Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
OPPO ha portato in Italia, dal 1° luglio 2026, Reno16 Pro: display AMOLED da 6,32 pollici a 144Hz, tripla fotocamera con sensore principale da 200 megapixel, chip Dimensity 8550 Super e batteria da 6000mAh, al prezzo di lancio di 899 euro. Lo abbiamo provato per due settimane insieme al nuovo accessorio Bubble, per capire se la formula compatta della serie regge ancora di fronte a un listino da 1099 euro
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
MiniLED di fascia media con local dimming a 192 zone, 144 Hz nativi e audio firmato Devialet. La prova strumentale riscontra colori affidabili e gaming reattivo, per un prodotto molto accessibile e convincente. Ma la soundbar aggiuntiva è quasi d'obbligo
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Amazon porta i colori sul suo Kindle da scrittura più grande: schermo Colorsoft a 11 pollici, processore quad-core, penna premium più reattiva e strumenti IA per le note, sono le note salienti. Il salto di prezzo rispetto al modello in bianco e nero si fa sentire, anche se la percezione è quella di trovarsi di fronte a un prodotto di fascia altissima, per veri appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2008, 12:41   #481
themose
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
p4olon3 sei stato molto chiaro, non hai fatto prove quindi con chiavette usb, il mio ultimo dubbio è questo ..tramite il bios dell' asus è possibile settare in via primaria la chiavetta usb esterna?

cioè mi spiego meglio sarebbe interessante capire se è possibile far partira dall' avvio automaticamente xp sulla chiavetta esterna..senza prima entrare nel bios attraverso esc
Old 13-01-2008, 12:42   #482
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da bongo74 Guarda i messaggi
a livello di portabilita' sicuramente, poi dicono che "sandros" vada molto molto bene, a mio avviso potresti farlo con soddisfazione

finalmente un aggeggio che lo puoi tenere sul letto e navigare tranquillamente!
Mhh...tentato tentato...

Su queste cose esce il nerd che c'e' in me...
Old 13-01-2008, 12:43   #483
p4olon3
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da themose Guarda i messaggi
p4olon3 sei stato molto chiaro, non hai fatto prove quindi con chiavette usb, il mio ultimo dubbio è questo ..tramite il bios dell' asus è possibile settare in via primaria la chiavetta usb esterna?

cioè mi spiego meglio sarebbe interessante capire se è possibile far partira dall' avvio automaticamente xp sulla chiavetta esterna..senza prima entrare nel bios attraverso esc
Certo come tutti i BIOS puoi settare l'ordine di boot tra cui anche esterno
p4olon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 13:40   #484
calpy
Senior Member

L'Avatar di calpy

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Simon82 Guarda i messaggi
Mhhh... sto pensando di vendere il mio Mac Mini Intel per comprarmi questo gioiellino!

Voi lo consigliate, almeno chi lo ha provato? Questo fatidico schermo com'e'?
se mi fai un buon prezzo per ilmini me lo compro io sul serio

appena ordinato anche io da mediamondo, ufficialmente nel clan degli early adopter! penso di mettere xp su memoria esterna o come SO principale (nonostante sia linux user) per usare i sw di lavoro e usare il mio cell come modem per internet in mobilità

Ho concluso con phad, smickeys, Madelui, overthetop
calpy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 13:44   #485
GigioTM
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da dtreert Guarda i messaggi
quoto... è la cornice nera che fa sembrale lo schermo più grande, infatti c'è scritto che è da 7" ehehhehe. Fatto una foto "intelligente" ehhehehe
Beh ma che sia pure da 7" ... l'importante è che dice che lo ha sostituito e che ora regge risoluzioni maggiori .....

G;
GigioTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 13:53   #486
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Quote:
Originariamente inviato da GigioTM Guarda i messaggi
Beh ma che sia pure da 7" ... l'importante è che dice che lo ha sostituito e che ora regge risoluzioni maggiori .....

G;
Secondo me e' uno sparapalle, tieni anche conto che e' un 2g quindi ha solo 2gb di memoria ssd.
Mi sembra molto un pacco.
Se poi avesse davvero sostituito il monitor non ha neanche garanzia.
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 13:58   #487
supergoz
Senior Member

L'Avatar di supergoz

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87 Guarda i messaggi
a chi interessasse sapere la velocità di alcune chiavette usb e sd eccovi un link interessante:

http://wiki.eeeuser.com/diskbenchmarks
incredibile internet! oggi ho acceso il pc col proposito di comprare una chiavetta usb nuova e performante...
grazie!
supergoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 14:13   #488
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Salve a tutti! Solo oggi apprendo dell'esistenza di questo bell'oggettino... Mi incuriosisce molto e probabilmente sarà la prossima cazzata che acquisterò.
Volevo solo sapere una informazione, che per adesso non sono riuscito a trovare: cosa è incluso nella scatola assieme all'EEE?
Inoltre mi confermate che la riproduzione di file video mpeg2 e mpeg4 a risoluzioni normali (non HD) è fluida?

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 14:22   #489
p4olon3
Member

Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
Salve a tutti! Solo oggi apprendo dell'esistenza di questo bell'oggettino... Mi incuriosisce molto e probabilmente sarà la prossima cazzata che acquisterò.
Volevo solo sapere una informazione, che per adesso non sono riuscito a trovare: cosa è incluso nella scatola assieme all'EEE?
Inoltre mi confermate che la riproduzione di file video mpeg2 e mpeg4 a risoluzioni normali (non HD) è fluida?
Allora nella scatola c'e':
- eee
- alimentatore
- disco con driver e ripristino di linux se una ha voglia
- porta eee ovvero bustina in simil neoprene (adesso perdonatemi se non sono più preciso) per metterci dentro il pc
- manuale quickreference
- manuale full
- garanzia

EDIT
be almeno abbiamo un riscontro immediato :-)

Ultima modifica di p4olon3 : 13-01-2008 alle 14:33.
Old 13-01-2008, 14:22   #490
tek43
Member

Iscritto dal: Oct 2006
hum vediamo, nella mia scatola presa dall'inghilterra c'e':

- pc
- alimentatore con adattatore da usa a uk (ora e' uscito l'alimentatore con presa europea)
- "custodia" proteggi-graffi (semplice mutanda per il pc, prticamente nessuna protezione per urti e compressioni, ottima per evitare graffi nel trasporto)
- dvd per il ripsristino di xandros e con i driver per xp
- manuale

ops post in contemporanea
tek43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 14:28   #491
p4olon3
Member

Riproduzione DVD

In questo momento sto vedendo il primo DVD di Heroes da un lettore DVD esterno e si vede benissimo a velocità del processore standard....forse unico problema le casse che sinceramente...fanno un po caaare :-)

Ultima modifica di p4olon3 : 13-01-2008 alle 14:41.
Old 13-01-2008, 14:46   #492
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Fantastico!
Insomma, questo piccolo pc lo vedo bene come un complemento al TV LCD che dovrò comprare tra un po' (il televisore buono è andato, adesso sto usando un TV a tubo catodico di recupero con schermo quasi sferico: altroché gli LCD con angolo di visuale 178°-178°, questo fa almeno 185°-185°!!!).
E' possibile impostare risoluzioni non standard, nello specifico quelle tipiche degli HD Ready?

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 14:48   #493
itbasilisk
Member

Precisazioni

Ho letto con interesse tutti i vostri post e non sono riuscito a resistere: ho deciso di registrarmi e di partecipare!
In primo luogo volevo dire a coloro che fantasticano sull'8,9" per avere di più oppure per un presunto calo di prezzo di ricredersi.
In primo luogo l'8,9" comporterà certamente un piccolo aumento di dimensioni dello schermo un deciso aumento del prezzo di vendita.Anche io penso che tra 10 anni ci sarà il nuovo EEEpc con schermo olografico tridimensionale ma se continuiamo ad aspettare ciò che verrà ci troveremo a non comprare mai nulla ed a perdere tutto ciò che il mercato ci propone.
Per quelli invece che sperano che con l'uscita del nuovo modello l'attuale da 7" possa crollare di prezzo vorrei far riflettere sul fatto che un crollo del prezzo comporterebbe praticamente la distribuzione gratuita degli EEE e penso che ad Asus questo non interessi!
Per quanto riguarda la garanzia posso dirvi che, avendo lavorato nella larga distribuzione, non ci sono problemi se trovate anche solo un pixel bruciato perchè sono costretti a sostituire o rimborsare l'articolo. Lo dice la legge.
Ho letto anche del recesso a Mediaworld entro i dieci che prevede che l'imballo del prodotto non deva essere aperto. Questa è una cavolata pazzesca! La garanzia soddisafatti o rimborsati prevede che tu possa provare l'acquisto altrimenti come fai a ritenerti non soddisfatto?

Con questo termino e saluto tutti i partecipanti del forum dal quale ho reperito notizie molto utili e che mi saranno utili appena Mediaworld mi consegnerà il gioellino.

P.s. Per chi non avesse capito, il giorno 21 non andate cercando il gioellino nei punti vendita Mediaworld perchè non lo troverete. La prevendita era dedicata esclusivamente ai clienti del loro sito.

Buon divertimento!
itbasilisk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 14:52   #494
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da itbasilisk Guarda i messaggi
Ho letto con interesse tutti i vostri post e non sono riuscito a resistere: ho deciso di registrarmi e di partecipare!
In primo luogo volevo dire a coloro che fantasticano sull'8,9" per avere di più oppure per un presunto calo di prezzo di ricredersi.
In primo luogo l'8,9" comporterà certamente un piccolo aumento di dimensioni dello schermo un deciso aumento del prezzo di vendita.Anche io penso che tra 10 anni ci sarà il nuovo EEEpc con schermo olografico tridimensionale ma se continuiamo ad aspettare ciò che verrà ci troveremo a non comprare mai nulla ed a perdere tutto ciò che il mercato ci propone.
Per quelli invece che sperano che con l'uscita del nuovo modello l'attuale da 7" possa crollare di prezzo vorrei far riflettere sul fatto che un crollo del prezzo comporterebbe praticamente la distribuzione gratuita degli EEE e penso che ad Asus questo non interessi!
Per quanto riguarda la garanzia posso dirvi che, avendo lavorato nella larga distribuzione, non ci sono problemi se trovate anche solo un pixel bruciato perchè sono costretti a sostituire o rimborsare l'articolo. Lo dice la legge.
Ho letto anche del recesso a Mediaworld entro i dieci che prevede che l'imballo del prodotto non deva essere aperto. Questa è una cavolata pazzesca! La garanzia soddisafatti o rimborsati prevede che tu possa provare l'acquisto altrimenti come fai a ritenerti non soddisfatto?

Con questo termino e saluto tutti i partecipanti del forum dal quale ho reperito notizie molto utili e che mi saranno utili appena Mediaworld mi consegnerà il gioellino.

P.s. Per chi non avesse capito, il giorno 21 non andate cercando il gioellino nei punti vendita Mediaworld perchè non lo troverete. La prevendita era dedicata esclusivamente ai clienti del loro sito.

Buon divertimento!
era dedicata?

perchè non lo vendono più sul sito? io lo ho preso ieri sera sul sito
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 14:52   #495
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Visto che la data fatidica del 21 si avvicina a grandi passi, ho cominciato a fare qualche acquisto essenziale, in modo di arrivare attrezzato al momento:

1) Pen Drive A-Data PD9 16GB.

2) SDHC A-Data 16GB.

3) N.2 custodie EeePC.

4) LG GSA-E50L (in arrivo prossimamente).

Ora aspetto di vedere come si pone il discorso memoria ram nel mio EeePC prima di pensare anche a quella espansione.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 14:55   #496
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Per chi c'e l'ha gia quanto dura effettivamente la batteria navigando in internet e guardando divx?
Mi stuzzica troppo sto coso anche se non ho ancora capito a cosa mi potra servire l'ho ordinato....
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 15:04   #497
GigioTM
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da supergoz Guarda i messaggi
oggi ho acceso il pc col proposito di comprare una chiavetta usb nuova e performante...
Fermooooooooooooooooooooooooooo! Ehm....nel senso che quella comparativa è relativamente vecchia e ci sono pendrive molto più performanti...

Corsair Voyager GT: read 32.6 Mb/s write 25 Mb/s (baia: 4Gb@55€ - 8Gb@120€)

Lexar Jumpdrive Lightning read 34 Mb/s write 25 Mb/s (baia: 4Gb@60€)

ATP Toughdrive read 32 Mb/s write 24 Mb/s (baia: 4Gb@48€)

OCZ ATV Turbo: read 32 Mb/s write 25 Mb/s (baia: 4Gb@75€ - 8Gb@145€) NB: sembra che raggiunga queste velocità solo con chipset NVIDIA

G;
GigioTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 15:04   #498
itbasilisk
Member

Quote:
Originariamente inviato da as2k3 Guarda i messaggi
era dedicata?

perchè non lo vendono più sul sito? io lo ho preso ieri sera sul sito
Nessuna dedica!Trovo solo buffo pensare al nuovo modello di un prodotto che deve ancora uscire sul nostro mercato! Certo che noi italiani siamo sempre avanti una cifra...tranne che per quello che serve!

Io ho ordinato il 10 gennaio al telefono e l'operatrice mi ha detto che me lo dovrebbero consegnare il 21 oppure il 22.
Ho scelto di pagare in contrassegno(non ci sono maggiorazioni da pagare) così se non rispettano i tempi annullo l'ordine se lo trrovo prima altrove.
Comunque con Mediaworld non penso ci saranno problemi, non ho mai avuto brutte esperienze con loro.
itbasilisk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 15:05   #499
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Visto che la data fatidica del 21 si avvicina a grandi passi, ho cominciato a fare qualche acquisto essenziale, in modo di arrivare attrezzato al momento:

CUT
Io ci aggiungerei anche questo:

Logitech VX Nano

Con quel micro ricevitore è perfetto per un nb così piccolo, lo schiaffi in una usb e non lo togli più, senza avere cose che ti sporgono dal profilo nè tantomeno fili (ottimo per un uso in mobilità)
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 15:12   #500
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Io ci aggiungerei anche questo:

Logitech VX Nano

Con quel micro ricevitore è perfetto per un nb così piccolo, lo schiaffi in una usb e non lo togli più, senza avere cose che ti sporgono dal profilo nè tantomeno fili (ottimo per un uso in mobilità)
Quello ce l' ho già!

Anche se per l' uso mobile non disdegno neanche questo: ha il vantaggio di non richiedere una superficie d' appoggio e costa solo 16 euro!

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Anche T-Mobile abbandona VMware e migra ...
In Italia crescono gli investimenti nell...
Samsung combina IA e quantum computing p...
Anthropic ammette: Claude Code usa un ap...
L'IA costa sempre di più: AWS aum...
Google prepara il blocco delle app non v...
Amazfit aggiorna il Cheetah 2 Ultra: ric...
L'FAA apre ai voli commerciali supersoni...
Amazon ha già abbastanza satelliti per a...
A2A ed Equinix uniscono le forze per rec...
Apple ha creato la crisi delle memorie? ...
GPU subito in cambio di una quota dei ri...
Firefly Aerospace potrà lanciare ...
Intesa Sanpaolo sposta i sistemi IT core...
Visa, Mastercard e Coinbase lanciano Ope...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian