Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2008, 12:24   #1
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

L'Avatar di >|HaRRyFocKer|

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Jazz a Napoli.

Il jazz è sempre stata una mia passione, anche se poco sviluppata... Nel senso che quando avevo 18 anni mi misi con una ragazza alla quale non piaceva questo genere e ci sono stato fino ad un paio di settimane fa. Ora, dopo tre anni e mezzo, a ventuno anni passati, ho scoperto nuove forme musicali e ho riscoperto il jazz... Ora vi volevo chiedere qualche dritta sui cd da prendere in quanto base del jazz (sto chiedendo un'assurdità lo so, me ne rendo conto, ma non mi linciate) e magari se conoscete qualche locale nel quale suonano jazz (magari anche dal vivo ) nel quale andare a buttare le tristi sere di sabato

Vi ringrazio moltissimo, non vedo l'ora di sapere novità

Saluti, Marcello.
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 13:09   #2
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
ciao, sul jazz moderno puoi vedere il seguente thread:
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=498019
dove ho postato una guida con le foto di 110 copertine di dischi 'essenziali'.

Per i libri sul jazz (e su altri generi musicali) c'è il thread seguente:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1146684

Per quanto riguarda Napoli ed il jazz esiste un libro specifico:
http://guide.dada.net/musica_progres...9/308466.shtml

Non conosco i locali jazz di Napoli (io abito a Roma), ma il prossimo 20 gennaio c'è un concerto a Cava de' Tirreni (Salerno) al quale vorrei assistere, quello del trombettista Jack Walrath, che fece parte del gruppo di Mingus negli anni 70.
Mi farebbe piacere incontrare i forumer della Campania in quell'occasione.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 02-01-2008 alle 13:48.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 16:03   #3
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Quote:
Originariamente inviato da Adric Guarda i messaggi
ciao, sul jazz moderno puoi vedere il seguente thread:
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=498019
dove ho postato una guida con le foto di 110 copertine di dischi 'essenziali'.

Per i libri sul jazz (e su altri generi musicali) c'è il thread seguente:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1146684

Per quanto riguarda Napoli ed il jazz esiste un libro specifico:
http://guide.dada.net/musica_progres...9/308466.shtml

Non conosco i locali jazz di Napoli (io abito a Roma), ma il prossimo 20 gennaio c'è un concerto a Cava de' Tirreni (Salerno) al quale vorrei assistere, quello del trombettista Jack Walrath, che fece parte del gruppo di Mingus negli anni 70.
Mi farebbe piacere incontrare i forumer della Campania in quell'occasione.
Cazzo il giorno dopo ho Geometria Però l'idea è estremamente allettante...
E'da vedere, mi farebbe cmq molto piacere. Ti ringrazio per l'aiuto, non avevo dubbi che comparissi tu d'improvviso (un po' come Northern Antartica per le lingue )
PS: tra i vari libri che hai nominato nel suddetto thread, quale mi consiglieresti visto che sono alle prime armi? Insomma qualcosa tipo "storia del jazz", dalle origini...

Se c'è qualcun'altro che mi sa dire qualcosa si faccia avanti!

Ultima modifica di >|HaRRyFocKer| : 02-01-2008 alle 16:09.
Old 02-01-2008, 22:11   #4
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

ti consiglio questo:
http://www.marinotti.it/Catalogo/Sch...riaDelJazz.htm
che secondo me è molto agevole come storia del jazz per chi inizia.

Quello che ti suggerisco è di ascoltare più radio possibile, Winamp attraverso Shoutcast Radio ha molte stazioni jazz valide con l'indicazione del pezzo in programmazione.
Per i concerti tocca girare; oltre che nel resto della Campania, anche Roma e la Puglia vanno prese in considerazione.
Io stesso ho sempre meno concerti da andare che mi interessano a Roma, pertanto prendo in considerazione Toscana e Umbria.

Guida CDR

Old 02-01-2008, 22:16   #5
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Adric Guarda i messaggi
ti consiglio questo:
http://www.marinotti.it/Catalogo/Sch...riaDelJazz.htm
che secondo me è molto agevole come storia del jazz per chi inizia.

Quello che ti suggerisco è di ascoltare più radio possibile, Winamp attraverso Shoutcast Radio ha molte stazioni jazz valide con l'indicazione del pezzo in programmazione.
Per i concerti tocca girare; oltre che nel resto della Campania, anche Roma e la Puglia vanno prese in considerazione.
Io stesso ho sempre meno concerti da andare che mi interessano a Roma, pertanto prendo in considerazione Toscana e Umbria.
Capisco... Ti ringrazio per l'aiuto, ma per il momento è presto andare a cercare concerti a destra e a manca, per il momento la mia sete di jazz può essere assecondata con qualche localino che faccia musica jazz live, molto tranquilla... Ma possibile che non c'è qualcuno che a Napoli si occupa di jazz...?
Old 02-01-2008, 22:34   #6
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer| Guarda i messaggi
Capisco... Ti ringrazio per l'aiuto, ma per il momento è presto andare a cercare concerti a destra e a manca, per il momento la mia sete di jazz può essere assecondata con qualche localino che faccia musica jazz live, molto tranquilla... Ma possibile che non c'è qualcuno che a Napoli si occupa di jazz...?
ci sono diversi localini, vedi il karibu, carino assai ma altrettanto costoso... sul corso vittorio emauele c'è l'otto jazz club, e vicino piazza dante, in una strada "affluente" della piazza, dal lato di portalba c'è un altro jazz club, il bourbon street (anche se ultimamente ci fanno suonare un po' di tutto per fabbisogno monetario...)
poi:
http://www.aroundmidnight.it/
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 22:44   #7
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

sicuramente c'è questo:
http://www.jazzitalia.net/VisEvento.asp?ID=8790
ma come ti ho detto non lo conosco come posto

Un altro consiglio: a Napoli, come a Roma, Milano e in poche altre delle maggiori città italiane ci sono gli istituti di cultura delle varie nazioni, dove a volte possono fare concerti, proiezioni di film e mostre.
Ad esempio io vidi nel 2001 una favolosa mostra di manifesti polacchi sul jazz presso l'Istituto Polacco di Cultura qui a Roma.
La Notte Bianca la fanno pure a Napoli, quello è un giorno in cui potrebbero esserci eventi interessanti.

Guida CDR

Old 03-01-2008, 18:41   #8
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

Sei un mito, non so come ringraziarti
Old 12-01-2008, 20:31   #9
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

C'è Enrico Rava a Napoli il 14 gennaio:
http://www.napoli.com/viewarticolo.php?articolo=19614

e il 18 gennaio a Molfetta c'è Randy Brecker:
http://molfettalive.it/news/news.aspx?idnews=4396

molti trombettisti nel sud Italia in questi giorni........

Guida CDR

Ultima modifica di Adric : 12-01-2008 alle 23:46.
Old 12-01-2008, 23:01   #10
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

Enrico Rava c'è il 14!
E' seriamente da prendere in considerazione, anche se è un attimo da valutare la questione economica perchè ho fatto un paio di spese importanti ultimamente...
Old 21-01-2008, 14:41   #11
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Ieri c'era Napoli-Lazio ma sono stato nel pomeriggio a Salerno e di sera al concerto di Jack Walrath dopo abbondante passeggiata e pizza al Corso Umberto di Cava de' Tirreni

Mentre camminavo per Lungomare Trieste, ho visto un manifesto con la pubblicità di una rassegna jazz, tra i vari concerti ci sarà il trombettista Marvin Stamm al Modo Ristorante martedi 22 aprile a Salerno. al quale voglio essere assolutamente presente (imperdibile anche il resto del gruppo, con Billy Mays piano, Rufus Reid contrabbasso e John Riley batteria).
Stamm suonerà anche a Napoli il 18 aprile al Noir Active Sound Stage.
Sempre al Modo di Salerno segnalo altri concerti interessanti (tutti di martedi); il 29 gennaio il batterista Billy Hart, il 26 febbraio il contrabbassista Omer Avital,
il 18 Marzo il trombettista Steve Turre, il 15 Aprile il pianista e cantante John Proulx (interessante perchè c'è nella formazione anche John LaBarbera, batterista degli ultimi anni del grande pianista Bill Evans), il 29 aprile il trombettista Ralph Alessi (al sax c'è Ravi Coltrane, figlio di John).

Guida CDR

Old 21-01-2008, 17:48   #12
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

Grazie per le news
Purtroppo io in questo momento sono totalmente (troppo!!!) preso dagli esami, non ho tanta possibilità di girare...
Old 23-01-2008, 18:38   #13
FLikKo
Senior Member

L'Avatar di FLikKo

Iscritto dal: Jul 2004
Città: N A P O L I
via acitillo c'e il noir
e vicino san martino ce ne sta un'altro di cui nn ricordo il nome

fanno jazz live
Old 23-01-2008, 18:57   #14
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FLikKo Guarda i messaggi
via acitillo c'e il noir
e vicino san martino ce ne sta un'altro di cui nn ricordo il nome

fanno jazz live
Thanks
Old 14-04-2008, 16:35   #15
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Marvin Stamm si avvicina ......... e io voglio decidere entro domani se andare a Napoli, Salerno, Ferrara o Ancona (le altre città dove suona per me sono fuori portata- Marostica e Villa San Giovanni).

Qui Stamm suona 'The Shadow of Your Smile':
http://www.youtube.com/watch?v=qKOcIa9sPkc

Vorrei sapere se siete mai stati o cmq conoscete il Modo a Salerno o/e il Noir Active Sound Stage a Napoli; sono locali da centinaia di posti o da poche decine ?

Guida CDR

Old 15-04-2008, 21:09   #16
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

C'è nessuno o ci siete solo quando si parla di concerti rock ?

Guida CDR

Old 24-04-2008, 10:52   #17
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

L'altroieri sono infine stato a Salerno a vedere il concerto di Marvin Stamm. Da solo , ma la sala comunque era piena. Bel concerto, Stamm non al top della forma, mi è piaciuto molto il pianista Bill Mays e sono contento di aver ascoltato un contrabbassista presente su diversi dischi come Rufus Reid.

Il Modo è un ristorante adiacente allo Stadio di calcio Adelchi dove gioca la Salernitana e attaccato alla Multisala Medusa; piuttosto lontano dal centro storico, posti in abbondanza per i parcheggi, ma al ritorno, essendo venuto col treno e non esistendo trasporti pubblici dopo le 23, ho dovuto fare 6 Km a piedi fino alla Stazione Centrale.
Acustica migliorabile, amplificazione idem, ma locale moderno e ampio. Deludente la pizza Margherita (per gli standard campani), ma eccellente la Bavarese alla nocciola, servizio buono, prezzi contenuti (rispetto a Roma).
Non ho fatto in tempo ad andare a Cava de' Tirreni, sarà per la prossima volta.
Devo rimediare una carta stradale di Salerno con indice delle vie, visto che il Comune è piuttosto esteso in lunghezza (come avviene per molte città di mare), da Vietri a Pontecagnano sono 17 km.

Guida CDR

Old 24-04-2008, 15:35   #18
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
c'è anche l'around midnight al vomero, dalle parti di castel sant'elmo
Old 03-05-2008, 09:34   #19
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Agropoli pronta a celebrare Frank Zappa con una due giorni di musica, arte e cultura e con il concerto dell’Allan Holdsworth Trio l’8 giugno

Agropoli pronta a celebrare Frank Zappa con una due giorni di musica, arte e cultura.
Il centro costiero cilentano, insieme con Berlino, è l’unica città europea che ha intitolato una strada alla memoria del celebre artista prematuramente scomparso nel 1993, e si appresta a vivere il 7 e 8 giugno un week-end dedicato interamente alla musica e all’arte celebrando Frank Zappa.

L’evento promosso dall’Assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Agropoli, retto dall’Assessore Angelo Coccaro, si svilupperà in due momenti.
Il 7 giugno è in programma la presentazione delle opere artistiche e dei murales che andranno ad arredare Via Frank Zappa (limitrofa allo scalo ferroviario agropolese), realizzate nell’ambito del progetto di riqualificazione della via e rivolto agli artisti operanti sul territorio agropolese, attraverso il quale si mira a raccogliere in una galleria “open space” contributi creativi aventi come filo conduttore il tema “Musica & Libertà”.

L’8 giugno andrà in scena il prestigioso concerto dell’Allan Holdsworth Trio (Allan Holdsworth, Chad Wackerman, Ernest Tibbs), seconda e ultima data del tour in Italia, che richiamerà migliaia di appassionati del jazz.

«L’iniziativa – spiega l’Assessore Angelo Coccaro - si sviluppa in due momenti. Il primo teso a valorizzare l’esperienza creativa ed artistica della vita di Frank Zappa, con delle opere artistiche che richiamano le tematiche espresse dall’artista newyorkese. Dall’altra parte, con il concerto del giorno 8, l’intenzione è dare vita ad un evento artistico musicale che richiama direttamente all’eredità e all’esperienza di Frank Zappa. La soddisfazione è che per la prima volta ad Agropoli è possibile ospitare personaggi di assoluta importanza nel panorama jazz mondiale».

Inserita il 29 - 04 - 08
(teatro.org)

Guida CDR

Ultima modifica di Adric : 07-05-2008 alle 01:05.
Old 04-05-2008, 23:19   #20
Pasquale91x
Member

L'Avatar di Pasquale91x

Iscritto dal: Jan 2008
anke io sono un appassionato di jazz, soprattutto al sax jazz...ti consiglio di ascoltare qualke disco di Marco Zurzolo (napoletano), anke se non è proprio jazz.
fammi sapere ke ne pensi...

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
L'UE dà ragione ad Apple: Maps e ...
Droni accecati e comunicazioni isolate: ...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
Regali di San Valentino: 15 idee tech sf...
Stellantis a picco in Borsa: 22 miliardi...
Baldur's Gate 3 diventa una serie TV: pr...
Intel riapre la sfida con Steam Deck: Pa...
Pompa di calore vs Caldaia, si risparmia...
AirDrop su Android? Quick Share sta per ...
iOS 27: Apple ridimensiona il progetto A...
Il camion elettrico eActros 600 scende i...
eFootball Kick-Off! è ufficiale: ...
Fallout 4: Anniversary Edition arriva su...
The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastere...
18 articoli su Amazon super scontati da ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian