Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2008, 18:43   #18781
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Triccio Guarda i messaggi
togli quei pad adesivi che non sono un granché , sulle ram ci metti un lieve strato di pasta termica di buona fattura ,vedi tu quella che preferisci cmq meglio se non conduce elettricità, ci piazzi i dissi e ai 4 lati di ognuno di essi ci piazzi un pò di colla calda che puoi reperire in qualsiasi ferramenta.

é una soluzione ottima perchè la colla una volta asciutta mantiene bene e con una piccola torsione del dissipatore si stacca senza lasciare residui.

ti ringrazio molto per il consiglio, la pasta termica va bene la arctic 5??? cmq la domanda rimane, posso cmq rimontarla anche avendo i dissipatorini messi un po' alla cazzo??? oppure in questo modo rischio di giocarmi la scheda, magari anche mettendo il vf900 a pieni giri???

Altra domanda poi volevo fare, il VF900 ha un attacco diverso rispetto al dissi stock della gigabyte (e penso di tutte le altre)...è a 3 pin invece di essere a 4...quindi sono costretto ad attaccarlo ad una presa libera sulla mobo...in questo modo mi gioco la possibilità di controllare la ventola su rivatuner???
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 18:43   #18782
Karmian
Senior Member

L'Avatar di Karmian

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da zizu82 Guarda i messaggi
[cut]
leggendo qua e là nel thread vedo che la scheda soffre e nn poco di alte temperature. Ho il pc praticamente in veranda e qui d'estate fa mooolto ma mooolto caldo... credo che l'acquisto del dissi, se nn ora più in là, sia d'obbligo...

optavo per l'accelero s1 oppure il Thermalright V2 con una bella ventolazza piazzata su.

Qualcuno che ha cambiato dissi può darmi qualche parere su come si trova come temperature?
Col duorb in Crysis sto sui 50° con ventola @9v circa.

Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
[cut]
a proposito del problema, vorrei approfittare per chiedere una cosa, io ho acquistato lo zalman usato sempre su questo forum però gli heatsink mi sono stati dati senza film...quindi probabilmente usati...e ora non ho idea di come farli aderire sulle ram...per adesso li ho poggiati premendo bene perche cmq un po di adesivo è rimasto però non è certo una soluzione definitiva...
potrei in qualche modo ovviare prima di ricomprarli (porco zio) o prendere il pad termoconduttivo 3M (sti cazzi)?????
grazie raga
O usi un biadesivo termoconduttivo o della (pochissima) pasta bicomponente, e preghi quando devi staccarla...
Karmian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 18:52   #18783
zizu82
Member

L'Avatar di zizu82

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Karmian Guarda i messaggi
Col duorb in Crysis sto sui 50° con ventola @9v circa.
ottimo!! ma con le frequenze in firma?

il duorb nn ce l'hanno disponibile dove stò comprando altri pezzi per il pc.. c'è l'accelero S1 o il Thermalright V2 volevo optare per il secondo anche per questioni di spazio è altrettanto valido?
zizu82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 18:56   #18784
zizu82
Member

L'Avatar di zizu82

Quote:
mi domando se la scheda possa reggere un paio di gg mettendo lo zalman anche a 100% se necessario, in attesa che compri il dovuto...
cioè mi chiedo se senza heatsink una vga possa reggere o creperebbe dopo pochi minuti...
poi essendoci rimasto un po di pad termoadesivo...a rigor di logica la parola "termoadesivo" significherebbe che col calore si attaccano ancora di più...magari ...mi farebbe proprio comodo ora un po' di calore

ah nn avevo capito bene, pensavo volessi metterli su solo con un pò di pasta conduttiva... se i dissi reggono prova a far partire la scheda e controlla la temperatura all'antica... se toccando i dissipatorini vedi che scottano troppo allora lacia perdere questa opzione altrimenti se hai già della pasta conduttiva a dispozizione prova con il metodo Triccio con la colla calda funziona!
Old 07-01-2008, 19:04   #18785
Tpplay
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano Provincia
Quote:
4...quindi sono costretto ad attaccarlo ad una presa libera sulla mobo...in questo modo mi gioco la possibilità di controllare la ventola su rivatuner???
sì, devi attaccarlo al connettore pwr fan (sulla mia mobo sta in basso), vai tranquillo che non te ne fregherà più niente di regolare la ventola!!! starai sempre al fresco. io ho toccato la punta massima di 53° in crisys!!! Non male vero??
CPU: i5 3570k @4,4ghz cooled by Cm 612s/ MOBO: Asus Z77 V Pro/ VGA: 7950 VaporX/ RAM: 8gb LP Vengeance cl9/ SSD: Crucial m4 128gb/ PSU: Cm Silent Pro m2 620w/ CASE: Cm Silencio 650/ KEYBOARD: Corsair Vengeance K70/ MOUSE: Steelseries Kinzu V2
Tpplay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 19:05   #18786
Karmian
Senior Member

L'Avatar di Karmian

Quote:
ottimo!! ma con le frequenze in firma?

il duorb nn ce l'hanno disponibile dove stò comprando altri pezzi per il pc.. c'è l'accelero S1 o il Thermalright V2 volevo optare per il secondo anche per questioni di spazio è altrettanto valido?
Con frequenze in firma.

Il V2 non te lo consiglio per varie ragioni... tra cui il rapporto qualità/prezzo. Allo stesso prezzo ti puoi fare un duorb s.s. incluse...
Old 07-01-2008, 19:07   #18787
Bull3t
Member

L'Avatar di Bull3t

Iscritto dal: Dec 2007
Città: RN
Quote:
ti ringrazio molto per il consiglio, la pasta termica va bene la arctic 5??? cmq la domanda rimane, posso cmq rimontarla anche avendo i dissipatorini messi un po' alla cazzo??? oppure in questo modo rischio di giocarmi la scheda, magari anche mettendo il vf900 a pieni giri???

Altra domanda poi volevo fare, il VF900 ha un attacco diverso rispetto al dissi stock della gigabyte (e penso di tutte le altre)...è a 3 pin invece di essere a 4...quindi sono costretto ad attaccarlo ad una presa libera sulla mobo...in questo modo mi gioco la possibilità di controllare la ventola su rivatuner???
ciao se attacchi lo zalman alla mobo dopo non puoi gestire la velocità con rivatuner a meno che non ci sia un plug in,non so...puoi gestirla con il software della mobo,speedfan ecc ma questi programmi poi non rilevano la temp sulla vga e regolano una aux sulla mobo di conseguenza correggetemi se sbaglio...
cmq anche se non monti i dissini sulle ram e mosfet per qualche giorno non succede nulla tranquillo,non starei sicuro se overclokki invece in fatto a stabilità,la vga non si brucia in nessun caso se non overvoltata eccessivamente. io cmq ho dissipato tutto,nessun problema,riutilizzando solo i dissi per le ram che avevo già montato sulla x1950 e nuovi sui mosfet,reggono a meraviglia quelli usati se staccati con cura e non impolverati,regolo poi il dissi e ventole con un rheobus.
Old 07-01-2008, 19:13   #18788
ghinovacca
Senior Member

L'Avatar di ghinovacca

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Limena
qualcuno sa se la pov ha fatto la versione rev2???
Old 07-01-2008, 19:16   #18789
zizu82
Member

L'Avatar di zizu82

Quote:
Originariamente inviato da Tpplay Guarda i messaggi
io ho toccato la punta massima di 53° in crisys!!! Non male vero??
indirettamente hai risposto anche alla mia domanda 53° in full con quelle frequenze direi che è ottimo!

Quote:
Il V2 non te lo consiglio per varie ragioni... tra cui il rapporto qualità/prezzo. Allo stesso prezzo ti puoi fare un duorb s.s. incluse...
purtroppo sono vincolato al negozio, facendo un ordine unico risparmio le ss. L'accelero a 13€ direi che nn è male anche se poi ci devo piazzare una bella ventola, vedo se lo shop ha disponibile una bella 120x120 silenziosa e via!
Old 07-01-2008, 19:23   #18790
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:

purtroppo sono vincolato al negozio, facendo un ordine unico risparmio le ss. L'accelero a 13€ direi che nn è male anche se poi ci devo piazzare una bella ventola, vedo se lo shop ha disponibile una bella 120x120 silenziosa e via!
accelero s1 13 €?

dove
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 19:26   #18791
Karmian
Senior Member

L'Avatar di Karmian

Quote:
Mi pareva indicassi problemi di spazio... altrimenti senza dubbio l'accelero è ottimo.
Old 07-01-2008, 19:31   #18792
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Quote:
la domanda rimane, posso cmq rimontarla anche avendo i dissipatorini messi un po' alla cazzo??? oppure in questo modo rischio di giocarmi la scheda, magari anche mettendo il vf900 a pieni giri???
mi rispondete un secondo su questo raga? così almeno la rimonto...ho già comprato online i pad 3M biadesivi termoconduttivi, ho deciso di spendere il meno possibile per riattaccarli.

PS: AH ok grazie Bull3t non avevo visto la risposta, allora la rimonto e provo
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro

Ultima modifica di Horizont : 07-01-2008 alle 19:38.
Old 07-01-2008, 19:35   #18793
michelgaetano
Senior Member

uhm in tema di spazio...qualcuno sa quanto è " spessa " una GT con accelero s1 e turbo module?

Old 07-01-2008, 19:39   #18794
Karmian
Senior Member

L'Avatar di Karmian

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
uhm in tema di spazio...qualcuno sa quanto è " spessa " una GT con accelero s1 e turbo module?

Troppo per metterla in sli, se ti basta.
Old 07-01-2008, 19:41   #18795
stefano7689
Senior Member

L'Avatar di stefano7689

Iscritto dal: Oct 2006
com è quella della EVGA ? qualcuno di voi la ha?
stefano7689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 19:45   #18796
zizu82
Member

L'Avatar di zizu82

Quote:
accelero s1 13 €?

dove
inviato PM

Quote:
Mi pareva indicassi problemi di spazio... altrimenti senza dubbio l'accelero è ottimo.
sto facendo le dovute misure... dovrebbe entrarci.. devo spostare la cheda audio di uno slot per favorire il pescaggio dell'aria della ventola.. siamo a limite
Old 07-01-2008, 19:45   #18797
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Quote:
Originariamente inviato da Bull3t Guarda i messaggi
ciao se attacchi lo zalman alla mobo dopo non puoi gestire la velocità con rivatuner a meno che non ci sia un plug in,non so...puoi gestirla con il software della mobo,speedfan ecc ma questi programmi poi non rilevano la temp sulla vga e regolano una aux sulla mobo di conseguenza correggetemi se sbaglio...
cmq anche se non monti i dissini sulle ram e mosfet per qualche giorno non succede nulla tranquillo,non starei sicuro se overclokki invece in fatto a stabilità,la vga non si brucia in nessun caso se non overvoltata eccessivamente. io cmq ho dissipato tutto,nessun problema,riutilizzando solo i dissi per le ram che avevo già montato sulla x1950 e nuovi sui mosfet,reggono a meraviglia quelli usati se staccati con cura e non impolverati,regolo poi il dissi e ventole con un rheobus.
ok perfetto, la rimonto allora, tanto metto il vf900 a palla con il fan control di serie che danno e le temp invece le continuo a controllare via software e vedo come vanno...tanto è questione di aspettare i pad 3M per reincollare gli heatsink.
poi cmq le ram le downclocco un po così non le sforzo

Ultima modifica di Horizont : 07-01-2008 alle 19:47.
Old 07-01-2008, 19:46   #18798
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Karmian Guarda i messaggi
Troppo per metterla in sli, se ti basta.
l'idea non sarebbe male, ma non ho il cash

mi chiedevo perchè lo schythe occupa molto e il mio case è solo un chakra ( che ho dovuto moddare proprio per l infinty -.- )

Quote:
Originariamente inviato da stefano7689 Guarda i messaggi
com è quella della EVGA ? qualcuno di voi la ha?
arriva mercoledì [ epifania + sabato festivo + pacco celere 3 = T_T ] la versione SC ( 650/1900/1620 )

farò qualche foto e shot delle temperature^^
Old 07-01-2008, 19:52   #18799
major1977
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da carver Guarda i messaggi
Pensavo che clokkando al max la vga... e dando un 100 Mhz in piu' al procio cambiasse qualcosa a quel 3d merd 06....
invece ho beccato solo 18600: 450 punti in piu'.. con 20 mhz in piu' alla gpu.... ecc ecc

poretto...
Old 07-01-2008, 19:55   #18800
zizu82
Member

L'Avatar di zizu82

Quote:

guarda qui

http://www.arctic-cooling.com/downlo...tr_aclros1.pdf

il turbo module mi sembra sia 15mm

un paio di addizioni e voilà
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian