|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Connessione Wi-Fi D-Link non funziona regolarmente
Ciao a tutti e buon anno. Ho da poco acquistato un router D-Link G-624M che ho collegato tramite cavo ethernet al pc che uso con il mulo e tutto funziona regolarmente e con id alto (grazie anche alle guide che ho trovato su questo sito...). Ho un altro pc in una stanza abbastanza lontana dal router e per questo ho acquistato un adattatore wi-fi usb d-link DWL G-132 marchiato Alice e l'ho installato con l'ultimo driver per Vista scaricato dal sito D-Link (chiaramente Windovs Vista è il s.o. che ho su quel pc...). Questo Pc si connette con il router ed il segnale rilevato è buono, ma la navigazione è quasi impossibile. Infatti funziona a fasi alterne: a volte riesco ad aprire qualche pagina e poi più niente ed altre volte non riesco nemmeno ad accedere alla prima pagina web. Ho provato a disabilitare zone alarm internet security suite ma non cambia nulla. Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi? Grazie mille per le risposte.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
|
la butto li, forse è l'altro pc che non riesce ad inviare segnale al router :P
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ok, ma cosa devo fare per risolvere la situazione?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
2° problema...
Purtroppo ho notato che ho un'altro grave problema... Saltuariamente (anche a distanza di ore...) il router perde la connessione adsl e, non capisco perchè, non si riconnette automaticamente come dovrebbe credo oppure è normale? Comunque per riuscire a riconnetterlo devo spegnerlo e riaccenderlo ed allora tutto riprende regolarmente. Ho veramente bisogno di aiuto! Mi aiutate a risolvere i problemi? Grazie.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Nessuno mi può aiutare?? Non riesco a stare connesso per scaricare dal mulo perchè il router si disconnette senza cause apparenti e non si riconnette più fino a che viene spento e poi riacceso. Cosa devo fare? Ho forse il router guasto? Aiuto per favore...
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Per il problema adattatore, può anche essere la scarsa alimentazione delle porte usb, hai modo di portare il pc più vicino per una prova? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Grazie per le risposte. Per quanto riguarda l'adattatore ho già deciso di acquistarne uno pci in quanto non ho la possibilità di avvicinare il pc al router. Spero così di risolvere il problema.
Ora cerco i valori SNR... Ultima modifica di motard_64 : 04-01-2008 alle 08:50. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Sono questi i parametri che ti servono?
Line Condition Model Name DSL-G624M Firmware Version DSL-G624M.EU.B02T11.20060208 ADSL State Show Time DSP Version E.67.5.12 Data Path Fast Operation Mode ADSL2+ Upstream ADSL Link Speed 381 kbps SNR 46 db DownStream ADSL Link Speed 4797 kbps SNR cambia spesso da 19.5 a 21.0 db I parametri CRC FEC e HEC(ATM Layer) sono tutti a 0 sia in upstream sia in downstream Ultima modifica di motard_64 : 04-01-2008 alle 08:51. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Aggiungo solo che ho notato che quando trovo tutto bloccato la spia della linea adsl è spenta come se non rilevasse il segnale... Spero solo non sia guasto il router e che possiate aiutarmi...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ho provato a spegnere il wireless e da parecchie ore tutto funziona regolarmente. Devo dedurre che è il wireless che blocca il router vero? Qualcuno mi da suggerimenti?
Ho anche notato che SNR in Downstream appena il router si connette è a 22/23 e poi si abbassa fino ad arrivare a 18,5, mentre SNR in upstream è stabile a 45/46. Che posso fare??? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
...Ho parlato troppo presto! Ho di nuovo trovato la connessione bloccata, ma questa volta con la spia adsl accesa e per fare ripartire il tutto ho dovuto spegnere e riaccendere il router. Sono disperato! E non c'è nessuno che mi aiuta ad uscirne...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
ma la connessione sul pc collegato mediante ethernet va pure in blocco...???
per caso c'è sempre emule a manetta...??? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Chiaramente quando il router si blocca il pc collegato non può più accedere ad internet. E per quanto riguarda emule la risposta è sì è sempre connesso, ma quando usavo il modem non mi creava tutti questi problemi. Qualche consiglio? E poi secondo voi il router è guasto? Grazie per l'aiuto.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
quando avevi il modem era il pc a gestire tutto...adesso invece è il router... prova ad abbassare le connessioni in emule...ma per queste cose c'è il thread ufficiale del mulo... |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho provato a cercare il thread ufficiale del mulo ed ho trovato la ver. 3.0, ma è lunghissimo! Ho provato a cercare qualcosa riguardo le connessioni ma non mi è chiaro cosa devo cercare. Non è che mi puoi dare il link dove si tratta l'argomento delle connessioni in emule? Grazie! |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Accidenti... e cosa posso fare io per sistemarla?
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:16.