Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2008, 11:40   #17781
Ricky68
Senior Member

L'Avatar di Ricky68

Iscritto dal: Jun 2002
Città: VE/PD--OR
Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
Ma allora butta via questo aborto di scheda e passa ad ATi... buon divertimento
Forse non ci siamo capiti.... io ho risolto mettendo un vf900, ma non è questo il punto. Sto solo esprimento il mio parere, ma se non si può discutere tranquillamente allora chiudo qui il discorso.

Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
non crashano a tutti, solo ad alcuni, bene o male la situazione e':
molte schede vanno bene e non crashano con nulla, ne a default ne in oc (alcune tipo la mia van bene ma le ram non salgono molto, ma questo non e' certo un difetto della vga)
alcune crashano a default soprattutto con pes e 3dmark03
alcune (rare mi sembra) crashano a default con altri giochi tipo gow, bioshock, crysis ecc.
Lo so che non crashano a tutti... ma la percentuale di chi ha problemi è stranamente alta rispetto al normale, non trovi? E chi ha problemi poi non può farci nulla... tranne fulminarla con un OC allucinante e rimandarla in RMA
Old 02-01-2008, 11:41   #17782
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
E' una questione di mercato.
Nvidia ha voluto far uscire la scheda entro Natale, i driver non sono sicuramente al top. Vedrete che con i prossimi driver tutto si sistema, anche grazie alle segnalazioni degli utenti che hanno i problemi.
E' impossibile fare dei driver che non abbiano alcun problema con nessun gioco, soprattutto ora che abbiamo una scheda PCI ex 2.0 su PCI ex 1.0, deve essere in grado di gestire XP e DX9, Vista e DX10, e giochi che utilizzano entrambe.
E' anche un motore grafico nuovo... insomma..un po di rodaggio ci vuole..
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 11:44   #17783
Ricky68
Senior Member

L'Avatar di Ricky68

Iscritto dal: Jun 2002
Città: VE/PD--OR
Quote:
Nvidia ha voluto far uscire la scheda entro Natale, i driver non sono sicuramente al top. Vedrete che con i prossimi driver tutto si sistema, anche grazie alle segnalazioni degli utenti che hanno i problemi.
E' impossibile fare dei driver che non abbiano alcun problema con nessun gioco, soprattutto ora che abbiamo una scheda PCI ex 2.0 su PCI ex 1.0, deve essere in grado di gestire XP e DX9, Vista e DX10, e giochi che utilizzano entrambe.
Bè, il rodaggio ci vuole e son daccordo... ma lo deve fare la Nvidia, mica chi spende 250€ per poi ritrovarsi a fare il rodaggio....
Secondo me poi il problema non sta nelle memorie ma in qualche mosfet che scalda troppo.... e anche i driver, come dici tu, che quando saranno ottimizzati faranno lavorare al meglio e senza "sforzi" la scheda (forse).
Old 02-01-2008, 11:48   #17784
kimi91
Senior Member

L'Avatar di kimi91

Iscritto dal: Jul 2006
ragazzi sono possessore di una manli 8800gt e vorrei flasharli un bios migliore, quale è il miglior bios disponibile per le 8800gt? potreste darmi un link?
Old 02-01-2008, 11:48   #17785
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
che la scheda sia stata fatta uscire in fretta e furia e con frequenze MOLTO pompate, lo dimostra il fatto che la differenza di prezzo tra GT e GTS 512 si aggira attorno ai 100 euro senza poi alcun GROSSO aumento di prestazioni. Cambia il dissipatore e due shader in croce in piu'..e lo vogliono far pagare 100 euro in piu'
quindi o la GT e' sottoprezzata (e mi pare chiaro) o la GTS e' sovraprezzo (non mi pare visto che si avvicina alla GTX scaldando meno, costando meno, e integrando il Purevideo v2)

bYeZ!
Old 02-01-2008, 11:50   #17786
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
Originariamente inviato da kimi91 Guarda i messaggi
ragazzi sono possessore di una manli 8800gt e vorrei flasharli un bios migliore, quale è il miglior bios disponibile per le 8800gt? potreste darmi un link?
motivazione per cambiare il bios?

bYeZ!
Old 02-01-2008, 12:20   #17787
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Ragazzi scusate ma ho letto qualcosa riguardo alle ventole delle zotac...chi diceva di cambiarla ...

Ci sono in commercio versioni che non vanno bene?

Ciao e grazie^^
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 12:20   #17788
letsmakealist
Senior Member

L'Avatar di letsmakealist

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ricky68 Guarda i messaggi
Secondo me poi il problema non sta nelle memorie ma in qualche mosfet che scalda troppo....
sono d'accordo.
i problemi sembrano gli stessi elencati numerose volte nel thread ufficiale delle 7900GT.
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver |
letsmakealist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 12:24   #17789
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Ragazzi scusate ma ho letto qualcosa riguardo alle ventole delle zotac...chi diceva di cambiarla ...

Ci sono in commercio versioni che non vanno bene?
la ventola funziona, ma è settata al 29-30% (nel caso della prima versione)
quindi con rivatuner, in windows, conviene settarla manualmente almeno a 40% (o al 50% nei giochi ad es.)
per come settarla esistono diverse guide già linkate in precedenza o thread appositi

byez!
Old 02-01-2008, 12:32   #17790
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
ah perfetto!

grazie della velocissima risposta ^^
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 12:37   #17791
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
E probabilmente direi che le Zotac AMP son quelle con meno problemi di temp, visto che già montano un dissy e una ventola diverse dallo standard...
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 12:44   #17792
mikele
Bannato

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da Spank Guarda i messaggi
la ventola funziona, ma è settata al 29-30% (nel caso della prima versione)
quindi con rivatuner, in windows, conviene settarla manualmente almeno a 40% (o al 50% nei giochi ad es.)
per come settarla esistono diverse guide già linkate in precedenza o thread appositi

byez!
ma a me nessuno ancora riesce a spiegarmi da dove devo attivare sto benedetto pannello per cambiare la velocità delle ventole
mikele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 12:54   #17793
cristt
Senior Member

L'Avatar di cristt

Iscritto dal: Aug 2004
Città: UD
Quote:
Originariamente inviato da mikele Guarda i messaggi
ma a me nessuno ancora riesce a spiegarmi da dove devo attivare sto benedetto pannello per cambiare la velocità delle ventole
http://www.guru3d.com/article/article/449/
cristt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 12:55   #17794
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Originariamente inviato da mikele Guarda i messaggi
rivatuner-customize-low lwvel sistem settings-enable low level fan control-metti la percentuale che vuoi-applica-apply fan settigs at windows startup
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 13:07   #17795
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Ricky68 Guarda i messaggi
Secondo me la 8800gt è progettata male.
Pur di uscire prima di ATI e vendere carriolate di schede hanno fatto pochi test.
NON ESISTE che io compro una scheda video, poi devo diventar matto e/o diminuire mhz di qualsiasi cosa per farla funzionare bene tranquillamente.

L'utente medio NON SA come downclockare una scheda.

Le schede in vendita dovrebbero essere a prova di TONTO, cioè uno compra, fa montare la scheda e la usa.

Se qualcosa non va, vuol dire che ci sono problemi.... o no?

E AGGIUNGO: se compro una scheda OVERCKLOCCATA di fabbrica, DEVE reggere tali frequenze....

E RI-AGGIUNGO : ma è possibile che con un misero vf900 abbasso le temperature di 20-25°? Ma che caxxxx di dissi montano TUTTE le schede video (in particolare la 8800gt)?
quoto tutto...
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 13:17   #17796
-noxius-
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ex Vrbe
Possiedo una zotac NON amp prima revisione :

Default:
-Nessun crash a default (660-1600-900)
-Idle 54 , full load 75-84 (Nella peggiore delle ipotesi quindi considerare anche 10 gradi in meno)

Modifiche da me apportate e risultati:
-frequenze raggiunte e STABILI --> AMP! ovvero 700-1700- 975 (in cerca dei 1000 )
-usando rivatuner , silenziosa fino a 49% (fan speed) con una decente diminuzione delle temperature entro i limiti accettabili (idle dopo 30 minuti 48 , full load 68-80 solo con crysis , altrimenti stabile a 70 )

Un effettivo aumento di prestazioni in OC si ottiene aumentando sensibilmente il valore degli shaders (tipo 1770 , quasi 2k in 3dmark06) con core e ram a default ; credo che già alle frequesze della AMP! possa essere ottimale , anche in base al calore emesso , all'assenza di overvolting ed alla stessa stabilità e durata della scheda (senza artefatti vari) .

Secondo me la scheda in sè , in funzione del prezzo , è eccellente ; ricordiamoci della 8800gts 320 ! Indubbiamente il fattore ''natale'' ha inciso sull'effettiva qualità della stessa (che , come già detto , in ALCUNI casi ha creato piccoli problemi a default ..) ma complessivamente non mi sembra che la scheda sia progettata male o altro .

Ricordiamoci inoltre che alcune schede sono andate in rma perchè siete andati in OC ! Quanti di voi hanno avuto artefatti A DEFAULT ? Quanti di voi hanno avuto una scheda che si è bruciata per via delle eccessive temperature A DEFAULT ? Se non consideriamo l'overclock in sè , rientriamo nel normale calcolo delle probabilità ovvero che è possibile ,ma altamente improbabile , che ci possano essere SERI problemi con il prodotto di partenza .

Poi qui, mi pare di aver capito , c'è anche gente che magari senza nemmeno aver provato la scheda con i normali paramentri , parla anche di flashare il bios .. Vi ricordo (a codeste persone..) che flashare il bios è estremamente pericoloso ! L'esperienza si guadagna sul campo e l'avventatezza in genere è solo ripagata dal fallimento .
-noxius- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 13:39   #17797
D/C
Senior Member

L'Avatar di D/C

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Io ho una Gainward che a default è una bomba, setto la ventolina in base al gioco, e poi via, risoluzione massima con dettagli al massimo ovunque.

Panasonic Lumix Tz7
Le mie foto su Flickr
D/C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 13:49   #17798
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Quote:
Originariamente inviato da cristt Guarda i messaggi
Grazie, me lo chiedevo anch'io...solo un piccolo problema, io non posso visualizzare i giri della ventola, come mai?

e poi, la ventola non dovrebbe essere già termocontrollata?
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 13:51   #17799
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Quote:
è quello che mi chiedevo anch'io
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 13:57   #17800
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Grazie, me lo chiedevo anch'io...solo un piccolo problema, io non posso visualizzare i giri della ventola, come mai?

no, e' termocontrollata solo quella della amp o le revision2
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Huawei annuncia tre prodotti: uno smartp...
La Cina sta proseguendo i test del razzo...
Sharing a Genova: via i monopattini, lim...
Sophie Turner è Lara Croft: prime...
Xiaomi, Apple, Samsung, Dreame, Roborock...
L'Antitrust italiano contro Activision B...
Il primo SUV R2 di Rivian esce dalla cat...
Auricolari Bluetooth a rischio: la falla...
Modificare il nuovo indirizzo Gmail è fi...
TV 4K in offerta su Amazon: QLED Hisense...
Tesla ha ora la sua raffineria di litio:...
Ancora aumenti per Fastweb: nuove condiz...
GeForce RTX 5070 Ti: intervengono ASUS e...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro subito giù di p...
SiFive adotta NVLink Fusion: RISC-V si i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian