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OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
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OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
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Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
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Old 04-01-2008, 23:22   #1
GianmdotLadsaucasda.Easdasspoasdasdsito
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Proble iPhoto e RAW...

Ciao a tutti, ho un problema!!! Quando importo i miei file RAW scattati in bianco e nero su iphoto diventano a colori....come mai??
grazie
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Old 05-01-2008, 09:03   #2
Luca-BH
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Ciao a tutti, ho un problema!!! Quando importo i miei file RAW scattati in bianco e nero su iphoto diventano a colori....come mai??
grazie
I raw sono solo a colori. Un file raw contiene esattamente la risposta del sensore alla luce incidente, senza tutte quelle elaborazioni che normalmente portano al file jpg, ad esempio.

Probabilmente, tra l'altro, hai fatto un po' di confusione perche' e' impossibile che una macchina fotografica, che nativamente produce file raw, ti permetta di scattare in bn proprio quando abiliti l'output in formato raw.
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Old 05-01-2008, 13:14   #3
GianmdotLadsaucasda.Easdasspoasdasdsito
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I raw sono solo a colori. Un file raw contiene esattamente la risposta del sensore alla luce incidente, senza tutte quelle elaborazioni che normalmente portano al file jpg, ad esempio.

Probabilmente, tra l'altro, hai fatto un po' di confusione perche' e' impossibile che una macchina fotografica, che nativamente produce file raw, ti permetta di scattare in bn proprio quando abiliti l'output in formato raw.
Foto scattata con Eos400D in modalità P, effetto B/N....file CR2 da 8,1 Mega....
Se la foto la trasformo in jpeg me la apre B/N..

Ultima modifica di GianmdotLadsaucasda.Easdasspoasdasdsito : 05-01-2008 alle 13:21.
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Old 05-01-2008, 14:15   #4
Luca-BH
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Foto scattata con Eos400D in modalità P, effetto B/N....file CR2 da 8,1 Mega....
Se la foto la trasformo in jpeg me la apre B/N..
Ok
Allora, fammi capire. Con quale programma la trasformi in jpg? Con quello della Canon... Perche', forse, ho capito.
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Old 05-01-2008, 14:32   #5
GianmdotLadsaucasda.Easdasspoasdasdsito
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Ok
Allora, fammi capire. Con quale programma la trasformi in jpg? Con quello della Canon... Perche', forse, ho capito.
Esatto...Digital photo Professional..ma il raw caricato su iPhoto era cosi come scaricato dalla fotocamera!! Su anteprima lo vedo giusto su iphoto a colori....
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Old 05-01-2008, 14:49   #6
Luca-BH
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Ho trovato questa breve discussione sul forum di supporto Apple. Sembra che questo comportamento sia normale.
Del resto anche a me sembrerebbe cosi' se anche Anteprima (immagino tu ti stessi riferendo all'anteprima di OS X) si comportasse allo stesso modo. Il tuo raw, per caso, ha "embedded" una versione b/n dello scatto?

Ultima modifica di Luca-BH : 05-01-2008 alle 14:53.
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Old 05-01-2008, 19:04   #7
GianmdotLadsaucasda.Easdasspoasdasdsito
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Ho trovato questa breve discussione sul forum di supporto Apple. Sembra che questo comportamento sia normale.
Del resto anche a me sembrerebbe cosi' se anche Anteprima (immagino tu ti stessi riferendo all'anteprima di OS X) si comportasse allo stesso modo. Il tuo raw, per caso, ha "embedded" una versione b/n dello scatto?
Mi spieghi meglio??
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Old 05-01-2008, 19:25   #8
MacNeo
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Città: Europa
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Il raw per sua natura non è in b/w. L'effetto b/w che hai ottenuto in camera in realtà è solo "una impostazione di visualizzazione" che viene abbinata al raw, che però nativamente resta comunque a colori.
Da quanto dici semplicemente iPhoto non legge quella caratteristica, e quindi lo mostra al naturale, ovvero a colori.

Se posso permettermi una aggiunta, è abbastanza stupido scattare direttamente b/w in camera, proprio per il motivo appena detto. Partendo dal principio che il sensore della fotocamera è a colori (e quindi il raw è a colori), secondo te la conversione in b/w la fa meglio un softwarino integrato nella camera, oppure un programma coi contro-biip che sfrutta per il calcolo tutto il processore del tuo computer?
Aveva senso scattare in b/w nell'era dell'analogico, ma adesso col digitale non lo fa nessuno. È enormemente più vantaggioso scattare sempre a colori e poi creare in b/w sul computer in postproduzione, regolandolo al meglio con una precisione che la fotocamera da sola non potrebbe mai ottenere.
L'unico pseudo-vantaggio dello scattare direttamente b/w è che vedi subito sul display l'effetto, ma a parte questo non c'è altro motivo.
__________________
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013
EOS 550D ML

Ultima modifica di MacNeo : 05-01-2008 alle 19:28.
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Old 05-01-2008, 20:54   #9
xgear91
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Iscritto dal: Dec 2000
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........
Ot pauroso... ma scusami..... Che gioia vedere che sei tornato
Fine OT
__________________
Mbpr 15 "late 2013", iPhone 5S 64Gb, Galaxy S5, Nexus 5, iPad Mini Retina 128Gb
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Old 06-01-2008, 01:32   #10
GianmdotLadsaucasda.Easdasspoasdasdsito
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Il raw per sua natura non è in b/w. L'effetto b/w che hai ottenuto in camera in realtà è solo "una impostazione di visualizzazione" che viene abbinata al raw, che però nativamente resta comunque a colori.
Da quanto dici semplicemente iPhoto non legge quella caratteristica, e quindi lo mostra al naturale, ovvero a colori.

Se posso permettermi una aggiunta, è abbastanza stupido scattare direttamente b/w in camera, proprio per il motivo appena detto. Partendo dal principio che il sensore della fotocamera è a colori (e quindi il raw è a colori), secondo te la conversione in b/w la fa meglio un softwarino integrato nella camera, oppure un programma coi contro-biip che sfrutta per il calcolo tutto il processore del tuo computer?
Aveva senso scattare in b/w nell'era dell'analogico, ma adesso col digitale non lo fa nessuno. È enormemente più vantaggioso scattare sempre a colori e poi creare in b/w sul computer in postproduzione, regolandolo al meglio con una precisione che la fotocamera da sola non potrebbe mai ottenere.
L'unico pseudo-vantaggio dello scattare direttamente b/w è che vedi subito sul display l'effetto, ma a parte questo non c'è altro motivo.
Grazie mille, ottima spiegazione!!!
GianmdotLadsaucasda.Easdasspoasdasdsito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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