|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Baby eroina
http://espresso.repubblica.it/dettag...967&ref=hpstr1
Quote:
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
seleziona naturale. una volta crepava il più debole, oggi il più idiota. frankly speaking, l'unica cosa che mi secca è che parte delle mie tasse vengano buttate per le cure mediche di sti qua
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
purtoppo anche i neonati da madre eroinomane soffrono di astinenza
e quindi già in ospedale gli somministrano la sostanza.. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
no, non servono, in tema l'informazione si spreca. voglio dire, nessuno può dire "pensavo non facesse male", non regge. chi si ficca nel tunnel lo fa sua sponte, per fare il figo/a trasgressivo/a. e che allora si facciano carico fino in fondo della cosa. per me questa gente non merita nulla, men che meno comprensione.
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
in primis il problema e' che c'è gente la quale fa di tutto per convincere gli altri che la droga non fa male e non da dipendenza ... frasi trite e ritrite che si sentono spesso anche qui su questo forum ... questo e' il problema ! |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Sicuramente negli ultimi 10 anni il fenomeno e' aumentato in modo pazzesco.. Quando ero alle superuiori i "piu' furbi" erano quelli che vendevano.. E se non ti facevi una canna non facevi parte del gruppo o ti prendevano in giro, cosa che a me onestamente non ha mai fregato piu' di tanto.. Poi non sia mai ti azzardassi a dirgli qualcosa, ti saltavano addosso.. E poi quando succede qualcosa tutti a piangere sotto la gonna di mamma'.. Purtroppo c'e gente che non capisce chi gli e' davvero amico e cinicamente mi viene da dire "Ti ho avvisato mi hai mandato a caga.. adesso vaffa....."
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Beh il compertamento e' lo stesso.. Girava anche eroina nella mia scuola, ogni tanto veniva la finanza e faceva controlli a tappeto e hanno pure beccato qualcuno..
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli (80123)
|
Non avrei mai il coraggio di provare questa roba, troppo rischio.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
il comportamento è lo stesso le conseguenze no. per inciso non ho per nulla stima di quelli che hanno come unico scopo nella vita il fumarsi ganja, ma disprezzo apertamente quelli che si fanno robe più pesanti e auguro loro la fine peggiore. la comprensione ha fallito, lo si vede chiaramente. occorre lasciarli al loro destino, l'informazione c'è stata e c'è, non ci sono scuse.
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Mai sentito dire un tossico che quello che fuma o sniffa fa male e gli da dipendenza ? Un po' come i fumatori quando ti dicono che le sigarette fanno male ma lo smog e' molto peggio ... si cerca solo di alleviare il senso di colpa del proprio essere tossicomani. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
il normale risultato di una politica contro le droghe fallimentare.
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
Per un 14-enne, quindi nato nel 94, non è particolarmente diverso dall'ecstasy. Ovviametne tutti informano sul pericolo, ma è diverso vedere un opuscolo od avere ricordi come i miei, che a 10 anni vedevo vicino alla fermata dell'autobus tutti i tossici del vicino ospedale, usciti per l'ora d'aria, barcollare e cadere sugli aghi dei loro amici che si stavano facendo, nella più totale indifferenza. Io, che ancora fino a qualche anno fa dovevo stare attento a parcheggiare in qualche stradina nascosta dalle parti di casa mia, perchè potevo trovare siringhe appena aperto lo sportello, e qualcuno chiuso in qualche macchina che le aveva usate, io so bene cosa provoca l'uso di eroina, pur non avedola mai provata e non avendo nessuna intenzione di farlo. Ma un ragazzino che non ha mai avuto esperienze, anche minimali, di questo tipo, che ne sa dei "veri" danni?
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
Un ragazzino che sa che uno stato punisce pesantemente la cannabis, poi se la fuma, e si rende conto che non gli fa un cazzo, sia a livello fisico che di dipendenza, pensa che lo stato è idiota, che le droghe le puoi controllare tutte, che alla fin fine dipende solo da quanto sei forte, e queste cazzate (queste sono cazzate). Ora, tu non sei sicuramente d'accordo sul fatto che la cannabis o l'hashish non facciano niente, e sei libero di pensarlo. Però immagina, per un attimo, se fosse vero lo scenario di sopra: dato che i giovani possono entrare in contatto ormai in modo facilissimo con gli spinelli, se realmente percepissero che gli spinelli non fanno male, non cambiano molto lo stato psico-fisico e non creano dipendenza, che credi penserebbero di tutta la propaganda anti droga? Sei sempre liberissimo di non credermi, ma di giovani che mi hanno illustrato questa perplessità, qualcuno ne ho conosciuto.
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
|
Quote:
cmq, per assurdo, chi ci finisce dentro è chi la pensa come PassiVo: "Non avrei mai il coraggio di provare questa roba, troppo rischio." poi il giorno capita l'occasione, si fa passare la paura....e via che si balla scoop è quello che più ha centrato il problema con l'ultimo intervento (e anche con il penultimo) alla fine le tappe sono sempre le stesse: 1 mai proverei l'eroina.... 2 la si prova la prima volta e si scopre che non è come nei film....non ti trovi improvvisamente accasciato in un angolo di strada 3 massì, una volta ogni tanto....cerco di stare tranquillo 4 senza rendersene conto (e non è un modo di dire) si è arrivati a farsi tutti i giorni più volte al giorno 5 la situazione degenera: i soldi finiscono, si rapina/scippa per pochi spiccioli 6 varie ed eventuali....magari si fa pure la furbata di rivolgersi al sert (che su certe cose, è bene dirlo, ci marcia abbondantemente) per farsi dare il metadone sperando che ciò risolva il problema.....e vabbè, a quel punto c'è poco da fare....
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
hai riassunto il mio pensiero
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.