|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bisceglie (BA)
|
Primo overclock
ciao raga...ho appena comprato un pc preassemblato con le seguenti caratteristiche:
Quad core q6600 G0,Mb cpu-z mi da:acer eg31m bios american megatrends v.R01-A3....ora mi sono fatto un giretto nel bios e mi da la freq che ora e a 266mhz se non sbaglio in grigio quindi bloccata qualkuno mio puo dare una mano? si puo fare un oc su questa mb??plz help lo gia chiesto prima ma nessuno mi ha risposto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
no , purtroppo credo tu non abbia alcun margine di OC...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Ciao,
spero tu non abbia aperto due topi con la stessa richiesta Cmq nei pc preassemblati tipo acer, il biso ha molte feature nascoste, bloccate o proprio assenti... l'unica cosa che potresti provare a fare è l'aggiornamento del bios all'ultima versione, in modo da sbloccarne tutte le caratteristiche; cmq non è certo che l'operazione dia i frutti sperati... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
grazie e scusate per il doppio post....quindi non ce altro da fare se non un aggiornamento del bios??
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Beh, certamente 2,4 GHz sono pochini, soprattutto per le applicazioni che non sfruttano l'effettiva elaborazione "in parallelo" offerta dal quad... cmq spesso il q6600 anche a default è più che sufficiente; dipende dai campi di impiego del tuo pc
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Valerio dipende dalla tua VGA e dalla risoluzione a cui giochi : spesso 2,4ghz sono più che sufficienti
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
io cmq gioco sempre a 1280x1024 anke perke il monitor a come ris.max quella...quindi vorrei anke sapere se con 2,4 ghz con i giochi ultima generazione e quelli che verranno e affiancandoci una ottima vga posso vivere di rendita
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Cmq se do le caratteristiche della mb qualkuno mmi puo aiutare ad aggiornare il bios ??
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Dicci di che modello si tratta e vedremo cosa si può fare...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
ok...questo e quello che ti so dire poi dimmi tu se serve qualkos altro
modello EG31M Bios:R01-A3 della american megatrend.. serve altro?? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
|
Ciao.....L`unica cosa che potresti provare é l`aggiornamento del bios ....
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
Faccio qualche ricerca... magari sul sito Acer ci sono i bios aggiornati
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
Puoi dirmi il modello preciso del PC?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
A quanto pare ( http://support.acer-euro.com/drivers...5620.html#bios ) il tuo bios è l'ultimo; se dalla pagina che visualizzi cliccando sul link clicchi poi sul menù a tendina "Bios for MS Windows XP/Vista/Linux" (il 4° menù a tendina, l'ultimo) ti accorgerai che purtroppo il tuo bios è up-to-date... quindi non sono disponibili attualmente aggiornamenti
E poi cmq, anche se ci fosse un bios più aggiornato, si tratta sempre di bios ACER, quindi moddati e castrati dal punto di vista del tuning e della personalizzazione. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
|
Quote:
polish mod |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16.