|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Strani Bip all'avvio...
Salve, a tutti, è da un po' che leggo il forum, e vi ho sempre trovato guide e risposte esaurienti...
Vi espongo il mio problema: oggi ho comprato una nuova cpu 2.8 Pentium 4, Socket 478, Bus 533, avendo prima controllato che fosse compatibile con la mia scheda madre, una Asus P4S8X-X... Ok, montato, applicata la pasta termica e il dissipatore, all'avvio il pc emette dei bip, uno dal tono più basso ed uno dal tono più alto, e non so da cosa dipenda... In più rimontando la vecchia cpu torna ttt normale.. Qualcuno sa come posso risolvere? Grazie in anticipo a tutti coloro che mi saparnno aiutare... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Granze - PD
|
Probabilmente bisogna entrare nel bios e settare la freq della cpu e ram.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
|
Fai un clear CMOS e riprova.
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
emh, se intendi togliere la batteria della scheda madre x un minuto già fatto... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Il monitor si accende o resta sempre in standby?
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
A me ha fatto la stessa cosa dopo un downgrade del bios. Probabilmente non supportava la cpu che ho ora. Il problema è come fare ad aggiornare il bios se non si avvia il pc? Te puoi farlo mettendo su il procio di prima.
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
EDIT: Bios aggiornato, xo stesso problema all'avvio, anche dp aver tolto la batteria della mobo... Ultima modifica di aldur : 09-01-2008 alle 17:42. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
In che senso dal cd originale? il bios aggiornato lo trovi sul sito della asus, non sul cd! Che versione è del bios che hai?
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Attualmente ho aggionato alla 1004, ma niente, stesso problema... Potrebbe essere che visto che la cpu ha 1 mega di cache, e quindi si tratta di un prescott, la mia mobo nn la supporta? |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Sto guardando su asus, comunque hai mai provato il 1005.001? Prima di aggiornare il bios che versione avevi? La V1004 ha solo dei fix mi sembra
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Cmq sia anchio controllando sul sito asus ho visto che la mia mobo, sfiga delle sfighe, non supporta i processori con 1 mega di ram... Quindi credo che non ci sia nulla da fare... |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Città: Monsampietro Morico (AP)
|
Ciao, alla fine ti sei dato la risposta da solo! La CPU support list della tua main-board annovera anche il Pentium 4 2.8 GHz con il bus a 533 ma con una cache massima di 512 KB il che vuol dire che la CPU deve avere il core NorthWood. Quindi la CPU che hai acquistato non è buona e la devi sotituire con una Core Northwood e la più performante che puoi montare, stando sempre alle specifiche ASUS è il 3.06 GHz FSB 533 che supporta anche l'Hyper Threading. Ciao!
Il mio pc: CASE: Thermaltake Armor Silver (full tower con finestra) + Aerocool Gatewatch2 ALIMENTATORE: Enermax Liberty 620 MAINBOARD: ASUS Striker Extreme CPU: Intel CORE 2 Duo E6850 RAM: 2 x 1GB Corsair Dominator XMS2 PC8500 + Dominator Airflow VGA: XFX 8600 GTS XXX HDD: Seagate Barracuda 320 GB SATA II COOLING: Thermaltake BigWater 745 + Acquabay M5 |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Il problema è che con quel socket e quel bus non è facile trovarne, sopratutto a prezzi bassi, anzi, se qlc fosse disposto a vendere... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.