolinea "ombra", anche se come spesso accade in italia è un segreto di pulcinella, si chiama CAI, utilizza alcuni business jet senza contrassegni e con immatricolazione civile, dipende dal ministero dell' interno....queste 2 righe è tutto ciò che si sa della CAI
Buttata giù così è meno credibile di quanto scrive l'Herald, se una volta tanto citassi le fonti... Lista dei passeggeri, magari, già che ci sei. Perchè se mi dici che l'aereo aveva "casualmente" cambiato proprietà qualche mese prima, ma alla fine a bordo c'erano comunque gli stessi papaveri, la faccenda non è che cambi molto...
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 13:08   #14
Baltico
Senior Member
 
L'Avatar di Baltico
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
Messaggi: 2290
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Perchè se mi dici che l'aereo aveva "casualmente" cambiato proprietà qualche mese prima, ma alla fine a bordo c'erano comunque gli stessi papaveri, la faccenda non è che cambi molto...

era coca non oppio
Baltico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 13:38   #15
easyand
Senior Member
 
L'Avatar di easyand
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 666
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Buttata giù così è meno credibile di quanto scrive l'Herald, se una volta tanto citassi le fonti... Lista dei passeggeri, magari, già che ci sei. Perchè se mi dici che l'aereo aveva "casualmente" cambiato proprietà qualche mese prima, ma alla fine a bordo c'erano comunque gli stessi papaveri, la faccenda non è che cambi molto...
hai ragione, la fonte è il registro aeronautico mondiale e l'agenzia per la sicurezza del volo , puoi accedere al registro attraverso scramble.nl, di chi era all' interno non si capisce, il registro della sicurezza del volo solitamente riporta solo morti e feriti non passeggeri totali, ma ufficialmente non risultano ne morti ne feriti nell' incidente, altre fonti parlano di 1 solo sopravvissuto, boh! La lista dei passeggeri non esiste visto che non è un volo di linea ma un business jet.
Certo è che gli uffici della Donna Blue Inc. dopo questo incidente si sono svuotati.

Cosa curiosa, ho provato a rintracciare sul registro aeronautico gli aerei della CAI (o almeno i 2 soli che ho identificato), inserendo il numero di registro e cercandoli risultano inesistenti
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 13:46   #16
Onisem
Senior Member
 
L'Avatar di Onisem
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 821
Quote:
Originariamente inviato da Baltico Guarda i messaggi
era coca non oppio
Papaveri nel senso di agenti ed ufficiali di un certo rango.
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 13:50   #17
Onisem
Senior Member
 
L'Avatar di Onisem
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 821
Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
hai ragione, la fonte è il registro aeronautico mondiale e l'agenzia per la sicurezza del volo , puoi accedere al registro attraverso scramble.nl, di chi era all' interno non si capisce, il registro della sicurezza del volo solitamente riporta solo morti e feriti non passeggeri totali, ma ufficialmente non risultano ne morti ne feriti nell' incidente, altre fonti parlano di 1 solo sopravvissuto, boh! La lista dei passeggeri non esiste visto che non è un volo di linea ma un business jet.
Certo è che gli uffici della Donna Blue Inc. dopo questo incidente si sono svuotati.

Cosa curiosa, ho provato a rintracciare sul registro aeronautico gli aerei della CAI (o almeno i 2 soli che ho identificato), inserendo il numero di registro e cercandoli risultano inesistenti
Insomma le cose non sembrano sostanzialmente diverse. Tra l'altro non è la prima volta: se non ricordo male in passato un ex-presidente nica era stato beccato a trasportare cocaina con le stesse modalità.
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 15:08   #18
Marko91
Senior Member
 
L'Avatar di Marko91
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2052
Quote:
Originariamente inviato da ziobleed Guarda i messaggi
ma che dici
un sistema che fa
stare bene il10% della popolazione , mentre il 90% e' in miseria?
Assolutamente falso. Direi invece che oltre 1 miliardo di persone stanno molto bene e 1 miliardo sta molto male. I restanti 4-5 miliardi hanno condizioni di vita buone, come in molti paesi asiatici e in alcuni paesi del Sud-America.
Più si guarda indietro nella storia e, tranne rare eccezioni, si scopre che le condizioni di vita erano peggiori e la stragrande parte dell'umanità era molto povera.
__________________
ciao
Marko91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v