Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2008, 11:43   #18881
fefe86vi
Registered User

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Vicenza
ciao ragazzi da una settimana circa mi è finalmente arrivata la asus 8800 gt ..beh devo dire che con medal of honor mi ha raggiunto max 78 gradi con gli altri giochi siamo + bassi... i driver che uso sono quelli nvidia 169.25 ...voi che mi consigliate la temperatura mi pare altina considerando che ho un thermaltake armor quello con la ventola da 25 e che nella stanza fa freddissimo.....il regime dele ventole del case nn le ho toccate xkè solo 3 delle 6 hanno il controller.......che mi dite???
fefe86vi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 11:48   #18882
letsmakealist
Senior Member

L'Avatar di letsmakealist

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da fefe86vi Guarda i messaggi
ciao ragazzi da una settimana circa mi è finalmente arrivata la asus 8800 gt ..beh devo dire che con medal of honor mi ha raggiunto max 78 gradi con gli altri giochi siamo + bassi...
ma stai tenendo la ventola a default ?
oppure la controlli con i profili di rivatuner ?
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver |
letsmakealist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 11:49   #18883
Ricky68
Senior Member

L'Avatar di Ricky68

Iscritto dal: Jun 2002
Città: VE/PD--OR
Quote:
Originariamente inviato da zizu82 Guarda i messaggi
eh stesso problema che ho avuto io... volevo metterci su lo Zalman VF700-Cu montato sulla 9800pro ma nn so come risolvere il prob dei dissi per le ram, a stò punto per quanto costano presi singolarmente aggiungo qualcosa e prendo il dissi nuovo ed amen.. cmq occhio che reggano, se hai un tower mettendo la scheda a testa in giù si rischia che pian piano, con il calore delle ram, si stacchino e cadano.
Io uso la 3M e va benissimo......

Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
ti ringrazio molto per il consiglio, la pasta termica va bene la arctic 5??? cmq la domanda rimane, posso cmq rimontarla anche avendo i dissipatorini messi un po' alla cazzo??? oppure in questo modo rischio di giocarmi la scheda, magari anche mettendo il vf900 a pieni giri???

Altra domanda poi volevo fare, il VF900 ha un attacco diverso rispetto al dissi stock della gigabyte (e penso di tutte le altre)...è a 3 pin invece di essere a 4...quindi sono costretto ad attaccarlo ad una presa libera sulla mobo...in questo modo mi gioco la possibilità di controllare la ventola su rivatuner???
La ram deve essere sempre dissipata.... inoltre il zalman vf900 non può essere controllato dal rivatuner... mentre lo speedfan ha il problema che ogni riavvio del PC devi settare le velocità delle ventole.

Quote:
Originariamente inviato da Nautilu$ Guarda i messaggi
anch'io... carta igienica e nient'altro! a secco! Magari dopo un'alitata!
Attento che l'alitata in qualche caso può sciogliere alcuni componenti

Quote:
dov' è che non dovrebbe stare?? cioè io l ho messa sul core, una leggera superficie usanto la pellicola sul dito, poi una goccetta sul dissi che poi ho stretto bene alla vga...quella residua delle ram l ho pulita e ho messo gli heatsink...c erano un po di macchioline di pasta sulla scheda proprio però le ho pulite con dei cottonfioc, piu che altro ho notato che tra il core e il bordo del quadrato che lo contiene c è una pista e ci sono tanti cosettini argentati però li la pasta non sono riuscito a toglierla...ce ne era 1 kg...se mi fate il piacere di dirmi bene i passaggi faccio quest ultima prova dopodichè se non dovesse funzionare costato il decesso....cazzo...
l'alcohol si me ne è caduto ma poco e l ho asgiugato subito con dei fazzoletti e poi cmq sono stato 1 ora lontano e quindi si deve essere asciugato...
non so davvero cosa ho potuto fare di male per causare sto bordello...
La pasta termica va messo solo sul core, e "spianata" con ad esempio il bordo di un bigliettino da visita. Non se ne mette altra sul dissi.
Ricordo che troppa pasta termica provoca l'effetto contrario.
E poi leggendo tutti i tuoi interventi... mi sa che hai fatto dei casini non indifferenti (avvio pc senza dissi sulle ram - pasta termica eccessiva - pasta termica sul pcb - HAI FATTO PARTIRE CRYSIS senza avere la sicurezza che la scheda era raffreddata bene!!!)

Mah....
Old 08-01-2008, 11:54   #18884
macca4motion
Senior Member

L'Avatar di macca4motion

Iscritto dal: May 2007
Città: Raccoon City
Ho il VF900 sulla 7950gt e quando l'ho montato ricordo che i piolini che puoi spostare per arrivare all'interasse giusto non andavano a battuta sull' OR, infatti forse proprio su questo forum, c'era un utente che montandolo su una 7900, continuando a tirare per mandarli a battuta, credo per inesperienza o sbadatezza, ha spaccato il core della vga. Il fatto che non vadano a battuta serve per assicurare una buona pressione sul core, e per rendere il dissipatore compatibile con quanti più chip possibili. Ora, non so l'altezza del core della 8800gt, ma quello che ti chiedo è: non è che hai tirato troppo o in maniera non simmetrica e hai danneggiato qualcosa?
Io sul dissi non ho mai spalmato niente, solo sul core. Hai controllato che quella goccia che hai messo sul dissi non sia poi strabordata dal core?

Quote:
se è dopo qualche secondo avevi 91 92 gradi

atitool sembra essersi adattato...è partito da -8 gradi quando l ho messo e ora si attesta sui 33 35 gradi, che è circa la temperatura di everest (29 30)...effettivamente se considerate che

1)in casa mia non fa caldo
2)case aperto
3)vf900 a 2000rpm (al massimo)
4)heatsink sorprendentemente ancora incollati LOL!!
5)idle

secondo me se non è 30 è poco più....
Old 08-01-2008, 11:56   #18885
fefe86vi
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da letsmakealist Guarda i messaggi
ma stai tenendo la ventola a default ?
oppure la controlli con i profili di rivatuner ?
sono tenute a default io nn ho toccato nulla se nn farmi apparire sullo schermo con rivatuner la temperatura gpu
Old 08-01-2008, 11:59   #18886
letsmakealist
Senior Member

Quote:
sono tenute a default io nn ho toccato nulla se nn farmi apparire sullo schermo con rivatuner la temperatura gpu
allora la temperatura è ok imho.
con la ventola al 29% in full 78C° sono accettabili.
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver |
Old 08-01-2008, 12:00   #18887
Nautilu$
Bannato

L'Avatar di Nautilu$

Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
astro?-nauta anche tu qui
ti ho visto solo adesso
cmq raga nessuno di voi ha l'accensione con la schermata del bios della vga?
astro-che?

... eeeeehhhhh! Sto qui dal 2002....!
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 12:00   #18888
Ricky68
Senior Member

L'Avatar di Ricky68

Iscritto dal: Jun 2002
Città: VE/PD--OR
Quote:
verissimo
Old 08-01-2008, 12:02   #18889
fefe86vi
Registered User

Quote:
si ma con un case del genere e d'inverno pensavo si riducesse di +----quest'etstae cm farò......mi potete spiegare come aumentare il regime delle ventole e se potete che % mettere e quali aumentare

grazie mille
Old 08-01-2008, 12:18   #18890
Karmian
Senior Member

L'Avatar di Karmian

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Verona
Quote:
si ma con un case del genere e d'inverno pensavo si riducesse di +----quest'etstae cm farò......mi potete spiegare come aumentare il regime delle ventole e se potete che % mettere e quali aumentare

grazie mille
Usa rivatuner.... e in load settala intorno al 50%.
Karmian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 12:21   #18891
mark88
Member

L'Avatar di mark88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Ciao a tutti,
in sostituzione della mia vecchia gpu, mi sono preso ieri una 8800gt da 512 della ASUS, avendo sentito parlare bene di questa scheda e avendola anche trovata ad un buon prezzo (o almeno penso, 220 euro è un buon prezzo?).
Volevo chiedervi un paio di cose in merito al mio acquisto: innanzitutto, la ASUS è buona come marca? E poi, ieri l'ho montata, ma usando un'utility per vedere la temperatura non l'ho trovata, è possibile che su una scheda del genere non ci sia il sensore per la temperatura?
Grazie a chiunque mi risponda.
mark88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 12:22   #18892
evilripper
Junior Member

L'Avatar di evilripper

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Ma sai che lo sento pure io ? Ma non nelle cuffie, ma direttamente dal PC...un rumore che si sente solo quando la scheda comincia a 'forzare'...
mmm quindi e' quasi "normale" -_-, cmq se puoi prova ad abilitare il microfono "PC-BEEP" che amplifica i bip della mobo sulla scheda audio... sto suono con lo stereo a palla fa sembrare che ci siano dei criceti nel pc... cmq spero che questa cosa non mi killi la scheda video o qualche altro componente!

Ho trovato questo post e secondo nukemaster dice che non fa nulla di male! boh

"Many items in the voltage system(anything with a coil in it) can vibrate/resonate at a high speed and will not be seen by the user. It is also hard to find the location of it. So in 90% of all cases it will never cause a problem and will be out the hearing range for the majority of people."

Poi non ho capito bene la storia del sospetto a e b

http://www.tomshardware.com/forum/21...se-coming-8800

Ultima modifica di evilripper : 08-01-2008 alle 12:27.
evilripper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 12:22   #18893
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ricky68 Guarda i messaggi
La pasta termica va messo solo sul core, e "spianata" con ad esempio il bordo di un bigliettino da visita. Non se ne mette altra sul dissi.
Ricordo che troppa pasta termica provoca l'effetto contrario.
E poi leggendo tutti i tuoi interventi... mi sa che hai fatto dei casini non indifferenti (avvio pc senza dissi sulle ram - pasta termica eccessiva - pasta termica sul pcb - HAI FATTO PARTIRE CRYSIS senza avere la sicurezza che la scheda era raffreddata bene!!!)

Mah....
allora, mi permetto di risponderti.
1)la pasta termica l ho spianata con la pellicola da cucina messa sul dito. ne ho messa una PUNTINA sul dissi in modo che con la pressione si spalmava. ok allora è un errore, ma come puoi dire che tanta pasta fa l effetto contrario, sul dissi stock ce ne stava 8 kili di pasta termica che tral'altro debordava da tutte le parti...però non avevo artefatti in 2d quindi la causa non è questa.
2)avvio pc senza dissi sulle ram, errato... io i dissy sulle ram ce l ho, hanno poco collante perche sono state gia utilizzate però le ho incollate come meglio potevo e cmq mi era stato detto che non era un problema se prendevo accortezze (case aperto, vf900 messo a 2000rpm ecc) e che poteva benissimo resistere un paio di giorni finchè non compravo i nuovi pad termoadesivi 3M
3)pasta termica eccessiva dove l hai letto?? io ho detto che l unico problema di pulizia che ho riscontrato è stato che con tutti i KG di pasta che hanno messo col dissi stock nella parte INTERNA tra core e quel quadrato di plastica grigia mi ci è rimasta la pasta grigia vecchia che non riesco proprio a togliere.
4)io crysis l ho fatto partire e sono stato bloccato al menù, ha potuto essere un grosso problema??? l avevo fatto per vedere se avevo artefatti anche in 3d, posso aver sbagliato ma sta di fatto che non sono andato oltre il menù perchè il pc mi si è bloccato.

Ora se invece di darmi addosso mi date un consiglio su cosa potrei fare ok, altrimenti preferisco che mi diciate "cavatela da solo perchè non so cosa farti"
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 12:30   #18894
letsmakealist
Senior Member

Quote:

grazie mille
ho il tuo stesso case e credimi, le temperature sono normali.
segui il consiglio di karmian per ora.
per l'estate credo che o abbasserò l'overclock oppure installerò un dissi aftermarket per continuare a tenerla overcloccata.
Old 08-01-2008, 12:33   #18895
evilripper
Junior Member

L'Avatar di evilripper

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da mark88 Guarda i messaggi
E poi, ieri l'ho montata, ma usando un'utility per vedere la temperatura non l'ho trovata, è possibile che su una scheda del genere non ci sia il sensore per la temperatura?

io l'ho presa un mese fa a 240€, ma scusa usa l'utilities gia' presenti nel cd nella confezione!! Asus smart doctor ti da la temp!
Rimane il fatto che son fatti da schifo per me li hanno sviluppati in fretta e furia confido nei prossimi aggiornamenti!

ciao

PS
Per caso anche la tua buzza quando la sforzi?
evilripper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 12:49   #18896
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da mark88 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
in sostituzione della mia vecchia gpu, mi sono preso ieri una 8800gt da 512 della ASUS, avendo sentito parlare bene di questa scheda e avendola anche trovata ad un buon prezzo (o almeno penso, 220 euro è un buon prezzo?).
Volevo chiedervi un paio di cose in merito al mio acquisto: innanzitutto, la ASUS è buona come marca? E poi, ieri l'ho montata, ma usando un'utility per vedere la temperatura non l'ho trovata, è possibile che su una scheda del genere non ci sia il sensore per la temperatura?
in dotazione c'è smartdoctor, che fornisce tutte le info che ti occorrono..
in alternativa puoi usare rivatuner..
a me personalmente ha dato problemi, perchè in alcuni giochi non regge la frequenza di default delle ram e per essere stabile è necessario defrequenziarle, ho già contattato il rivenditore per l'rma...
Che modello hai? la rev1 con dissy standard o la nuova come quella in foto?
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=12131
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 13:04   #18897
robygr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
ma quindi se io voglio aprire la sched aper metterci sopra pasta migliroe.. che poi quale sarebbe? artic silver 5?

devo metterla solo sul core o anche sulle ram?
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 13:07   #18898
Wolve666
Senior Member

L'Avatar di Wolve666

Iscritto dal: Feb 2006
Città: On The Hell
Quote:

grazie mille
senti scusa una domanda che tipo di estetica ha la tua scheda??è simile alle altre come raffreddamento con il disegno di company of heroes?
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER
Wolve666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 13:26   #18899
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da evilripper Guarda i messaggi
mmm quindi e' quasi "normale" -_-, cmq se puoi prova ad abilitare il microfono "PC-BEEP" che amplifica i bip della mobo sulla scheda audio... sto suono con lo stereo a palla fa sembrare che ci siano dei criceti nel pc... cmq spero che questa cosa non mi killi la scheda video o qualche altro componente!

Ho trovato questo post e secondo nukemaster dice che non fa nulla di male! boh

"Many items in the voltage system(anything with a coil in it) can vibrate/resonate at a high speed and will not be seen by the user. It is also hard to find the location of it. So in 90% of all cases it will never cause a problem and will be out the hearing range for the majority of people."

Poi non ho capito bene la storia del sospetto a e b

http://www.tomshardware.com/forum/21...se-coming-8800
Sospetto a e b ?
Cmq non ho quella voce nel bios (almeno credo), ma il sibilo lo sento anche se accosto l'orecchio al case, non ho bisogno delle casse o delle cuffie.

Se dicono che non è nulla , meglio, altrimenti, se mai la GT tirasse le cuoia...beh, RMA....

Quote:
Originariamente inviato da robygr Guarda i messaggi
ma quindi se io voglio aprire la sched aper metterci sopra pasta migliroe.. che poi quale sarebbe? artic silver 5?

devo metterla solo sul core o anche sulle ram?
Ma che temp ti raggiunge per voler cambiar dissy ?
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 13:28   #18900
viper-the-best
Senior Member

L'Avatar di viper-the-best

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Io il problema del calore spero di risolverlo montando questo..
(((My System))) | Lian Li PC-O11 Vision | Corsair AX760i | Gigabyte B760M Aorus Elite X AX | Intel i5-13500 | Corsair iCUE Link H150i | 2x16GB Dominator Platinum RGB 6200C32 | WD Black SN850X 1Tb | MSI GeForce RTX 4070 Ti Super 16G Ventus 2X OC | Creative Sound Blaster X4 | LG 55C9 | W11 64 PRO | XBOX Wireless Gamepad | Corsair K63 + Dark Core | - Su eBay | Stereo: Teac UD-301 + Marantz PM6006 UK Ed. + Q Acoustics 3020i
viper-the-best è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian