Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2007, 07:46   #1
Superfudo
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Problemi Acer Aspire 5520

Ciao sono nuovo e ho aquistato da 2 giorni un acer Aspire 5520.
Ho un pò di problemi:
Non mi funziona più la webcam integrata, mi ha funzionato solo una volta, il problema è il seguente:

Firma problema:
Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: Acer Crystal Eye webcam.exe
Versione applicazione: 2.0.0.8
Timestamp applicazione: 463b1f7f
Nome modulo con errori: Acer Crystal Eye webcam.exe
Versione modulo con errori: 2.0.0.8
Timestamp modulo con errori: 463b1f7f
Codice eccezione: c0000005
Offset eccezione: 0000240f
Versione SO: 6.0.6000.2.0.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: 1427
Ulteriori informazioni 2: 85e5d4b1189de96e255c8c531ab70738
Ulteriori informazioni 3: 584e
Ulteriori informazioni 4: dc5709be2ee8abf7e0fc730b066e9d21

Leggere l'informativa sulla privacy:
http://go.microsoft.com/fwlink/?link...3&clcid=0x0410

Mi sapete aiutare?
Inoltre vorrei un'altra informazione, il portatile ha bluetooth e infrarossi?
Superfudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 14:30   #2
lucia 77
Junior Member

Ciao sup.
io ho un acer aspire 5613,cn su installato vista,ho avuto anchio il problema con la webcam,mlto probabilmente era dovuto a qlke incompatibilità d progam xkè una vlta rimossi qlli incompatibili ed effettuata la segnalazione d probemi automatica on line la webcam è trnata a funzionare normalmente!
lucia 77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 15:13   #3
paolobergamo
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
ho avuto lo stessa problema con crystal eye..come hai risolto?grazie.paolo
paolobergamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 18:22   #4
gringoire81
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
anche io ho lo stesso problema della webcam...vi prego help me! come faccio a sapere quali sono i programmi non compatibili?
gringoire81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 09:04   #5
Superfudo
Junior Member

Io non ho ancora risolto. Ho scoperto solo che se l'attivi tipo con msm funziona. Cmq ora sto formattando, provo a mettere xp, vista mi da troppi problemi.
Superfudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 13:58   #6
k3pp0
Senior Member

L'Avatar di k3pp0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Italia!
Vorrei anche io prendere sto portatile...la qualità generale come vi è sembrata?
Le prestazioni?
Scalda molto?Ventolina rumorosa?Scricchiolii sospetti?
insomma vengo da un fujitsu siemens di un annetto e mezzo e sinceramente sono molto contento del mio notebook, non vorrei pentirmenre...
k3pp0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 14:02   #7
k3pp0
Senior Member

L'Avatar di k3pp0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Italia!
giungo:

quello che vorrei prendere ha queste caratteristiche:
Sistema Operativo Windows Vista Home Premium Autentico
Processore AMD Turion™ 64 X 2 TL-58
RAM 2GB Hard Disk S-ATA 250 GB

DVD-Super Multi double-layer drive

5-in-1 card reader, compatibile con i seguenti standard: Secure Digital (SD), MultiMediaCard (MMC), Memory Stick® (MS), Memory Stick PRO™ (MS PRO), xD-Picture Card™ (xD)

Display 15,4” pollici WXGA con Acer CrystalBrite , LCD con una risoluzione di 1280x800 pixel, con la possibiltà di supportare la visualizzazione multiwindowing grazie ad Acer GridVista

Grafica GeForce 8400 128 MB di memoria dedicata

Webcam Integrata Acer CrystalEye con tecnologia Acer PrimaLite™

Acer InviLink™ 802.11b/g Wi-Fi CERTIFIED® solution con tecnologia Acer SignalUp™
Gigabit Ethernet, Wake-on-LAN ready
56K ITU V.92 with PTT approval, Wake-on-Ring ready

Interfacce I/O
1 x ExpressCard™/54 slot
1x PC Card slot (one Type II)

E inoltre lo userei con XP e linux... ditemi un pò
k3pp0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 00:02   #8
Stardust74
Member

Quote:
Originariamente inviato da k3pp0 Guarda i messaggi
Vorrei anche io prendere sto portatile...la qualità generale come vi è sembrata?
Le prestazioni?
Scalda molto?Ventolina rumorosa?Scricchiolii sospetti?
insomma vengo da un fujitsu siemens di un annetto e mezzo e sinceramente sono molto contento del mio notebook, non vorrei pentirmenre...
Io ho avuto un Acer Travelmate T512T che ancora funziona. Quindi credo che come marca sia affidabile.
Anche a me interessa questo modello, nella versione 5520G-302G16Mi.
Nei negozi Expert ce l'anno a 599, che è molto meglio dei 699 dell'Iper di zona!
Stardust74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 14:25   #9
HARTIK
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da gringoire81 Guarda i messaggi
anche io ho lo stesso problema della webcam...vi prego help me! come faccio a sapere quali sono i programmi non compatibili?
ciao sono nuovo del forum,io ho risolto oggi il problema per prima cosa aggiorna il driver che hai con questo Acer OrbiCam (Bison) v1.0.0.19.zip.
Successivamente, installare la patch (AMCAP2.zip) per la Orbicam .io l'ho fatto e funziona tutto, lascia stare tutto quello che hai sentito prima,la patch l'ho allegata il driver non riesco comunque prima aggiorna il driver,riavvii e poi installi la patch,vedrai come funziona.
Allegati
File Type: zip AMCAP2.zip (12.8 KB, 596 visite)
HARTIK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 12:27   #10
daniele.79
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum e mi interessa particolarmente questa discussione.
Pure io ho un acer 5520 con Windows VISTA e ho notato che con MSN appena si va nelle impostazioni avanzate della webcam il programma va in crash e si spegne.
Inoltre vorrei spostare la cartella personale creata da VISTA (per intenderci l'equivalente della cartella DOCUMENTI di Win XP) dalla partizione del S.O. (C: ) alla partizione D:, in modo da tenere la partizione C: solo per il S.O..
Non appena sposto la destinazione della cartella Immagini, la webcam integrata nel portatile non funziona più. Ho provato a reinstallare i driver una volta effettuato lo spostamento della cartella, ma senza successo.
Sapete aiutarmi?
Grazie
Ciao
Daniele
daniele.79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 19:00   #11
Loop.7x
Senior Member

L'Avatar di Loop.7x

Iscritto dal: Oct 2007
Anche io ho avuto lo stesso problema....non mi funzionava neanche con il software acer.....poi ho scaricato i driver aggiornati; ora perlomeno con msn funziona.....

Ultima modifica di Loop.7x : 01-12-2007 alle 19:03.
Loop.7x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 08:38   #12
Loop.7x
Senior Member

L'Avatar di Loop.7x

problema risolto anche se assurdo....dovete cancellare i file che avete nella cartella immagini....
Old 20-12-2007, 09:29   #13
eli73
Junior Member

Applicazione Webcam non funzione

Ho comprato 2 giorni fa un portatile Acer 5520. Ho utilizzato una sola volta la webcam e funzionava. ieri però quando ho cercato di aprirla mi è uscito il seguete messaggio "Acer Cristal Eye webcama applicazione ha smesso di funzionare". Cosa mi consigliate di fare? Devo contattare il rivenditore e farmi sostituire il pc? Grazie per la risposta.
Eli
eli73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 15:48   #14
attila60
Senior Member

