Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2008, 00:39   #1
m.soul
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bari
NUOVA DIGITALE...

Salve a tutti...
mi sto affacciando al mondo della fotografia digitale e mi servono dei consigli per la mia scelta. Ho già scattato con altre maccine compatte e reflex, ma per il mio acquisto ho deciso di scegliere una digitale che mi possa dare la possibilità di provare funzioni manuali per comprare in futuro proprio una bella reflex.
Ecco quello che cerco:
una macchina per scattare foto di architettura (buon grandangolo?)
minimo 8 Mpixel
zoom ottico min 8-10 x
dimensioni contenute anche perchè vorrei portarla sempre con me
batteria al litio
prezzo intorno 300 €

Ho visto in questi giorni due modelli:
SONY CYBER-SHOT DSC H3
PANASONIC FZ3 (di cui so che ci sono poche funzioni manuali)...

Vi prego datemi delle dritte soprattutto perchè non vorrei spendere male i miei soldi!!!
m.soul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 08:02   #2
francescosalvaggio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
credo che con 300€ tu possa trovare una bella reflex usata, ad esempio una canon 300D oppure 350D..
francescosalvaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 09:28   #3
m.soul
Junior Member

Il problema è che la macchina fotografica mi serve per tutto quello che faccio all'università, quindi anche foto di libri o anche di miei disegni da rielaborare con il computer...mi spaventa l'ingombro della 350D anche perchè un mio collega l'ha comprata lo scorso anno e me l'ha fatta usare. Insomma...non posso andare in biblioteca con una reflex...almeno per come la vedo io!!
Vorrei fare pratica con una buona digitale e poi tra un pò vorrei passare alla reflex.
Old 10-01-2008, 13:16   #4
mino79
Senior Member

L'Avatar di mino79

Città: San Bonifacio - Verona
Quote:
Originariamente inviato da m.soul Guarda i messaggi
Ho visto in questi giorni due modelli:
SONY CYBER-SHOT DSC H3
PANASONIC FZ3
Guardati anche le Ricoh Caplio R6-R7, Panasonic TZ3 (non conosco i prezzi però, nè quanti funzioni manuali abbiano); oppure rinunci ad un pò di zoom e ti vai a vedere le Canon serie PowerShot, che hanno tutte le funzioni manuali che vuoi.

e casomai segui anche questa discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post20494520
D70|F80|24/2,8|50/1,8|85/1,8|15-30|18-55VR|18-70|28-80|70-200/2,8|70-300|Yashica FX-3|16/2,8|19/3,8|28/2,8|50/1,7|135/2,8|200/4|300/,6|500/5,6|35-70|80-210|Kiev 88|30|45|80|150|Biottica Seagull|Canon Powershot A620|Casio EX-S500|Manfrotto 055 Pro + testa 141RC
Flickr

Ultima modifica di mino79 : 10-01-2008 alle 13:21.
mino79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 11:28   #5
m.soul
Junior Member

Con sempre maggiore sconforto per la scelta della digitale, mi sono imposta di cercare compatte con grandangolo e discreto zoom. Alla fine prenderò la TZ3 oppure la fuji S8000FD. Ultimo parere??
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian