|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Le e schermata blu
Salve a tutti...appena comprato leo, ho inizializzato e installato il nuovo s.o. sul mio pb 15'..
tutto ok, fatti i vari aggiornamenti, anche se nonriscontravo alcun problema..tutto ok..dopo qualche giorno, all'avvio schermata blue...basta non c'era modo di sbloccare niente, reistallo tutto e aggiorno..tutto ok per qualche giorno.oggi pomeriggio stessa storia, schermo blu e niente avvio...reinstallato e come sempre funziona, ma fino a quando??? volevo sapere se conoscete problemi simili, (meglio ancora una soluzione) la mia ricerca non ha dato frutti...grazie a tutti e buona serata
Phoenyx Ultima modifica di phoenyx : 06-12-2007 alle 22:39. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
fai un test hardware magari c'è qualche problema
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ti ringrazio della risposta, ma i test son passati tutti senza difficoltà...con il buon vecchio tiger non ho mai avuto alcun probelma...mi spiacerebbe aver compraqto leo e dover tornar indietro
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Molto strano. Prova a veriare qualcosa nell'installazione, magari omettendo (o aggiungendo) qualche componente. Ho paura che dovrai andare un po' per tentativi. Magari fai anche una formattazione a basso livello!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
scusate, ma da quando OSX da le schermate blu quando crasha??
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
osx leo al boot ha una schermata blu prima di arrivare al login forse si blocca lì......non è windows
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
ciao
MACBOOK PRO 13" 2017 Canon EOS 40d + EF-S 18-200 f/3.5-5.6 IS + EF 50 f/1.8 + Sigma 10-20 f/4-5.6 Apple Iphone X 64 GB Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30 |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
fatto anche archivia e installa, grazie comunque delle risposte...
la prova che voglio fare è quella di NON fare aggiornamento alla 10.5.1...vediamo quanto dura...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Forse ho capito...credo sia legato ad alcune appli di ottimizzazione che non son realmente compatibili con leo (anche se dichiarate tali)...le elimino e poi vediamo...
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
hai per caso un tal "application enhancer" ? se si ho letto che dava problemi la versione non compatibile con leopard
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Me lo puoi spiegare anche a me?? perchè ho lo stesso problema e non riesco a levarlo, sta schermata blu mi resta per 20 sec prima della password, ovviamente ho gia fatto tutti passaggi consigliati come archivia ed installa ma niente. Vorrei capire quali sono le applicazione che rompono, anche a me con tiger era tutto ok, quindi non dovrebbe essere roba hardware. In utility disco con la verifica dei permessi mi dice che sono stati modificati e che non si possono riparare.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
in realtà il mio problema era forse più grave...semplicemente non arrivaav neanche al login...finalmente tutto risolto installando leo e evitando di mettere alcuni prog...tutto va alla grande..il prog che forse (dico forse) creava problemi era lcc..con onyX va tutto ok
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
Quote:
http://www.versiontracker.com/php/fe...71102053110852 |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Se si fa un inizializza ed installa e poi si installa LCC non dovrebbe dare problemi, almeno a me non ne da.
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Neanche a me ne ha dati. Poi di LCC sono usciti vari aggiornamenti, prova a riscaricarlo.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ma voi sta schermato blu la fa o no?? ho fatto anche io l'aggiornamento da Tiger al Leo...
Ultima modifica di brixia67 : 03-01-2008 alle 16:07. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
stesso discorso....ma la schermata blu non mi faceva arrivare al login, mi è toccato portarlo in assistenza e ho sborsato 20 euro...come faccio a reinstallare nel caso mi ricapitasse senza portarlo al centro assistenza? mi hanno detto tramite disco esterno e utility che hanno loro... (ladri)
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
io ho messo su il dvd di leopard, ma cmq non veniva fuori nulla, mi restava la schermata "blu" mbp inutilizzabile..., l'unica cosa che mi viene da pensare (oltre che attaccarci un hd in firewire con il sistema operativo) è qualche compinazione di tasti all'avvio per fare fare il boot da dvd ma non so se si possa fare
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Risolto reinstallando tutto da zero...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.