Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-01-2008, 13:01   #1
Cecco BS
Senior Member
 
L'Avatar di Cecco BS
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 2155
Dettagli SMS su Symbian s60

Ho recentemente acquistato su eBay un cellulare LG KS10 con sistema operativo Symbian S60. Mi trovo molto bene, l'unica cosa che non son riuscito a personalizzare è il dettaglio degli sms.

Ovvero:

Quando guardo l'elenco degli sms (inviati o ricevuti) vedo sotto il destinatario/mittente la prima riga del testo. Non è possibile far comparire invece della prima riga del testo informazioni sulla data e l'ora di invio/ricezione?
__________________
Asus P4C800 ► Northwood-C 2,8 GHz @ 3,4 GHz ► Thermalright SP94
Cecco BS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 14:42   #2
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2811
Quote:
Originariamente inviato da Cecco BS Guarda i messaggi
Quando guardo l'elenco degli sms (inviati o ricevuti) vedo sotto il destinatario/mittente la prima riga del testo. Non è possibile far comparire invece della prima riga del testo informazioni sulla data e l'ora di invio/ricezione?
Temo sia una "feature" di Symbian. Se è come sui Nokia anche l'orario del messaggio è quello di effettiva ricezione sul telefono e non quello d'invio.
In pratica se ti mandano un messaggio all'1 di notte e il telefono è spento, lo riaccendi alle 9 e arriva il messaggio. L'ora del messaggio sarà 09:00 e non 01:00
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 19:08   #3
kyro_
Senior Member
 
L'Avatar di kyro_
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 756
Quote:
Originariamente inviato da Cecco BS Guarda i messaggi
Ho recentemente acquistato su eBay un cellulare LG KS10 con sistema operativo Symbian S60. Mi trovo molto bene, l'unica cosa che non son riuscito a personalizzare è il dettaglio degli sms.

Ovvero:

Quando guardo l'elenco degli sms (inviati o ricevuti) vedo sotto il destinatario/mittente la prima riga del testo. Non è possibile far comparire invece della prima riga del testo informazioni sulla data e l'ora di invio/ricezione?
no non puoi, devi fare per forza opzioni dettagli
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
In pratica se ti mandano un messaggio all'1 di notte e il telefono è spento, lo riaccendi alle 9 e arriva il messaggio. L'ora del messaggio sarà 09:00 e non 01:00
non è assolutamente vero
kyro_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 13:03   #4
Cecco BS
Senior Member
 
L'Avatar di Cecco BS
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 2155
non avete capito il problema.

A me interessa che nell'elenco dei messaggi sia visualizzato INVECE che la prima riga del messaggio la data l'ora

del tipo

SMS RICEVUTI
---------------------

Caio
21/01/2008 12:34

Pallino
21/01/2008 11:00

Sempronio
20/01/2008 18:44

Mi sono spiegato meglio?
__________________
Asus P4C800 ► Northwood-C 2,8 GHz @ 3,4 GHz ► Thermalright SP94
Cecco BS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 13:04   #5
Cecco BS
Senior Member
 
L'Avatar di Cecco BS
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 2155
Quote:
Originariamente inviato da kyro_ Guarda i messaggi
no non puoi, devi fare per forza opzioni dettagli
ah ok, questa è la risposta alla mia domanda!
__________________
Asus P4C800 ► Northwood-C 2,8 GHz @ 3,4 GHz ► Thermalright SP94
Cecco BS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 17:36   #6
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2811
Quote:
Originariamente inviato da kyro_ Guarda i messaggi
non è assolutamente vero
Con che telefono l'hai provato ?

Sul E50 è così ma confrontandomi con altri possessori di Nokia con Symbian 9 ho avuto la conferma.

Fra l'altro se vai a guardare i dettagli degli SMS salvati da Nokia PC Suite nel file bku vedrai che esiste solo un timestamp, quello di effettiva ricezione.

Il problema non esiste sui modelli non Symbian.
Ad esempio il 1600 ( che dovrebbe avere un UI S30 ) mostra 2 timestamp ( Invio e ricezione ).

Ultima modifica di Ricky65 : 10-01-2008 alle 17:40.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 18:29   #7
kyro_
Senior Member
 
L'Avatar di kyro_
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 756
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Con che telefono l'hai provato ?

Sul E50 è così ma confrontandomi con altri possessori di Nokia con Symbian 9 ho avuto la conferma.

Fra l'altro se vai a guardare i dettagli degli SMS salvati da Nokia PC Suite nel file bku vedrai che esiste solo un timestamp, quello di effettiva ricezione.

Il problema non esiste sui modelli non Symbian.
Ad esempio il 1600 ( che dovrebbe avere un UI S30 ) mostra 2 timestamp ( Invio e ricezione ).
allora ho scoperto oggi che l n73 fa come dici tu
anche gli altri nuovi symbian fanno la stesa cosa?!?

io ho avuto in passato 7650, 6600, 6630
e portava la data di invio
kyro_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 20:59   #8
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2811
Quote:
Originariamente inviato da kyro_ Guarda i messaggi
allora ho scoperto oggi che l n73 fa come dici tu
anche gli altri nuovi symbian fanno la stesa cosa?!?

io ho avuto in passato 7650, 6600, 6630
e portava la data di invio
Penso che sia una cosa introdotta dalla rel. 9.1 di Symbian.

Forse l'n70 che ha una versione più vecchia non ha sto problema.
Non ho un n70 per provare.
Sarei curioso di verificare se il problema è stato risolto sulla versione 9.2 montata dagli ultimi modelli tipo n95.
L' n73 ha lo stesso OS dell'E50.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 21:58   #9
kyro_
Senior Member
 
L'Avatar di kyro_
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 756
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Penso che sia una cosa introdotta dalla rel. 9.1 di Symbian.

Forse l'n70 che ha una versione più vecchia non ha sto problema.
Non ho un n70 per provare.
Sarei curioso di verificare se il problema è stato risolto sulla versione 9.2 montata dagli ultimi modelli tipo n95.
L' n73 ha lo stesso OS dell'E50.
ho chiesto nell'altro 3d

inizialmente l n95 aveva il problema , risolto coi nuovi FW

l 8gb non l ha mai avuto
kyro_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 22:37   #10
[The Black]
Senior Member
 
L'Avatar di [The Black]
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Messaggi: 1139
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Temo sia una "feature" di Symbian. Se è come sui Nokia anche l'orario del messaggio è quello di effettiva ricezione sul telefono e non quello d'invio.
In pratica se ti mandano un messaggio all'1 di notte e il telefono è spento, lo riaccendi alle 9 e arriva il messaggio. L'ora del messaggio sarà 09:00 e non 01:00
Ti sbagli O almeno.. sul mio N70 questa cosa non si verifica, l'orario di ricezione è giusto, indipendentemente dal fatto che io abbia acceso il telefono più tardi
__________________
Concluso felicemente con: Rambo87 - lord_cianix
[The Black] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 00:17   #11
BlackB
Senior Member
 
L'Avatar di BlackB
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 701
Anche sull'N80 la data di ricezione corrisponde a quella di invio e non di effettiva ricezione...

Ho fatto una prova con un sms mandato dalla mia ragazza la notte della Befana alle 5 del mattino dopo essere tornati da una discoteca... il messaggio mi è arrivato alle 5 del mattino del giorno dopo (cioè del 7 Gennaio) ma se vado nei dettagli del messaggio mi dice inviato alle 5 del 6 Gennaio...
BlackB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 09:18   #12
invernomuto74
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 29
invece sul mio nuovo e fiammante E51 don symbian 9.3, rimane il problema dell'orario di arrivo.

Grandissima cavolata
invernomuto74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 09:40   #13
Cecco BS
Senior Member
 
L'Avatar di Cecco BS
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 2155
...ma anche sui miei sony ericsson (K700i, S700i) la data di ricezione nei dettagli è corretta anche se l'sms viene inviato quando il cellulare è spento.
__________________
Asus P4C800 ► Northwood-C 2,8 GHz @ 3,4 GHz ► Thermalright SP94
Cecco BS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 12:50   #14
kyro_
Senior Member
 
L'Avatar di kyro_
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 756
Quote:
Originariamente inviato da invernomuto74 Guarda i messaggi
invece sul mio nuovo e fiammante E51 don symbian 9.3, rimane il problema dell'orario di arrivo.

Grandissima cavolata
beh ma sei n opzioni dettagli è giusto
non vedo il problema

anzi è come se fossa un altra feature

hai l ora sia dell invio che della ricezione
kyro_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 16:53   #15
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2811
Quote:
Originariamente inviato da kyro_ Guarda i messaggi
beh ma sei n opzioni dettagli è giusto
non vedo il problema

anzi è come se fossa un altra feature

hai l ora sia dell invio che della ricezione
Il problema è proprio lì.
In opzioni/dettagli esce l'ora di ricezione e non quella d'invio !!!
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 17:04   #16
kyro_
Senior Member
 
L'Avatar di kyro_
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 756
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Il problema è proprio lì.
In opzioni/dettagli esce l'ora di ricezione e non quella d'invio !!!
non ci capisco piu una mazza

qui dicono che si puo vedere in opzioni dettagli

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...61984&page=389
kyro_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 23:37   #17
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2811
Quote:
Originariamente inviato da kyro_ Guarda i messaggi
non ci capisco piu una mazza

qui dicono che si puo vedere in opzioni dettagli

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...61984&page=389
Leggendo il post indicato stasera ho fatto una prova.

Ho spento il telefono ( E50 ) alle 23:40, ho chiamato il telefono da un altro cellulare in modo da beccarmi l'SMS di notifica di Vodafone e poi ho manadto anche un SMS di prova.

Ho riacceso il telefono alle 00:14 di oggi 12/01 ( quindi sono andato anche a cavallo di un giorno )
Sulla pagina generale mi indica 00:15 per entrambi i messaggi, in pozioni/dettagli messaggio mi indica 23.41 dell'11/01.

Ho anche provato a cambiare la data portandola in avanti e il giorno visualizzato a fianco del messaggio resta 12/01 mentre in dettagli c'è l'ora di effettiva spedizione.

Quindi funziona !!!!!

Mi devo coprire il capo di cenere

L'unico problema che a differenza di altri celluari in dettagli mostra solo l'ora di invio e non quella di ricezione.

EDIT

Ho fatto ulteriori controlli.
Analizzando il file .nbu ho notato che l'ora d'invio è inserita come timestamp del messaggio ( nella sezione Time ) mentre l'ora di ricezione è inserita nel body prima del testo vero e proprio.

Nokia PC Suite però visualizza solo l'ora di ricezione e non quella d'invio.

Però questo è un buon segno perchè comunque ci sono entrambi i timestamp nel messaggio salvato sul telefono.

Ultima modifica di Ricky65 : 12-01-2008 alle 09:49.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Arriva l'arma definitiva contro le zanza...
Il prato si cura da solo: MOVA LiDAX Ult...
Diventeremo più stupidi e pigri s...
Truffe e spam anche via PEC: oltre 650 c...
Cloudflare presenta PACT: token anonimi ...
Parco eolico con turbine da 220 metri in...
L'attore di Sabretooth in Marvel's Wolve...
Samsung presenta UFS 5.0 con velocità fi...
OpenAI e Trail of Bits lanciano Patch th...
Google sviluppa Audio Memory per i Pixel...
Narwal spinge forte su Amazon: Flow 2 e ...
Veeam ridisegna la resilienza dei dati p...
Offerte Prime Day Ecovacs: DEEBOT X12 Om...
BLUETTI Prime Summer Power Sale: fino al...
Oggi sotto i 30€ il caricatore multiplo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v