|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Il nuovo schiavismo.....
Buongiorno, ieri mi chiama un azienda (ha avuto il mio nominativo dal centro per l'impiego), io sono attualmente in attesa che un azienda mi richiami (dovrei iniziare tra 15 giorni), e giusto per non scartare niente ho fissato un appuntamento.
La figura cercata era quella di "magazziniere", vado al colloquio e mi si propone un impiego presso il magazzino di un grosso spedizioniere (diciamo che è grande quanto TNT, ed ha i furgoni rossi con scritta bianca ).Mi portano al magazzino per vedere il lavoro...praticamente si tratta di mettere sul nastro circa 19 colli al minuto, che poi vengono smistati dalla macchina. A questo punto viene il bello...chi ha in appalto la cosa è una coop, gli orari sono: 17.30/22.30 pausa 03.00/05.30, il tutto per (indicativamente) 850/900€ al mese...dalla domenica al venerdi Non ho parole.......... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
non mi sembra cosi' male, o sbaglio?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Si mi pare proprio una forma di "tentato schiavismo".
Dove lavoro io hanno preso parecchi stagisti che lavorano COMPLETAMENTE GRATIS. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Considerando che hai pure orario notturno è poco. Evita le coop!
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ad esempio qui a pochi km abbiamo il magazzino generale di una nota catena di supermercati, la Coop che ha l'appalto impone ai lavoratori la movimentazione minima di 160 colli all'ora, altrimenti a casa. Salario da fame.... Bella l'Italia...... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
a me hanno proposto per un altro lavoro 800 euro LORDI dai quali detrarre ancora ogni giorno 2€ per il pasto....
40 ore settimanali.....
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
I "soci" sono senegalesi, marocchini, disperati, disgraziati.....etc etc, addirittura quando ero lì al magazzino c'era un ragazzo senegalese, è arrivato per il colloquio e questo lo ha messo subito al lavoro senza firmare niente, gli ha dato scarpe antinfortunistiche e via! |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Castelnuovo Rangone
|
Quote:
Se ti puo' far sentire meglio, la UE sta iniziando ad indagare pesantemente sul sistema delle cooperative in Italia....era ora. Speriamo che perdano tutti quei privilegi di cui abusano da anni... http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bari
|
Se fanno queste offerte, ci sono delle persone che le accettano....quindi è anche colpa "nostra" che accettiamo lavori sottopagati....
Mainboard: Asus P4P800-E Deluxe - CPU: Pentium 4 3Ghz fsb 800 - RAM: 512x2 Elixir - HD1: Maxtor 120Giga - HD2: Maxtor 160Giga - Lettore DVD: LG -Masterizzatore DVD: LG - SchedaVideo: Sapphire Ati Radeon 9600pro 128Mb - Monitor: Benq fp767 |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Oramai la popolazione è stata talmente anestetizzata e rinconglionita che, davanti a situazioni lavorative INACCETTABILI, si è arrivati all'assurdo che c'è gente che dica "beh non è così male" o "eh ma c'è chi sta peggio". Ragionando così anche lavorare 24h al giorno senza paga non è così male perchè c'è di peggio. Beh sì, se lavoravi su una galea romana facevi 24h senza paga e ti frustavano, oggi non ti frustano più da noi. Non è così male, in fondo. Ecco perchè l'italia è socialmente da buttare: perchè non c'è più coscienza. La politica democratica italiana è riuscita là dove ogni dittatura ha fallito: eliminare la coscienza sociale e anestetizzare la popolazione.
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: (VI)
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
c'è anche da dire che il mercato del lavoro per quelle mansioni è stato drogato da ingressi massicci di extracomunitari che con quelle cifre ci campano eccome. qusto non è razzismo, è realtà. ecco perchè gli imprenditori caldeggiano le quote immigrazione, e poi qualcuno abbocca e li ritiene indispensabili. indispensabili a coprire queste mansioni con questi stipendi, aggiungerei. bene così
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Quando mi son messo seduto ad osservare c'è rimasto malissimo, anche perchè alcuni miei colleghi di corso (per lo più senegalesi e marocchini) lavoravano al posto dell'addetto alla postazione, senza avere la copertura assicurativa
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.

).