|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Se succede a Napoli se ne parla, nel mio paese sfigato invece....
Il mio paesello è stato commissariato un paio di annetti fa perché erano tutti ladri nella giunta. Sono arrivati questi tre commissari, sono durati un annetto, e come tutti quelli che entrano nel nostro comune si sono trasformati anche loro in ladri, ergo sono stati a loro volta commissariati. A questo punto subentrano "le tre commisarie", che sembra riescano a recuperare un po' la situazione. Fino al 31 dicembre, quando è scaduto il mandato per la società che gestiva i rifiuti urbani. Ora hanno dato, non si sa con quale gara d'appalto, il mandato ad una ditta di Palermo, che però comincerà i lavori solo tra due mesi. Nel frattempo, che fare? Ma mi sembra ovvio dare questo lavoro temporaneo ad una stretta parente di una delle commissarie. A parte il fatto che non è stato fatto nessun bando nè gara dìappalto o robe del genere, la cosa è resa ancora più tragicomica dal fatto che la ditta della parente della commissaria non ha nemmeno i mezzi per fare questo lavoro, quindi ha pensato bene di andare dalla vecchia ditta a chiedere automezzi e cassonetti, e ovviamente quello gli ha risposto che se ne può andare a quel paese.
E ora siamo sommersi letteralmente dalla monnezza. C'è stato un trafiletto nel giornale di sicilia, nient'altro. Ma che siamo noi, pure monnezza? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
andate in comune e la depositate nei cestini dell'ìuficio del sindaco oppure la mettete nel giardino delle loro case
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
|
Mi sa che non hai minimamente idea della situazione che c'è qua, che va avanti da mesi... è ovvio che il problema di un paese piccolo non risalta mai come una regione intera
CPU: i5-13600k | Dissi: bequiet! Pure Loop 2 FX 280mm | GPU: Asus TUF 4070 Ti OC | Mobo: Gigabyte Z790 UD AX | Ali: Corsair RM750x Shift | Dischi: Samsung 990 PRO 2TB + Seagate 7200.11 4Tb | Ram: 2x16Gb Patriot Viper Venom DDR5 6000MHz CL36 | Case: Nzxt H7 Flow | Monitor: Dell U2515H 1440p |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
|
figurati ma non c'è da lamentarsi troppo se il problema è sorto da pochi giorni, magari tra un mese si accorgeranno anche di voi.
mi pare poi che il tutto sia nato da qualche casotto tra le ditte, quindi si risolverà presto, almeno spero per voi ![]()
CPU: i5-13600k | Dissi: bequiet! Pure Loop 2 FX 280mm | GPU: Asus TUF 4070 Ti OC | Mobo: Gigabyte Z790 UD AX | Ali: Corsair RM750x Shift | Dischi: Samsung 990 PRO 2TB + Seagate 7200.11 4Tb | Ram: 2x16Gb Patriot Viper Venom DDR5 6000MHz CL36 | Case: Nzxt H7 Flow | Monitor: Dell U2515H 1440p |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
io non lo chiamerei casotto tra le ditte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Quote:
Oltre a piangervi addosso che fate? Insomma bisogna anche un attimo svegliarsi. Ingegnarsi un attimo. Non mi pare sia difficilissimo produrre meno immondizia, intanto separate in casa umido, carta, plastica (come si fa ovunque al nord). Bevete l'acqua del rubinetto (che fa meno male di quella minerale). Fate comitati cittadini, mettete su qualche manifestazione, chiamate i giornali, fate proteste (come quella già detta di portare la spazzatura a casa del sindaco). Eleggete qualche mafioso di meno... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pescara
|
Quote:
Per il resto quoto, anche se protestare serve a ben poco, tanto da un orecchio entra e dall'altro esce. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
|
Mi spiace, cmq il 90% è colpa della gente e della mentalità. Pagano gli onesti che cmq sono fuoriposto al sud.
Ultima modifica di ---edited--- : 06-01-2008 alle 08:38. |
![]() |
![]() |
#11 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
portatela a napoli! tanto non se ne accorgerà nessuno!
![]() ![]() Cmoalmzlma
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]() qui a Montesilvano saranno solo 2 anni che c'è la differenziata, a Pescara mi sa che non c'è ancora
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
grassie grassie !
![]() cmklamlzmla
![]() |
#18 |
Senior Member
|
non te lo consiglio se non vuoi tener lontane le ragazze nel raggio di 15 km
![]() ![]() cpPZPZ
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ascò, se vuoi un po di notorietà o ti trasferisci a napoli o fai domanda per ospitare azouz marzuk, i moduli li trovi su italia.it
![]()
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ma, non solo, guarda. è vero che bisognerebbe fare la differenziata secondo me è colpa delle amministrazioni comunali. ad esempio fino a quando a Napoli rimarrà Bassolino e la camorra potrà gestire liberamente i traffici sull'immondizia.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.