Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2008, 09:05   #1
Ifrit82
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Opinioni su pc già assemblato

Piacere, sono nuovo in questo forum e dopo aver letto un po le varie discussioni ho pensato di chiedervi un consiglio.

Lo so, mi direte tutti di assemblarmi un pc da solo dato che risparmio e tutto il resto. Il problema è che il pc lo devo comprare a rate purtroppo e mi devo per forza rivolgere ad una grossa catena di distribuzione, inoltre non ho mai montato un pc da solo e non saprei neppure come muovermi tra le varie marche e tutto il resto.

questo è il link del pc che vorrei prendere

http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1501

Quello che vi vorrei chiedere è se secondo voi il prezzo è davvero troppo alto per quello che offre questo sistema.
Ero molto propenso a prendere anche un imac (modello da 20" che costa 1450 euro circa), ma il costo è un pò superiore e quindi non so se mi convenga davvero dato che come caratteristiche hw è inferiore.

Il pc lo userei per navigare, scaricare musica, usare programmi di testo e studio, fare qualche partita (giochi tipo Civilization 4, niente crysis o comunque giochi con richieste enormi), guardare film, masterizzare... insomma niente di professionale o troppo impegnativo.

ringrazio in anticipo tutti i consigli... e sono aperto anche ad altre proposte.
Ifrit82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 10:25   #2
Handy
Senior Member

L'Avatar di Handy

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Ti è proprio necessario il monitor da 24?
Pensa che un monitor da 22 costa la metà di quello e poi quella configurazione mi sembra un pò sbilanciata perchè hai quasi tutto al meglio,tranne la scheda video che non è alla pari del resto
Handy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 10:50   #3
!@ndre@!
Senior Member

L'Avatar di !@ndre@!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Ifrit82 Guarda i messaggi
Piacere, sono nuovo in questo forum e dopo aver letto un po le varie discussioni ho pensato di chiedervi un consiglio.

Lo so, mi direte tutti di assemblarmi un pc da solo dato che risparmio e tutto il resto. Il problema è che il pc lo devo comprare a rate purtroppo e mi devo per forza rivolgere ad una grossa catena di distribuzione, inoltre non ho mai montato un pc da solo e non saprei neppure come muovermi tra le varie marche e tutto il resto.

questo è il link del pc che vorrei prendere

http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1501

Quello che vi vorrei chiedere è se secondo voi il prezzo è davvero troppo alto per quello che offre questo sistema.
Ero molto propenso a prendere anche un imac (modello da 20" che costa 1450 euro circa), ma il costo è un pò superiore e quindi non so se mi convenga davvero dato che come caratteristiche hw è inferiore.

Il pc lo userei per navigare, scaricare musica, usare programmi di testo e studio, fare qualche partita (giochi tipo Civilization 4, niente crysis o comunque giochi con richieste enormi), guardare film, masterizzare... insomma niente di professionale o troppo impegnativo.

ringrazio in anticipo tutti i consigli... e sono aperto anche ad altre proposte.
...non oso neanche immaginare che alimentatore e che scheda madre sono montate......cmq la vga fa letteralmente ...sul resto niente da dire è un buon pc...

...posso essere indiscreto?..ma perchè lo DEVI comprare a rate?..no perchè con l'utilizzo che dovreti farne con 1000 euro ti porti a casa un signor pc....
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214
!@ndre@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 14:56   #4
Ifrit82
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Handy Guarda i messaggi
Ti è proprio necessario il monitor da 24?
Pensa che un monitor da 22 costa la metà di quello e poi quella configurazione mi sembra un pò sbilanciata perchè hai quasi tutto al meglio,tranne la scheda video che non è alla pari del resto
A dire la verità il monitor non è indispensabile, certo però che comprando un monitor cosi adesso penso di essere a posto anche in futuro qualsiasi tipo di macchina prendessi in futuro. Per quanto riguarda la scheda video hai ragione, non è il massimo ma per quello che ci devo fare io penso possa andar bene... al massimo in futuro quando le 8800 costeranno sui 100 - 150 posso fare un aggiornamento o comunque passare ad ATI che sono un pò sotto come prestazioni rispetto al top Nvindia per adesso, ma migliori di questa 8600 sicuro.

Quote:
Originariamente inviato da !@ndre@! Guarda i messaggi
...non oso neanche immaginare che alimentatore e che scheda madre sono montate......cmq la vga fa letteralmente ...sul resto niente da dire è un buon pc...

...posso essere indiscreto?..ma perchè lo DEVI comprare a rate?..no perchè con l'utilizzo che dovreti farne con 1000 euro ti porti a casa un signor pc....
Perchè pensavo di comprarmi comunque un pc che mi possa durare a lungo (almeno 2 anni) e che al massimo con qualche aggiornamento magari anche di piu. Lo devo comprare a rate perchè non posso prendermi un pc in questo momento pagandolo completamente subito dato che i soldi sono un pò scarsini.

ringrazio entrambi per i suggerimenti... qualcun altro ha delle osservazioni da aggiungere sono ben accette
Ifrit82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Scope elettriche super accessoriate in o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian