|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
|
Acquistare dall'america :) tasse ?
ciao a tutti
mi trovo in dubbio su come fare a comprare all'estero ,,, ci sono tasse sull'importazione ,,, mmm il problema è questo: dovrei acquistare un oggetto sul famoso sito di aste online. problema: 1) si trova negli stati uniti ora, c'è da fidarsi delle spedizioni tramite USPS Priority Mail International ???(tra l'altro il venditore mi ha detto che non c'è il tracking info .... ..devo pagare un dazio, una tassa quando arriva qui in italia anche se il venditore non allega nessuna fattura etc ? il pacco potrebbe essere aperto alla dogana per vari motivi di sicurezza e/o controllo ? nel caso di oggetto difettoso mi tocca rispedire il pacco a mie spese ? ho un po di dubbi grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
la risposta è si a tutte le domande, tranne la prima forse, nel senso che le poste US sono affidabili, ma una volta arrivato in Italia il pacco viene gestito dalle poste italiane, e, per esempio, a me lasciarono il pacchetto poggiato sulla cassetta postale, dove chiunque poteva prenderlo, senza nemmeno citofonare per avvertire. Riguardo ai dazi dovresti pagare un 23-25% in più (compresa l'IVA che viene aggiunta) a meno che tu non sia fortunato e il pacco sia ignorato, o che il valore della merce sia irrisorio.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
altri consigli ?
Ho fatto affari con: Obelix-it, lele980, fpe, fabio785, Mangianastri,CCareraJr,ciuaz, Leland Gaunt, goudkamp, Bravonera2!!!,Kastorix - Black_Nexus_500, TuningWanted, Mosaik Ultima modifica di metteus : 10-01-2008 alle 10:02. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ma scusate ma se un mio amico in america mi vuole mandare un regalo per il complenno, cos'è ,,, mi fanno pagare le tasse ?!?!?!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
io pure aspetto un pacchetto spedito con us priority post.. ma non penso che me lo lasceranno sulla buca, lo porterà il corriere perchè è abbastanza grande! avevo già acquistato dall'america e ho dovuto pagare 21€ di sdoganamento (Spedizione con FedEX).. il valore dell'oggetto era di 450dollari..
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
evidentemente il valore dichiarato era inferiore, perchè già solo l'IVA è 20%
se il pacco non è assicurato si può anche "giocare" sul valore della merce, ma se è assicurato per l'intero valore, questo compare nei documenti di accompagnamento della merce. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
non ho controllato la bolla.. dò un occhiata..
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
C***O!! il valore dichiarato è 50dollari!! se avesse messo 450, QUANTO AVREI PAGATO???
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
tanto
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
grazie, mi hai aperto gli occhi.. ed io che ero tutto contento che comprare dagli usa conveniva visto il cambio favorevole.. dalla Cina invece e dal Jap, sono furbi: mettono sempre un valore della merce irrisorio e scrivono "gift (regalo)" infatti non ho mai pagato nessuna tassa!
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Non ti fare illusioni,a me su tre pacchi di media uno non paga ma gli altri due pagano il 20% di iva e intorno al 13% di dogana anche sulle spese di spedizione.
Poi varia in base al tipo di merce.Se hai usato paypal preparati una copia del pagamento che dovrai spedire tramite fax al numero che ti forniranno loro. Quindi se passa inoservato buon per te |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ok quindi la soluzione è far risultare il valore del pacco di circa 10 euro
non vi pare ^^?
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
inoltre se l'oggetto è di valore e non viene assicurato opportunamente, il rischio di "smarrimento" lievita. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Secondo te perchè richiedono copia del pagamento.Devono essere proprio malfidenti
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
quindi tirando le somme: c'è piu o meno da fidarsi delle spedizioni, il pacco lo faccio risultare come omaggio ( l'ha detto il negozio americano )
e in teoria se va di fortuna arriva in 7 giorni a casa mia senza spese aggiuntive. PS: kmq guardando la situazioni degli immigrati in italia, può entrare di tutto ! anche un macchina ( come omaggio ovviamente ) UHAuaHUAHuhahua
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Lucca
|
Attenti quando spediscono un pacco contrassegnato come "GIFT" o regalo... a seconda da dove arriva è più facile che venga ispezionato...soprattutto se arriva dal giappone... se per caso si accorgono che non è propriamente un regalo ma una cosa che hai comprato rischi una multa e basta se ti va bene... altrimenti anche dei guai legali... e della multa lo so per esperienza diretta...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:26.