Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2008, 09:23   #1
Danies
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Problema Wifi con Hag Fastweb

Ciao a tutti,

è da una ventina di giorni che ho un problema con l'hag di fastweb che sino ad ora nessuno i fastweb è riuscito a risolvermi (quindi confido in voi ).

In pratica 1 mese fa ho tirato fastweb su fibra ottica e mi hanno portato l'hag con dentro il wifi. Dopo una settimana sono comparsi i primi problemi ovvero che i miei due pc si collegavano via wifi ma non riuscivano a navigare in internet. Facendo un paio di prove ho scoperto che questo era dovuto al fatto che non si riusciva a pingare il gateway. Questi due pc prendono gli indirizzi IP via DHCP. Ma anche assegnando manualmente il tutto non cambia. La cosa strana è che magari dopo un paio di ore funziona magari per due giorni di fila e poi di nuovo niente, sempre per lo stesso problema.

Mi è stato cambiato anche l'hag con uno nuovo pensando che fosse l'hug bacato, cambiato i canali dell'hag ma niente, nessun cambiamento. Non c'è una logica su quando capita e come capita (ovvero se accendo un pc o l'altro, insieme... non esiste nessuna logica). Notare che questa cosa avviene solo via wifi perchè se collego il tutto con cavo di rete funziona alla meraviglia. Altre informazioni che vi posso dareè che il segnale comunque è sempre su Buono-Ottimo e lo stesso problema comunque lo da anche a 3 m in linea d'aria senza ostacoli dall'hag.

Qualcuno ha idea di cosa possa essere e come risolverlo? e capitato questo problema a qualcuno di voi?

Help me please!

Un saluto e buon anno a tutti
Old 03-01-2008, 10:35   #2
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
sarà una domanda banale, ma sei sicuro che si colleghino alla tua di rete wifi?

hai controllato che ti vengano assegnati gli stessi parametri che ti sono dati quando ti connetti via cavo?

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 12:00   #3
Danies
Member

Assolutamente sì Devil. Stessa rete, stessi parametri... anche perchè con gli stessi valori a volte va e a volte no sempre wifi (per stessi dati indico stesso IP, subnet, gateway, server DNS e DHCP).
Non so più dove battere la
Old 03-01-2008, 12:05   #4
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Danies Guarda i messaggi
Assolutamente sì Devil. Stessa rete, stessi parametri... anche perchè con gli stessi valori a volte va e a volte no sempre wifi (per stessi dati indico stesso IP, subnet, gateway, server DNS e DHCP).
Non so più dove battere la
programmi inutili tipo Norton e compagnia bella? antispyware?
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 12:42   #5
Danies
Member

spenti su un pc e su uno neanche installati dopo aver riformattato proprio per capire dove sta il problema. La cosa buffa che a volte va e a volte no quindi penso che se era un problema sw di quel genere non andava sempre, no?
Old 03-01-2008, 14:30   #6
Danies
Member

Una nuova informazione al mio problema.
Se attaccato sia il wireless che il cavo di rete all'ahag dalla stessa macchina e tolto dopo 20 minuti il cavo di rete il pc continua a funzionare via wifi...come se a volte senza cavo non riesca a trovare il gateway all'inizio... mistero....
Old 05-01-2008, 00:38   #7
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
disturbi tipo cordless, videosender e simili...???
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 12:59   #8
Danies
Member

Allora.. sabato è uscito il tecnico che.... non sapeva usare neanche il pc tanto che ho dovuto fare io.. dop 40 min al telefono con tenico fw... risultato.. nulla....
Ieri poi preso dall'incazzatura sono uscito e mi sono preso un router Netgear Wireless. Risultato? Installato ieri sera sino ad adesso sta andando una meraviglia.... a sto punto credo che sia il wireless dell'hag di fastweb che è un pò bacato...
Grazie a tutti
Ciaoooooo
Old 07-01-2008, 14:40   #9
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Quote:
mi sono preso un router Netgear Wireless.
ottima scelta...

hai preso per caso un wgr...???
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 14:24   #10
Danies
Member

Ho preso il WNR834B
Old 10-01-2008, 17:37   #11
roentgen
Senior Member

L'Avatar di roentgen

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Quote:
sono uscito e mi sono preso un router Netgear Wireless.

come si configura "a mano" coi parametri di Fastweb (ho l'ADSL) un nuovo router? Non so dove rimediarli. Vorrei fare una prova perchè anche io ho continui problemi di disconnessione
roentgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 21:28   #12
Danies
Member

Guarda, io ho la fibra ottica e il router sì è configurato in maniera automatica seguendo il Wizard. In ogni caso io i parametri li ho sotto Setup -> Basic Setting. Non so se per Adsl è uguale...

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian