|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Dimora Natalia SLS2: lusso da 2 milioni di Euro
http://www.autoblog.it/post/11874/di...ilioni-di-euro
Se ne parla già da un anno e mezzo, eppure ancora non si sono viste immagini di un esemplare vero e proprio della DiMora Natalia SLS2, berlina che si annuncia come la più lussuosa e costosa della storia. Nata da un progetto americano, proporrà come già anticipato un V16 14 litri capace di 1200Cv ed è stato quindi chiesto alla Brembo di studiare un impianto frenante capace di tenere sotto controllo la situazione. Nell’ultimo comunicato stampa la DiMora ha confermato che la Natalia sarà la prima vettura al mondo a montare i nuovi tergicristalli “HeatFlexx”, capaci di sciogliere neve e ghiaccio e mantenere il perfetto contatto delle lame anche a velocità nell’ordine dei 250 km/h. La vettura costerà 2 milioni di Euro e potrà contare su ogni sorta di accessorio tecnico e di lusso, tra cui 4 ruote sterzanti, cerchi da 24″ con pneumatici run flat, climatizzazione separata per ogni passeggero, impianto multimediale ed oltre 50 centraline dedicate al funzionamento di ogni componente meccanico ed elettronico. Le finiture ed i materiali scelti per gli interni saranno ovviamente di prima qualità, con addirittura alcuni accessori a corredo come una esclusiva borsa da donna. Il creatore del progetto, Alfred J. DiMora, sogna per la sua Natalia un futuro radioso e renderà disponibili in streaming su internet le immagini della progettazione, costruzione e test delle vetture, in modo da condividere con tutti l’esperienza della nascita di questa incredibile vettura. altri articoli: http://www.infomotori.com/a_981_IT_17566_1.html
Ultima modifica di STICK : 12-01-2008 alle 22:38. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Bellissima!
![]() No scherzo, inutile, brutta va bene giusto per qualche riccone che non conosce nulla delle macchine. Insomma tutto da ridere...
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli (80123)
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Non ho posto il veto di comprarla (non mi interessa, soldi loro tanto), ho solo pensato ai possibili proprietari!
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ci penso anche io ai possibili proprietari e di certo non li biasimo anzi, se hanno da sputtanare i soldi così sono disposto anche a leccargli il culo tutti i giorni pur di vivere con loro |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Contento te!
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
diciamo che e' un auto abbastanza inutile. ma la cosa che mi sorprende piu' di tutto e' il motore.
14 litri? si vede che i 2 milioni d'euro non ti comprano un motore sofisticato ma invece un motore 'potente' all'americana, proprio in linea con il famoso detto americano "there's no replacement for displacement"
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
|
ma tecnicamente un motore del genere dovrebbe fare sui centometri/litro...
non è una questione di costi ma di praticità....o ha un serbatoio da 500 litri ( e se fai un incidente sono cazzi) o ha il gancio traino e ti forniscono di botte in rovere con dentro 1000 litri di benza d annata o ha un autonomia di 20km... |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
beh magari è un diesel
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
all' agip:
- buon giorno mi faccia il pieno che oggi devo fare 12 km e non ci sono altri benzinai sulla strada..... - ok fatto, sono 2360 euro. vuole i bollini o le do direttamente il premio? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Speriamo che sia capiente il serbatoio di carburante per un discorso autonomia. Presumo che sarà di almeno 100 litri perchè un mezzo simile non riuscirà ad andare oltre i 4 km/l nel consumo combinato.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
penso che consumi mooooooooooooooooolto più di 4 al litro....ha praticamente 3 motori dell hummer in fila...
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Magari ad andatura costante, ci sarà un dispositivo che escluderà 8 cilindri. Un pò come il ZAS del Mercedes montanto sulle serie S per ridurre i consumi (esclude 6 cilindri) quando si tengono regimi non elevati.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Il mondo è bello perché è avariato
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.