Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2008, 14:45   #18161
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Scusate un attimo, ho perso il filo, a parte quelle che seguono la reference board nvidia, quali sono gli altri modelli con dissy/board modificate?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 14:45   #18162
Dark_Immortal_Scream
Member

L'Avatar di Dark_Immortal_Scream

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da PiPPoTTo Guarda i messaggi
non so se essere felice di prendere una Asus 8800GT o preoccupato
leggendo vedo diverse persone che cambiano dissipatori, le mandano in rma, hanno continui blocchi nei giochi, per ora possiedo una asus 8600GT e mi ci trovo benissimo MAI avuto un blocco passare a qualcosa di superiore per trovarmi peggio non credo sia un grande salto di qualità, purtroppo da me si trova solo Asus.. speriamo non siano tra le peggiori
anche perchè non capisco come vedere se è una Rev1 o Rev2...
sono un felice possessore dell'asus 8800gt ci ho finito sopra crysis ecc ecc mai un blocco mai un problema accesa 24su 24
Dark_Immortal_Scream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 14:47   #18163
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Immortal_Scream Guarda i messaggi
sono un felice possessore dell'asus 8800gt ci ho finito sopra crysis ecc ecc mai un blocco mai un problema accesa 24su 24
pure io ci hi finito crysis senza problemi, peccato per altri giochi però, nei quali lo scenario sia stato diverso..
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 14:50   #18164
Dark_Immortal_Scream
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
pure io ci hi finito crysis senza problemi, peccato per altri giochi però, nei quali lo scenario sia stato diverso..
cioè? spiegami...
Old 04-01-2008, 14:57   #18165
Lino P
Senior Member

Quote:
cioè? spiegami...
che sebbene crysis fosse sulle carte il titolo maggiormente temuto, mi ha dato problemi solo in rarissime circostanze, mentre con FEAR EP, GOW, ed anche COD4 ho avuto le classiche righe rosse a tutto schermo con blocco totale del sistema... Con COD4 è successo in 2 o 3 circostanze, mentre GOW e FEAR EP si bloccano dopo qualche minuto di gioco. In alcuni casi si risolve settando la ventola a velocità assurde, fino a renderla assordante, ma anche in questi casi, per esempio con GOW, spesso ha crashato ugualmente...
Tutto ciò, per dirla tutta, a case aperto, visto che tenendolo chiuso, i crash erano molto + immediati, nonostante una opportuna areazione..
Old 04-01-2008, 15:01   #18166
Dark_Immortal_Scream
Member

Quote:
che sebbene crysis fosse sulle carte il titolo maggiormente temuto, mi ha dato problemi solo in rarissime circostanze, mentre con FEAR EP, GOW, ed anche COD4 ho avuto le classiche righe rosse a tutto schermo con blocco totale del sistema... Con COD4 è successo in 2 o 3 circostanze, mentre GOW e FEAR EP si bloccano dopo qualche minuto di gioco. In alcuni casi si risolve settando la ventola a velocità assurde, fino a renderla assordante, ma anche in questi casi, per esempio con GOW, spesso ha crashato ugualmente...
Tutto ciò, per dirla tutta, a case aperto, visto che tenendolo chiuso, i crash erano molto + immediati, nonostante una opportuna areazione..
quindi mi stai dicendo che si surriscalda? (cmq l'abbiamo presa allo stesso negozio solo io in quello di roma) nel case ho una ventola da 25 sparata di lato che manda aria gelida proprio sulla video è pur vero che cmq nn ho provato ne fear ne cod4 e siccome mi hai messo la pulce nell'orecchio ora faccio un po di test...ti faro' sapere al piu presto..
Old 04-01-2008, 15:05   #18167
Lino P
Senior Member

Quote:
quindi mi stai dicendo che si surriscalda? (cmq l'abbiamo presa allo stesso negozio solo io in quello di roma) nel case ho una ventola da 25 sparata di lato che manda aria gelida proprio sulla video è pur vero che cmq nn ho provato ne fear ne cod4 e siccome mi hai messo la pulce nell'orecchio ora faccio un po di test...ti faro' sapere al piu presto..
non volevo allarmarti.. del resto non è detto che anche la tua debba dare problemi.. Ti dico inoltre che non è un problema di ASUS, ma una fragilità intrinseca che caratterizza imho molte GT..
A chi dice che non se ne lamenta perchè la sua va ok.. dico di aspettare l'estate per riparlarne..
Old 04-01-2008, 15:12   #18168
mikele
Bannato

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
non volevo allarmarti.. del resto non è detto che anche la tua debba dare problemi.. Ti dico inoltre che non è un problema di ASUS, ma una fragilità intrinseca che caratterizza imho molte GT..
A chi dice che non se ne lamenta perchè la sua va ok.. dico di aspettare l'estate per riparlarne..
Bho anch'io ho la asus en8800gt quella con la ventola differente e mi va a perfezione a 700@1000 ...
mikele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 15:30   #18169
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mikele Guarda i messaggi
Bho anch'io ho la asus en8800gt quella con la ventola differente e mi va a perfezione a 700@1000 ...
che intendi per "ventola differente"? ha la forma della classica reference ma con ventola con diametro maggiore? O è quella con pcb + corto e ventola rialzata tipo zalman 7000? Hai foto?
Old 04-01-2008, 15:37   #18170
major1977
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
penso di averla già cambiata x allora...
Old 04-01-2008, 15:48   #18171
Tpplay
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano Provincia
Quote:
Originariamente inviato da *andr3a* Guarda i messaggi
no è l'accelero s1.

35° idle
40° full

in OC 700/1750/1900 ho raggiunto in full max i 45°
anche io viaggio a queste temp con accelero + turbo e mi godo il silenzio!!!
costa 20euri e ne vale proprio la pena
CPU: i5 3570k @4,4ghz cooled by Cm 612s/ MOBO: Asus Z77 V Pro/ VGA: 7950 VaporX/ RAM: 8gb LP Vengeance cl9/ SSD: Crucial m4 128gb/ PSU: Cm Silent Pro m2 620w/ CASE: Cm Silencio 650/ KEYBOARD: Corsair Vengeance K70/ MOUSE: Steelseries Kinzu V2
Tpplay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 15:52   #18172
mikele
Bannato

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
che intendi per "ventola differente"? ha la forma della classica reference ma con ventola con diametro maggiore? O è quella con pcb + corto e ventola rialzata tipo zalman 7000? Hai foto?
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=12131 si questa !!!
bho io l'unica noia che ho avuto è con riva tuner che non mi fa accedere al low system per la regolazione della velocità ventola
mikele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 16:12   #18173
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Tpplay Guarda i messaggi
anche io viaggio a queste temp con accelero + turbo e mi godo il silenzio!!!
costa 20euri e ne vale proprio la pena
cavolo mi vien davvero la voglia di prenderlo :P

ma è difficile da montare ( e smontare la 8800gt ) ?
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 16:21   #18174
Tpplay
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano Provincia
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
cavolo mi vien davvero la voglia di prenderlo :P

ma è difficile da montare ( e smontare la 8800gt ) ?
non è difficile basta un po' di attenzione.. per levare il dissy originale levi le 12 viti poi mettini i dissini sulle ram e infine avviti il dissy, il turbo module va su con delle clip
CPU: i5 3570k @4,4ghz cooled by Cm 612s/ MOBO: Asus Z77 V Pro/ VGA: 7950 VaporX/ RAM: 8gb LP Vengeance cl9/ SSD: Crucial m4 128gb/ PSU: Cm Silent Pro m2 620w/ CASE: Cm Silencio 650/ KEYBOARD: Corsair Vengeance K70/ MOUSE: Steelseries Kinzu V2
Tpplay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 16:23   #18175
robygr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ricky68 Guarda i messaggi
ah... quindi se tu hai la scheda in RMA, e dici che hai smontato il dissi, loro te la cambiano lo stesso?
basta che monti quello originale
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 16:33   #18176
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tpplay Guarda i messaggi
non è difficile basta un po' di attenzione.. per levare il dissy originale levi le 12 viti poi mettini i dissini sulle ram e infine avviti il dissy, il turbo module va su con delle clip
ottimo grazie^^

ora aspetto mi arrivi la scheda, poi valuto l'acquisto in base alle temperature.

Ho preso una EVGA Superclocked ( si vabeh... lol ) Edition

650/1900/1620 son le frequenze. Qualcuno la possiede o ha pareri? ^^

Quote:
Originariamente inviato da robygr Guarda i messaggi
infatti, se non si arreca alcun danno alla scheda nella fase di montaggio/smontaggio l RMA non dovrebbe fare tante storie...almeno si spera
Old 04-01-2008, 16:51   #18177
Ricky68
Senior Member

L'Avatar di Ricky68

Iscritto dal: Jun 2002
Città: VE/PD--OR
Quote:
Originariamente inviato da robygr Guarda i messaggi
... ho letto di alcuni che hanno messo una pasta termica diversa e l'hanno sgamato....
... ad alcuni altri (la maggior parte) gli è andata bene.

Quindi ripeto, se sviti una vite, tecnicamente la scheda (e qualunque oggetto in generale) non è più coperto dalla garanzia.

Se se ne accorgono oppure no è un'altro discorso....
Old 04-01-2008, 17:07   #18178
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mikele Guarda i messaggi
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=12131 si questa !!!
bho io l'unica noia che ho avuto è con riva tuner che non mi fa accedere al low system per la regolazione della velocità ventola
scusa ma è la TOP? 700/1000 sono le frequenze standard o l'hai occata tu?
per la ventola dovresti riuscire a regolarla nella sezione "fan" di rivatuner...
Old 04-01-2008, 17:09   #18179
michelgaetano
Senior Member

Quote:
scusa ma è la TOP? 700/1000 sono le frequenze standard o l'hai occata tu?
per la ventola dovresti riuscire a regolarla nella sezione "fan" di rivatuner...
nel link che ti ha dato stan scritte le frequenze

700 e 1000
Old 04-01-2008, 17:13   #18180
benna82
Member

L'Avatar di benna82

Iscritto dal: Dec 2006
Città: bologna
Io con l'ASUS sto avendo qualche problemino di temperatura e rumore della ventola insopportabile..
sto sempre a 55-60° in idle
con i giochi la temp si alza di poco ma devo far andare la ventola a70-80% e diventa assordante!
Con un Thermalright HR-03GT, che tra l'altro è introvabile, risolverei qualcosa?
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian