|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
parto per la Cina... mi serve un portatile
Tra un mese circa mi trasferirò in Cina per lavoro e quindi sto valutando molto seriamente l'idea di prendermi un notebook.
Principlamente il portatile dovrà assolvere a 2 funzioni : 1) banali applicazioni office di livello elementare (un po' di Word, molte email e un po' di excel niente di più) per quando lavoro... preferibilmente con software già incluso (penso che la versione basic di office sia più che sufficiente) 2) deve permettermi di giocare decentemente a world of warcraft quando non lavoro ![]() Una cosa fondamentale sono i tempi di consegna (ma dovendo partire a metà febbraio direi che non dovrebbe essere un grosso problema... 1 mese abbondante non mi sembra poi così poco). Il prezzo non è un grosso problema (ameno finchè si rimane nell'ambito dei 2000 euro ivati come tetto massimo ![]() Pensavo a qualcosa con uno schermo non troppo grande, diciamo 14 o 15", poichè l'idea è di collegarlo ad un monitor esterno per la maggior parte del tempo (quindi anche la batteria non deve essere esagerata perchè tanto lo userò per il 99% del tempo collegato alla rete elettrica) ma con una scheda video decente. Un mio amico ha un asus g2s e dice che wow con la 8600m gt va alla perfezione quindi direi di rimanere su questa scheda ![]() cosa mi consigliate? ho sbagliato qualcosa?
![]() |
#2 |
Senior Member
|
uppettino
vi prego consigliatemi leggendo il forum le mie idee da 0 sono diventate 1000 e mooooolto confuse ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
La scheda video dell'Asus g2s +è una 8600M GT con DDR3, e quella scheda la trovi solo sull'Asus Gs1, Gs2 e sui Dell xps 1530 (però con i tempi di consegna rischi!). Se il note te lo devi portare in giro io andrei su un 15.4" o addirittura un 14"... poi considera che i due Asus hanno anche dimensioni generose rispetto alla concorrenza...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
asus f8sa dovrei prenderlo io a giorni... (a meno di brutte sorprese)
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
|
Dell XPS 1530, se ordini subito e paghi con carta di credito, arriva in meno di 20 giorni.
Spesa per un buon sistema: 1100 massimo ivati.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
il notebook principalmente farà il tragitto casa-ufficio tutti i giorni e poi cina-italia ogni tanto. Anche io pensavo ad un 14 o 15" al max da utilizzare poi con uno schermo esterno di dimensioni generose (ora a casa ho un 22" wide + 19" 4:3 e non riuscirei a tornare ad un 15" ![]() Esistono portatili 14 o 15" con una 8600m gt ? immaigno che ne esistano con memoria ddr2 invece della ddr3 che montano asus. non vorrei rischiare con dell di ordinare e magari non mi arriva in tempo ![]() grazie a tutti per le risposte.. se avete altri suggerimenti non esitate (nel week end vado anche a farmi un giro al MW et simili per vedere se ci sno offerte decenti)
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Io ho ordinato un XPS ieri, consegna massima prevista 28/01, e si tengono larghi perchè gli ordini Dell mi sono sempre arrivati in massimo 10-12 giorni.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Prova a guardare il sito della Santech. Li puoi chiamare (hanno una gestione quasi familiare) e spiegare le tue esigenze in termini di tempo... loro montano la 8600gt con DDR2 sia sul 14" che sul 15.4".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Processore Intel® Core™ 2 Duo T7500 (2,20 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB)
Windows Vista® Home Premium autentico, italiana Tuxedo Black e webcam da 2 megapixel per display CCFL LCD 15.4" UltraSharp™ Widescreen WSXGA+ (1680x1050) TFT Display with TrueLife™ Lettore di impronte biometrico con inserti neri MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 4096 MB a 667 MHz [2 x 2048] Disco rigido SATA da 250 GB e 5400 rpm SCHEDA GRAFICA NVIDIA® GeForce™ Go 8600M GT with 256MB dedicated graphic memory Unità di caricamento a slot sottile fissa DVD+/-RW 8x con software Batteria principale 6 celle agli ioni di litio (56 Wh) Modulo Dell™ Wireless 355 Bluetooth 2.0 (fino a 3 Mb/s), velocità avanzata trasm. Dati - Eur Scheda mini Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g, Europa Microsoft® Office 2007 Basic (versione italiana OEM) McAfee® SecurityCentre™ 8.0, abbonamento per 36 mesi, italiana Alimentatore Adattatore 90 W Tastiera Tastiera interna, italiano (QWERTY) Sintonizzatori TV Telecomando da viaggio Dell™ Totale : 1554 euro circa cosa ne dite?? p.s. come funziona l'assistenza? è mondiale o vale solo in italia?
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna? Ultima modifica di Guren : 09-01-2008 alle 20:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Se è un XPS 1530 a me sembra troppo caro, hai chiamato il commerciale o fatto sul sito?
Privati o aziende?
![]() |
#11 |
Senior Member
|
si xps 1530
privato sul sito ![]() considera che si son oltre 300 euro di software 4gb di ram (serve?) e il monito con la risoluzione maggiore (ho letto sul forum che quello 1280x800 è brutto) ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Si, il prezzo è proprio 1554, io chiamerei comunque il commerciale, solitamente anche un minimo sconticino lo fanno. Te fai il vago e digli che ti stai solo informando tra diverse marche, non dirgli il prezzo del configuratore. Vedi cosa ti propone e poi decidi ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
appartengo alla categoria di persone (non troppe invero) che ritiene giusto pagare il software
![]() sono indeciso sull'antivirus (io uso nod32 che però mi costa 50 euro l'anno mentre mi pare che mcafee sia più economico) windows ci vuole.. office pure... purtroppo quei 300 euro mi tocca spenderli ![]() p.s. scusate gli strafalcioni... ma mentre posto sto giocando a world of warcraft ^_^'''
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna? Ultima modifica di Guren : 09-01-2008 alle 22:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Per carità, non volevo farti buttare sulla pirateria
![]() Ti consiglio di chiamare perchè di solito qualcosa la scontano, è capitato a me e pure a molti altri. Se becchi un commerciale di sesso femminile riattacca subito!! ![]() ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
i 4Gb di ram servono? o mi accotento dei 3 che mettono nell'offerta= (2 x 1gb + 2x512mb)
lo schermo da 1680x1050 è ok o mi "accontento" di quello intermedio?
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho preso il monitor a 1280 e 3 gb di ram, notebook ordinato ieri. Per le mie esigenze vanno bene, forse solo sul monitor ho peccato, ma ero già fuori budget ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.