L'Avatar di attila60

Città: 3viso
Salve, anch'io ho acquistato questo modello nella versione 6A2G16Mi è ho un problema con il bluetooth...
Installando la chiavetta usb (ho usato 2 modelli belkin e trust) con i relativi driver aggiornati in un primo momento la riconosce inserendo l'icona sulla barra degli strumenti, poi se cerco di far riconoscere i miei cellulari non li trova!!!
E dopo un pò sparisce l'icona..........
A voi funzionano???
GRAZIE
attila60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 19:09   #15
Loop.7x
Senior Member

L'Avatar di Loop.7x

Quote:
Originariamente inviato da attila60 Guarda i messaggi
Salve, anch'io ho acquistato questo modello nella versione 6A2G16Mi è ho un problema con il bluetooth...
Installando la chiavetta usb (ho usato 2 modelli belkin e trust) con i relativi driver aggiornati in un primo momento la riconosce inserendo l'icona sulla barra degli strumenti, poi se cerco di far riconoscere i miei cellulari non li trova!!!
E dopo un pò sparisce l'icona..........
A voi funzionano???
GRAZIE
anche io ho avuto il medesimo problema con una chiavetta digicom....dopo numerosi tentavi mi sono arreso ....prova comunque a installare il software originario della chiavetta scaricandolo dal sito del costruttore, non si sà mai....
Old 28-12-2007, 19:51   #16
attila60
Senior Member

L'Avatar di attila60

Quote:
Originariamente inviato da Loop.7x Guarda i messaggi
anche io ho avuto il medesimo problema con una chiavetta digicom....dopo numerosi tentavi mi sono arreso ....prova comunque a installare il software originario della chiavetta scaricandolo dal sito del costruttore, non si sà mai....
niente da fare non va neppure con la sitecom, adesso ho provato a scrivere all'assistenza acer
neppure scaricando gli ultimi driver dai costruttori risolvi
Old 28-12-2007, 19:51   #17
squall089
Junior Member

ciao a tutti...anche io ho comprato un Acer aspire 5220G però ho un problema diverso...quando chiudo lo schermo il PC và normalmente in standby ma quando riapro lo schermo il pc nn esce da quella modalità...voi avete qualche soluzione...please!!!
squall089 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 00:21   #18
adriano75
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Salve ragazzi, sono nuovo del forum.
Ho anch'io il problema con la webcam del mio Acer Aspire 5520G, Webcam Integrata Acer CrystalEye con tecnologia Acer PrimaLite; in pratica non funziona più da quando ho installato la stampante Hp. Compariva sempre un messaggio d'errore all'avvio del sistema e continuamente lampeggiava la spia in basso a destra di periferica usb attiva. Disinstallando la stampante la webcam non funziona cmq. Se disinstallo la webcam il sistema operativo Vista installa dei driver microsoft che non danno problemi al sistema, ma cmq la webcam non funziona. Ho provato i driver dal sito acer italia, ma nessun risultato utile.
Mi aiutate se potete?
Grazie infinite
adriano75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 17:45   #19
attila60
Senior Member

L'Avatar di attila60

Mi ripeto lo so ma

Fra i tanti che hanno comperato questo notebook, a qualcuno funziona la chiavetta usb bluetooth?
Old 06-01-2008, 17:47   #20
attila60
Senior Member

L'Avatar di attila60

Quote:
Originariamente inviato da adriano75 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, sono nuovo del forum.
Ho anch'io il problema con la webcam del mio Acer Aspire 5520G, Webcam Integrata Acer CrystalEye con tecnologia Acer PrimaLite; in pratica non funziona più da quando ho installato la stampante Hp. Compariva sempre un messaggio d'errore all'avvio del sistema e continuamente lampeggiava la spia in basso a destra di periferica usb attiva. Disinstallando la stampante la webcam non funziona cmq. Se disinstallo la webcam il sistema operativo Vista installa dei driver microsoft che non danno problemi al sistema, ma cmq la webcam non funziona. Ho provato i driver dal sito acer italia, ma nessun risultato utile.
Mi aiutate se potete?
Grazie infinite
Hai provato a reinstallare i driver con il programma eRecovery?
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian