Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2008, 16:51   #18521
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Tpplay Guarda i messaggi
1280*1024
ok
Old 06-01-2008, 16:52   #18522
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:
Originariamente inviato da fabietto76 Guarda i messaggi
Tanto per aggiungermi alla lista di quelli che si lamentano: freeza anche test drive unlimited se può interessare.
Ho una asus tenuta a default e dopo 2 ore circa di gioco mi è già successo un paio di volte che si blocchi tutto, la prima volta lo schermo si è colorato per un istante di tanti graziosi triangoli rossi.
Ho appena fatto tutta la procedura per alzare la velocità della ventola e vediamo un pò se si risolve il problema.
Comunque adesso fa il rumore di un reattore mentre gioco .. mi sa che mi comprerò l'accelero s1 appena si trova la versione per la 8800gt .. approposito .. qualcuno sa quando .. e dove?
Di che marca è la scheda? Hai una buona aerazione nel case?
Old 06-01-2008, 16:55   #18523
Tpplay
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano Provincia
Quote:
Siamo sicuri che te la cambiano? .. è un difetto un pò difficile da dimostrare visto se lo fa dopo ore di gioco su alcuni giochi e non sempre ..
Senza considerare il disagio di dover stare senza scheda per un tot di tempo ..
ho capito ma son + di 200euri e anche mettendo l'accelero non si risolve niente per me. dalle ram io mettendo l'accellero non ho guadagnato un mhz son sempre stato a 1000.
Certo è vero rischi che ti ridanno la scheda uguale a prima, magari dopo un mese, pare che stanno a testarla 2 ore..
CPU: i5 3570k @4,4ghz cooled by Cm 612s/ MOBO: Asus Z77 V Pro/ VGA: 7950 VaporX/ RAM: 8gb LP Vengeance cl9/ SSD: Crucial m4 128gb/ PSU: Cm Silent Pro m2 620w/ CASE: Cm Silencio 650/ KEYBOARD: Corsair Vengeance K70/ MOUSE: Steelseries Kinzu V2
Tpplay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 16:58   #18524
fabietto76
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da gotam Guarda i messaggi
Di che marca è la scheda? Hai una buona aerazione nel case?
Una Asus .. il case era aperto perchè conoscevo già i problemi di surriscaldamento e le temperature vicino alla scheda video di sicuro non erano alte
Old 06-01-2008, 17:00   #18525
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
e molto semplice basta fare degli screen stamparli e allegarli alla scheda fidati anche loro lo sanno di questi problemi
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 17:00   #18526
Tpplay
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da brattak Guarda i messaggi
e molto semplice basta fare degli screen stamparli e allegarli alla scheda fidati anche loro lo sanno di questi problemi
ottima idea
CPU: i5 3570k @4,4ghz cooled by Cm 612s/ MOBO: Asus Z77 V Pro/ VGA: 7950 VaporX/ RAM: 8gb LP Vengeance cl9/ SSD: Crucial m4 128gb/ PSU: Cm Silent Pro m2 620w/ CASE: Cm Silencio 650/ KEYBOARD: Corsair Vengeance K70/ MOUSE: Steelseries Kinzu V2
Old 06-01-2008, 17:02   #18527
fabietto76
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Viareggio
Quote:
ho capito ma son + di 200euri e anche mettendo l'accelero non si risolve niente per me. dalle ram io mettendo l'accellero non ho guadagnato un mhz son sempre stato a 1000.
Certo è vero rischi che ti ridanno la scheda uguale a prima, magari dopo un mese, pare che stanno a testarla 2 ore..
Un conto è se vuoi overclokkare .. e sono d'accordo con te che non risolvi con l'accelero .. ma se come nel mio caso ti interessa solo abbassare le temperature a default senza avere la sensazione che ti sia entrato un hovercraft nel case .. penso sia una soluzione ottimale.
L'rma vorrei evitarla proprio per quel motivo.
Old 06-01-2008, 17:05   #18528
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Quote:
ottima idea
anzi facciamo una guida per l rma cosi chi ha problemi sa come fare senza scrivere pagine e pagine qua anche se il posto giusto pero tanti si terrorizzano a leggere tutte ste cose ......
Old 06-01-2008, 17:08   #18529
Tpplay
Senior Member

Quote:
Un conto è se vuoi overclokkare .. e sono d'accordo con te che non risolvi con l'accelero .. ma se come nel mio caso ti interessa solo abbassare le temperature a default senza avere la sensazione che ti sia entrato un hovercraft nel case .. penso sia una soluzione ottimale.
L'rma vorrei evitarla proprio per quel motivo.
si si anche io l'ho comprato x quel motivo inizialmente l'accelero.. il rumore non lo sopportavo proprio.. poi mi sono trovato una scheda abbastanza fortunella e l'ho spinta x bene altro che amp, extreme di sta fungia che crashano. Le avevo viste quelle oc di fabbrica ma ho preso la liscia e con i soldi risparmiati accelero+turbo, un piccola vmod ed ho creato un mostro!
Old 06-01-2008, 17:09   #18530
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
si si anche io l'ho comprato x quel motivo inizialmente l'accelero.. il rumore non lo sopportavo proprio.. poi mi sono trovato una scheda abbastanza fortunella e l'ho spinta x bene altro che amp, extreme di sta fungia che crashano. Le avevo viste quelle oc di fabbrica ma ho preso la liscia e con i soldi risparmiati accelero+turbo, un piccola vmod ed ho creato un mostro!
concordo O_O

e scommetto temperature base con l accelero s1 pure
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 17:12   #18531
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Ragazzi, mi serve un aiuto. Qualcuno che ha un monitor wide mi può dire se all'avvio del pc le immagini di boot up appaiono spalmate orizzontalmente? Mi spiego: la schermata del boot durante la quale c'è la scansione della memoria, della cpu etc. è ad una risoluzione 4:3.....con la x1800xt di prima mi manteneva le corrette proporzioni, la GT invece "spalma" tutto.....a voi come si vede?
thegladiator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 17:12   #18532
Tpplay
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da brattak Guarda i messaggi
anzi facciamo una guida per l rma cosi chi ha problemi sa come fare senza scrivere pagine e pagine qua anche se il posto giusto pero tanti si terrorizzano a leggere tutte ste cose ......
è logico che chi posta di più è chi ha problemi, quindi sembra che la scheda sia un disastro leggendo il 3d.. e la gente si terrorizza si.. guardate il sondaggio:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1636056
la percentuale di schede difettose non è bassa, ma bisogna considerare che non tutti quelli che non hanno problemi votano, mentre sicuramente la quasi totalità di chi ce li ha sì!!
Old 06-01-2008, 17:16   #18533
megajuventino
Senior Member

L'Avatar di megajuventino

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano ANNI 50.... nel Bronx S.leonardo-Gallaratese-QuartoGGiaro... se vuoi proprio.. be allora ti infilo lo stuzzicadente con l'attack nel citofono alle 3 del mattino....GOBBO E BIANCONERO FINO AL MIDOLLO
Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Ragazzi, mi serve un aiuto. Qualcuno che ha un monitor wide mi può dire se all'avvio del pc le immagini di boot up appaiono spalmate orizzontalmente? Mi spiego: la schermata del boot durante la quale c'è la scansione della memoria, della cpu etc. è ad una risoluzione 4:3.....con la x1800xt di prima mi manteneva le corrette proporzioni, la GT invece "spalma" tutto.....a voi come si vede?
penso che sia il refresh della scheda ati in una maniera nvidia in un altra
Old 06-01-2008, 17:16   #18534
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Quote:
si spalma anche a me che ho un 19 wide pero a me spalmava anche la 1950 xt
Old 06-01-2008, 17:25   #18535
Margherito
Senior Member

L'Avatar di Margherito

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da major1977 Guarda i messaggi
un avanzamento tecnologico che neanche 2 gtx in sli riescono a farsi perdonare...
motore grafico così pesante che sta per approdare per console, con qualche dubbio che sia stato progettato per esse e riadattato (male) per pc.

dubbi per carità....
Old 06-01-2008, 17:27   #18536
Karmian
Senior Member

L'Avatar di Karmian

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da mirmeleon Guarda i messaggi
A sto punto ti stai proprio arrampicando sui vetri per dire che a 25 fps il gioco non scatta, per cortesia siamo seri!!!
Mai avuto problemi di stuttering grazie......
Allora non so che gioco tu stia giocando... fai un giro sul 3d ufficiale e vedi se son l'unico.

Quote:
è logico che chi posta di più è chi ha problemi, quindi sembra che la scheda sia un disastro leggendo il 3d.. e la gente si terrorizza si.. guardate il sondaggio:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1636056
la percentuale di schede difettose non è bassa, ma bisogna considerare che non tutti quelli che non hanno problemi votano, mentre sicuramente la quasi totalità di chi ce li ha sì!!
Già, non bisogna dimenticarlo. Quelli che hanno la scheda che funziona a dovere è difficile che ci arrivino a quel 3d, mentre chi ha problemi probabilmente partecipa. Il sondaggio mostrerà sempre più schede problematiche di quante ce ne siano realmente in percentuale.

Quote:
Mi pareva di avere notato la stessa cosa quando ho cambiato monitor... ora non saprei dirti, ci sono abituato. Niente di anormale direi comunque.
Karmian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 17:30   #18537
Karmian
Senior Member

L'Avatar di Karmian

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da major1977 Guarda i messaggi
un avanzamento tecnologico che neanche 2 gtx in sli riescono a farsi perdonare...
Col sistema in sign gioco a 1680x1050, imp praticamente very high, con oltre 30 fps al gpu test e sempre giocabile fino all'ultimo livello (escluso, ovviamente). La 8800gt non si smentisce mai.
Karmian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 17:32   #18538
michelgaetano
Senior Member

scusa Karmian cosa è il TT Duorb in firma? ^^"
Old 06-01-2008, 17:37   #18539
megajuventino
Senior Member

L'Avatar di megajuventino

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano ANNI 50.... nel Bronx S.leonardo-Gallaratese-QuartoGGiaro... se vuoi proprio.. be allora ti infilo lo stuzzicadente con l'attack nel citofono alle 3 del mattino....GOBBO E BIANCONERO FINO AL MIDOLLO
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
scusa Karmian cosa è il TT Duorb in firma? ^^"
http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=1793
Old 06-01-2008, 17:37   #18540
michelgaetano
Senior Member

grazie del link megajuventino^^

cavolo caruccio l'aggeggio °_°

va meglio dell'accelero s1?
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian