|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Overclock: io ci provo.
Voglio provarci ma ad una condizione: giocando con il pc dalle 6/7 ore al giorno, se mi dite che facendo questo oc (e6750 2.66 @ 3.2) non mi si rovina nulla per almeno 2 anni^^ il mio dubbio è chiarito e procedo con l'oc^^
Se avete tolto il mio dubbio, ecco la mia configurazione e ditemi quali sono i primi passi per portare il processore a 3.2, se basta alzare il'fsb o devop modificare qualche altro valore dal bios... e se posso oc qualche altro pezzo tipo la scheda video. config: win vista case tsunami dream e6750 2.66mhz hd3870 512mb asus p5k ocz 2gb 800mhz ali 460w enermax hd seagate200gbsata2 thx a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
sei col dissi stock? passiamo ai fatti: -disabilità speedstep e c1e; -imposta ram a 800mhz (sincrono); -abbassa il molti a 8 e setta il bus a 400mhz; -setta il vcore a 1.35v; così dovrebbe andare tutto liscio!
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
un unico dubbio veloce^^ sapevo di mettere il valore del pcie da 100 a 101 ed un altro a 33, mettendo i valori dei tuoi consigli basta modificare quelli e lasciare il resto così com'è o mi conviene cambiare anche quei due valori???? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
up
Ho provato a mettere i valori consigliati da Killer ma testando il tutto con orthos mi da mess di errore. Ho provato a modificare l'fsb del procio e portare a 800 i mhz delle ram. Facendo solo così dopo 30min di orthos tutto k le temperature non superano i 59 gradi. Posso lasciare anche così per non rovinare nulla e stare tranquillo o devo per forza modificare anche altri valori dal bios???? EDIT: ho provato a fare il test con orthos disabilitando anche speedstep e c1e, dopo 30min tutto k. Ora mi chiedo se conviene disabilitarli o abilitarli, visto che nel mio caso sembra stabile cmq. A è regolare che il vcore vada da 1.38 a 1.39v???? E' settato in auto, altrimenti mi si riavvia il pc. Help pls. Ultima modifica di Vento22 : 11-01-2008 alle 18:58. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io consiglierei di disabilitare lo speedstep!
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
per il vcore invece di settarlo a 1.38 o a 1.40 conviene lasciarlo in auto visto che aumenta e diminuisce da solo, svariando da 1.36 a 1.39???? Un ultima cosa: dal ccc di ati quali sono i valori per oc anche la scheda grafica???? tipo gpu e memoria????
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per la scheda grafica apri un altro thread nella sezione apposita!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.