Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
OPPO ha portato in Italia, dal 1° luglio 2026, Reno16 Pro: display AMOLED da 6,32 pollici a 144Hz, tripla fotocamera con sensore principale da 200 megapixel, chip Dimensity 8550 Super e batteria da 6000mAh, al prezzo di lancio di 899 euro. Lo abbiamo provato per due settimane insieme al nuovo accessorio Bubble, per capire se la formula compatta della serie regge ancora di fronte a un listino da 1099 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2008, 18:50   #1
Gargor
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Vorrei di meglio, ma non vorrei sbagliare!

Ragazzi ho una Panasonic DMC-FZ8, ma devo dire vorrei di più, vorrei prendere una Panasonic DMC-FZ50 ma ho paura che pure questa soffra troppo la mancanza di luce come la mia FZ8...le alternative sono una Pentax K10D ma tra corpo e obbiettivo me ne faccio per 1100 euro per cui dovrei aspettare un'anno o più per raccimolare questa cifra.
Ragazzi che faccio apetto o prendo la FZ50 basta? Insomma la FZ8 è ottima ma già in serata le foto le fa tutte mosse, la fz50 sarà meglio?
Gargor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 19:27   #2
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Gargor Guarda i messaggi
Ragazzi ho una Panasonic DMC-FZ8, ma devo dire vorrei di più, vorrei prendere una Panasonic DMC-FZ50 ma ho paura che pure questa soffra troppo la mancanza di luce come la mia FZ8...le alternative sono una Pentax K10D ma tra corpo e obbiettivo me ne faccio per 1100 euro per cui dovrei aspettare un'anno o più per raccimolare questa cifra.
Ragazzi che faccio apetto o prendo la FZ50 basta? Insomma la FZ8 è ottima ma già in serata le foto le fa tutte mosse, la fz50 sarà meglio?

grosso errore: k10d + 18-55 : 680 euro versione import - 850 garanzia italia.

pensaci bene, cmq una bridge è diversa da una reflex...
Old 06-01-2008, 20:07   #3
Gargor
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Ma la fz50 con poca luce se la cava?
Gargor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 20:19   #4
Sgogeta
Senior Member

L'Avatar di Sgogeta

Iscritto dal: Sep 2002
Città: White City (BR)
Quote:
Originariamente inviato da angelodn Guarda i messaggi
grosso errore: k10d + 18-55 : 680 euro versione import - 850 garanzia italia.

pensaci bene, cmq una bridge è diversa da una reflex...
Piccolo errore : k10d + 18-55 garanzia 2 anni Pentax Italia € 750,00 (iva inclusa), .

Scherzi a parte io non spenderei mai 450 euro per una bridge, a quel prezzo si trova gia' la Nikon D40 + 18-55 AFS che nonostante abbia un sensore da 6 Mpixel come qualita' d'immagine e' superiore a qualsiasi bridge e non ha nulla da invidiare alla canon 400D, se poi si vuole un sensore da 10 Mpixel c'e' la Nikon D40x, ma a quel punto conviene aggiungere altri 100 euro e prendersi la K10D che non solo e' superiore a qualsiasi reflex entry level ma per quello che offre ha un rapporto qualita'/prezzo imbattibile.
Questo e' il ragionamento che ho fatto io, infatti tra un po' la k10D sara' mia !!!
 Rispondi

Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
Sony conferma l'uso di AI generativa sui...
Le sfere metalliche trovate in Australia...
Intel cambia i piani? Il processo 14A2 p...
La missione spaziale cinese Tianwen-2 ha...
Eni porta la produzione di batterie in I...
Il Dipartimento dell'Energia USA cancell...
MSI è pronta per le DDR5 cinesi a...
La sonda spaziale JAXA Hayabusa2 ha sorv...
L'Università di Sydney e IBM scop...
Credono di parlare con Microsoft e l'FTC...
Microsoft vede grandi profitti nella con...
Niente 'scatola vuota': ecco perch&eacut...
Microsoft annuncia 4800 licenziamenti: X...
Sky acquisisce la divisione media di ITV...
Chi studia con ChatGPT poi dimentica qua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian