Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2008, 20:34   #1
teoperni
Member

L'Avatar di teoperni

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
Trasferimento video da videocamera

Ciao e BUON ANNO a TUTTI!
Sono abbastanza inesperto in materia di videocamere.. avrei un problema, ho videocamera una Samsung DC171 che registra direttamente su dvd, probabilmente (penso io) per un'incompatibilità con dvd sony, un lato di un dvd non riesco a finalizzarlo, in modo da renderlo poi visibile sui comuni lettori dvd.
A questo punto la mia domanda è questa, visto che non vorrei sempre dover attaccare i cavetti per vederlo, esiste un modo per poter trasferire i video sul pc?
Sulla videocamera ho trovato solamente lo spinottino dell'uscita AV.. si può trasferirli con quell'uscita?

Grazie a tutti in anticipo
teoperni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 00:16   #2
tizpc
Member

L'Avatar di tizpc

Iscritto dal: Nov 2007
Non capisco cosa intendi dire quando dici che un lato del dvd non riesci a finalizzarlo ,l'altro lato invece si?Per lo spinotto audio/video invece esistono schede di aquisizione che permettono di trasferire il tuo video sul pc non dovresti aver problemi a trovarle.
tizpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 09:27   #3
Kaiser70
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da teoperni Guarda i messaggi
...esiste un modo per poter trasferire i video sul pc?
Sulla videocamera ho trovato solamente lo spinottino dell'uscita AV.. si può trasferirli con quell'uscita?

Grazie a tutti in anticipo
purtroppo la tua DVDcam manca assolutamente di qualsiasi interfaccia digitale (firewire o USB) per cui sarai costretto ad acquisire il video tramite uscita AV, se il tuo pc non ha un ingresso dovrai acquistare una scheda di acquisizione pci o USB, (oppure usare un lettore-masterizzatore DVD da salotto. Purtroppo la qualità (già non eccelsa) risulterà ulteriormente ridotta, a causa della doppia conversione D/A - A/D.
Kaiser70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 17:43   #4
teoperni
Member

L'Avatar di teoperni

Quote:
Originariamente inviato da tizpc Guarda i messaggi
Non capisco cosa intendi dire quando dici che un lato del dvd non riesci a finalizzarlo ,l'altro lato invece si?

è si.. putroppo è proprio così.. un lato l'ho finalizzato senza problemi e l'altro niente, non c'è verso! tra l'altro anche l'altro dvd sony che avevo un lato si è sputtanato e per fortuna me ne sono accorto e ho perso un solo video..
Comunque grazie penso che comprero una scheda usb. Qualche consiglio sul programma da utilizzare sia per l'acquisizione e per il montaggio? non una cosa troppo complicata..
Old 02-01-2008, 17:48   #5
Kaiser70
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
con molta probabilità il software sarà compreso nella confezione dello "scatolotto" di acquisizione esterno. Ma sei sicuro che il tuo pc non abbia ingressi AV integrati nella scheda video? o hai un notebook?
Kaiser70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 18:15   #6
teeodor
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Si può usare virtual dub.. Non ho capito come fai a registare su dvd. La colleghi al pc? Per doppio lato intendi i dvd dual layer? Forse non li supporta..
teeodor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 13:41   #7
teoperni
Member

L'Avatar di teoperni

Quote:
Originariamente inviato da Kaiser70 Guarda i messaggi
con molta probabilità il software sarà compreso nella confezione dello "scatolotto" di acquisizione esterno. Ma sei sicuro che il tuo pc non abbia ingressi AV integrati nella scheda video? o hai un notebook?
no non ho un notebook, guarda l'unico spinotto che trovo è quello giallo.. gli altri sono tutte uscite diverse..comunque grazie ancora delle dritte, ho visto che è molto comodo e non è nemmeno una spesa eccessiva..

Quote:
Originariamente inviato da teeodor Guarda i messaggi
Si può usare virtual dub.. Non ho capito come fai a registare su dvd. La colleghi al pc? Per doppio lato intendi i dvd dual layer? Forse non li supporta..
è una videocamera che registra direttamente su dvd (mini dvd da 1.4gb), per doppio lato intendo che ha proprio 2 lati registrabili quindi 2.8gb,non dual layer.. anche se comunque i dvd DL sono supportati. grazie per l'info sul programma!
Old 03-01-2008, 14:24   #8
teeodor
Senior Member

Ah ho capito,prova a sentire la sony per i dvd..
Old 03-01-2008, 15:44   #9
teoperni
Member

L'Avatar di teoperni

be sicuro mi risponderanno che sono stato sfigato io a trovare 2 dvd di fila non perfetti!
Old 03-01-2008, 18:30   #10
teeodor
Senior Member

Mandagli un'email ora e una a fine gennaio spiegandogli il problema.
Può darsi che è un problema comune e abbiano rilasciato un firmware nuovo o ti sanno dire la configurazione giusta..
Oppure ti chiedono se sei sicuro che era un dvd o una vhs..
Non sempre ti va bene!
Comunque prima intendevo samsung non sony..
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
L'Europa fa retromarcia sulle pompe di c...
Google investe 4,75 miliardi per i data ...
Meta accelera sullintelligenza artificia...
Il TV QLED TCL da 65'' costa solo 399€ s...
La rivoluzione delle batterie 4680 di Te...
Mini aspiratore a batteria per auto e no...
Konami punta a pubblicare un nuovo gioco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian