Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-01-2008, 14:48   #1
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33319
[Multi]La petizione di Multiplayer.it - Unisciti al coro dei Videogiocatori!




E' partita questa nostra iniziativa che speriamo faccia molto parlare di sé!

Se avete voglia di dare il vostro sostegno, questo è l'indirizzo.


http://www.multiplayer.it/petizione/index.php

Quote:
Disegno di Legge n. 3014 in materia di tutela dei minori nella visione di film e videogiochi, attualmente all’esame del Commissione Cultura della Camera, propone di creare un Comitato nazionale con il compito di “controfirmare” la classificazione del videogioco attribuita a livello europeo dal sistema PEGI.

L’Italia potrebbe diventare l’unico paese in Europa, dove viene imposto un macchinoso sistema di doppia valutazione dei giochi.

Se passerà il Disegno di Legge così ci saranno due conseguenze:

1. discriminazione dei videogiocatori italiani da quelli europei, allungando inutilmente i tempi nei quali gli italiani potranno giocare con i videogiochi, non soltanto quelli “controversi”, visto che la procedura di deposito e di eventuale riclassificazione nazionale è prevista per tutti i titoli senza distinzioni;

2. potrebbe comunque mettere a repentaglio la stessa tutela dei minori, perché la procedura alimenterebbe la pirateria, specie su Internet, e spingerebbe lo sviluppo delle importazione parallele – perfettamente legali – da altri paesi europei dove non vige il sistema del doppio controllo.




L’unico modo per affrontare efficacemente il problema è fare in modo che, da un lato, il sistema PEGI venga rispettato sia dai consumatori sia dai rivenditori e, dall’altro, che i genitori esercitino il loro compito di vigilanza al momento dell’acquisto e dell’uso dei videogiochi da parte dei propri figli...
copy e past direttamente dal tread aperto su mutiplayer.it.
un grazie al barone e alla redazione di multiplayer.it per l'impegno profuso in questa iniziativa.

personalmente e' l'unica petizione che ho mai sottoscritto in vita mia, se passa una legge del genere vorrebbe dire entrare di diritto nel quarto mondo videoludico. al solo pensiero vomito

p.s.
ma poi ce li vedete i nostri ultrasettantenni politici a valutare i videogiochi?

Ultima modifica di torgianf : 06-01-2008 alle 16:09.
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 15:08   #2
MesserWolf
Senior Member
 
L'Avatar di MesserWolf
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Messaggi: 9332
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
E' partita questa nostra iniziativa che speriamo faccia molto parlare di sé!

Se avete voglia di dare il vostro sostegno, questo è l'indirizzo.

http://www.multiplayer.it/petizione/index.php



copy e past direttamente dal tread aperto su mutiplayer.it.
un grazie al barone e alla redazione di multiplayer.it per l'impegno profuso in questa iniziativa.

personalmente e' l'unica petizione che ho mai sottoscritto in vita mia, se passa una legge del genere vorrebbe dire entrare di diritto nel quarto mondo videoludico. al solo pensiero vomito

p.s.
ma poi ce li vedete i nostri ultrasettantenni politici a valutare i videogiochi?
Dio se sono stupidi i nostri politici..... o meglio ... se sono dei figli di buona donna. Infatti, lo fanno perchè sanno, sanno che siamo un paese di vecchi e di bigotti e che quindi una cosa del genere sarebbe vista di buon occhio da una fetta di elettorato sicuramente più consistente di quella dei videogiocatori. Non fa niente se contribuirà a rendere l'Italia un pase ancora più chiuso e ad aumentare l'impianto burocratico.

Oltretutto come viene osservato sopra ,c'è già una classificazione , ma non viene osservata da nessuno. Farla osservare sarebbe stato davvero FARE qualcosa al riguardo , al contrario questo è un modo per vendere chiacchere, per FINGERE DI FARE qualcosa, il classico modo di fare all'italiana . Tanto evidentemente sanno benissimo che la fascia di elettorato per cui viene fatta una mossa del genere è sufficientemente ottusa da non cogliere la differenza.

D'altronde è una generazione, quella dei politici, che non sa manco cosa siano dei videogame.

L'entrata in europa avrà portato un sacco di problemi e di costi , ma almeno adesso il confronto con gli altri paesi europei è molto più facile e diretto .... ovviamente il confronto si sta dimostrando giorno per giorno impietoso per noi italiani.

E i deputati si sono alzati ancora lo stipendio nel frattempo di 200€.

Leggete la mia firma qua sotto ....
__________________
"It's so much easier to suggest solutions when you don't know too much about the problem." - Malcolm Forbes
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 15:28   #3
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 14176
A volte mi vergogno di essere Italiano...

Firmato senza esitare. Ed esorto a farlo tutti coloro che postano qui, perchè la questione non è per niente da trascurare. Già siamo il Terzo Mondo dei videogiochi, se passa questo decreto forse arriviamo al Quinto, non so.
__________________
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6

Ultima modifica di bagnino89 : 06-01-2008 alle 15:31.
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 15:32   #4
Ledo
Senior Member
 
L'Avatar di Ledo
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cento(FE)
Messaggi: 1257
firmato

cerco di fare + pubblicità possibile alla cosa
__________________
Xbox Live: Lodi87
Codice amico SSBB: 0001 4765 3958
Codice amico Wii: 5103 9278 8948 9892 || Codice amico PES 2008 Wii: 2234 7104 3132
Ledo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 15:43   #5
Teox82
Senior Member
 
L'Avatar di Teox82
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1831
Firmato
__________________
Membro fondatore dell'Hardware Upgrade Aerospace Group Viva lo StronZio
Teox82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 15:44   #6
darkfear
Senior Member
 
L'Avatar di darkfear
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Messaggi: 8765
Firmato.
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 15:49   #7
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1439
credo che sarebbe da aprire anche nella sezione dei giochi pc..

edit: l'ho aperto io nella sezione pc..

Ultima modifica di fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf : 06-01-2008 alle 15:54.
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 16:01   #8
aceto876
Senior Member
 
L'Avatar di aceto876
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
Messaggi: 1047
Come ho scritto nel commento, il rating c'è e basta farlo rispettare. Prima di natale ho visto un padre togliere il figlio dalla demostation di un noto FPS. Ero quasi commosso. Mi chiedo: perchè il padre coscenzioso deve essere l'eccezione?
__________________
(\_/) Mi nombre es Inigo Montoya, tu hai ucciso mi padre...preparate a morir!
(°_°)
(> <) Su strada non esiste la guida sportiva, esiste quella pericolosa
aceto876 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 16:02   #9
andw7
Senior Member
 
L'Avatar di andw7
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 3868
in rilievo
__________________
[center]Don't think twice, it's all right...
andw7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 16:04   #10
MesserWolf
Senior Member
 
L'Avatar di MesserWolf
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Messaggi: 9332
Quote:
Originariamente inviato da andw7 Guarda i messaggi
in rilievo
Ben Fatto
__________________
"It's so much easier to suggest solutions when you don't know too much about the problem." - Malcolm Forbes
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 16:06   #11
Linus
Senior Member
 
L'Avatar di Linus
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Messaggi: 4939
Petizione firmata
__________________
Marco
Linus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 16:12   #12
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 30000
Ma perchè i politici invece di pensare a ste cazzate (si avete capito bene cazzate, x me non esistono giochi per maggiorenni fino a quando in tv si vedono sulo culi, tette e sangue alle 21.00 tutte le sere) non pensano a risolvere il problema della spazzatura a Napoli, del caro benzina, degli stipendi che fanno ridere, della sanita' che fa schifo e di 10 milioni di altre cose piu' importanti di dire "tu bimbo non giochi a quello! vatti a vedere Striscia e il culo della Satta."
Personalmente mio padre a 6 anni mi portava al cinema a vedere i vari Aliens, Robocoop, Nightmare e compagnia, da ragazzino ho ascoltato sempre gruppi Black Metal tutto sangue, satana e cazzate simili, ho sempre giocato e ancora gioco a videogames straviolenti eppure.... eh gia'...eppure non ho ammazzoto la mia tipa perchè mi ha sgamato le foto porno sul pc... non ho ammazzoto mia madre o mio fratello perchè mi stanno sulle palle.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 16:15   #13
MesserWolf
Senior Member
 
L'Avatar di MesserWolf
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Messaggi: 9332
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ma perchè i politici invece di pensare a ste cazzate (si avete capito bene cazzate, x me non esistono giochi per maggiorenni fino a quando in tv si vedono sulo culi, tette e sangue alle 21.00 tutte le sere) non pensano a risolvere il problema della spazzatura a Napoli, del caro benzina, degli stipendi che fanno ridere, della sanita' che fa schifo e di 10 milioni di altre cose piu' importanti di dire "tu bimbo non giochi a quello! vatti a vedere Striscia e il culo della Satta."
Personalmente mio padre a 6 anni mi portava al cinema a vedere i vari Aliens, Robocoop, Nightmare e compagnia, da ragazzino ho ascoltato sempre gruppi Black Metal tutto sangue, satana e cazzate simili, ho sempre giocato e ancora gioco a videogames straviolenti eppure.... eh gia'...eppure non ho ammazzoto la mia tipa perchè mi ha sgamato le foto porno sul pc... non ho ammazzoto mia madre o mio fratello perchè mi stanno sulle palle.
Perchè quei problemi richiedono il prendere delle posizioni e fare qualcosa , mentre questo decreto crea una n-esima lungaggine buracratica inutile, con tanto di commissione in cui poter piazzare tutti i vari nipotini dei nostri nonni-politici, e farà felici una sacco di persone che credono ancora i videogames come il male che affligge la società e che fa diventare cattivi i ragazzini che altrimenti sarebbero dei santi.
__________________
"It's so much easier to suggest solutions when you don't know too much about the problem." - Malcolm Forbes
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 16:35   #14
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22740
Naturalmente ho votato!
__________________
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 16:36   #15
Denny A
Senior Member
 
L'Avatar di Denny A
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
Messaggi: 4949
sottoscritto, senza pensarci due volte...certo che tocca a sentirle di tutte i colori, mi vergogno della gente che ci rappresente
__________________
Possessore di : Ps2 + DMS3 - PS3 60GB - WII+D2PRO
IdPSN : DennyA1984
Il gioco dell'anno : My Brute
Denny A è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 16:38   #16
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33319
edit, era una cazzata, ma va a finire che qualche nostro politico si offende

Ultima modifica di torgianf : 06-01-2008 alle 16:43.
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 16:42   #17
Yngwie74
Moderatore
 
L'Avatar di Yngwie74
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Messaggi: 9710
Votato gia' da ieri.
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 18:11   #18
BTinside
Senior Member
 
L'Avatar di BTinside
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Messaggi: 16598
L'Italia mi ha veramente rotto i maroni. Veramente per tutto, persino la Spagna ci ha superato da anni.
__________________
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 18:15   #19
Andre106
Senior Member
 
L'Avatar di Andre106
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Messaggi: 8791
votato e messa sul mio blog
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 18:19   #20
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14872
votato
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Intel prepara 'Raptor Lake Next'? Nel 20...
Una telefonata del CEO di Amazon dietro ...
Grazie a GLIMPSE-17775 il telescopio spa...
Samsung Galaxy A27 5G è ufficiale...
TCL aggiorna la sua gamma di monitor per...
Anche OPPO avrà uno smartphone co...
La Radeon RX 9070 XT appare su Steam e m...
L'America si ribella ai datacenter: bloc...
'Artificial General Engineer': l'IA di J...
Il drone NASA Dragonfly, che voler&agrav...
Stop immediato a Fable 5 e Mythos 5: il ...
"Prime Day Amazon il 23-26 giugno": sì e...
Oggi 2 super MacBook Pro M5 e M5 Pro, 24...
Tineco Floor One Station S9 Artist: il s...
Raggiunte nuove altitudine e velocit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v