Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-12-2007, 09:20   #1
Napoli83
Senior Member
 
L'Avatar di Napoli83
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Sorrento
Messaggi: 545
Anno nuovo procio nuovo.....

Ciao a tutti... e buon fine anno a tutti
vorrrei cambiare un pò il pc prossimamente.. chi mi consiglia un buon procio? (AMD)

____________________
Mobo: Asus m2npv-vm / Procio: Amd x2 6000+ @3225 / Ram: 4 x 1gb ddr2 667 / Hd: Seagate 250gb / Gpu: Xfx 8800 gts 320 @660/1900 / Tv lg 32lb75 / S.O : Vista ultimate x86
Napoli83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 09:50   #2
ryo
Senior Member
 
L'Avatar di ryo
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 3721
se ora hai quello in firma non c'è niente da consigliarti
ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 10:09   #3
Napoli83
Senior Member
 
L'Avatar di Napoli83
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Sorrento
Messaggi: 545
ehm.. e volendo passare a intel?
Napoli83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 10:23   #4
Aironenero
Senior Member
 
L'Avatar di Aironenero
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 807
Io aspetterei i nuovi penryn quad core tipo il q9450...
Aironenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 10:30   #5
asc@rda
Bannato
 
L'Avatar di asc@rda
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
Messaggi: 788
ma che esigenze hai per cambiare qualcosa da quella macchina?
asc@rda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 10:42   #6
Napoli83
Senior Member
 
L'Avatar di Napoli83
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Sorrento
Messaggi: 545
Quote:
Originariamente inviato da asc@rda Guarda i messaggi
ma che esigenze hai per cambiare qualcosa da quella macchina?
scalda troppo il procio quando gioco per parecchio...in full a volte mi sale a 47° 49° per il resto stavo facendo un pensierino alla 8800 ultra...e quindi ci avrei voluto abbinare anke un procio migliore
Napoli83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 10:43   #7
asc@rda
Bannato
 
L'Avatar di asc@rda
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
Messaggi: 788
49 gradi in full ti sembrano esagerati?????

secondo me è una follia cambiare quel pc
asc@rda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 10:45   #8
Napoli83
Senior Member
 
L'Avatar di Napoli83
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Sorrento
Messaggi: 545
Quote:
Originariamente inviato da asc@rda Guarda i messaggi
49 gradi in full ti sembrano esagerati?????

secondo me è una follia cambiare quel pc
non esagerati ma nn credo normali
Napoli83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 10:54   #9
Napoli83
Senior Member
 
L'Avatar di Napoli83
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Sorrento
Messaggi: 545
avevo pensato al phenom q9600 black edition
Napoli83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 10:57   #10
Nemesis2
Senior Member
 
L'Avatar di Nemesis2
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Messaggi: 7462
Quote:
Originariamente inviato da Napoli83 Guarda i messaggi
non esagerati ma nn credo normali
E quanto sarebbe il normale?

Sotto i 50°C è una condizione perfetta per un processore, sotto i 60°C è una condizione consigliata.

Quindi se hai soldi da buttare cambia pure, se è per voglia di cambiare cambia pure, ma se è per il motivo che hai detto... fai un'offerta ai bisognosi!
__________________
Trattative: brizius, tancrozio, bloodflowers, alexxx-mi, overclockk, wlamamma, Franz83... ! 114 trattative OK ! ---

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 10:59   #11
Zak84
Senior Member
 
L'Avatar di Zak84
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
Messaggi: 2990
Guarda che 49° sono assolutamente ottimi per quella cpu. Non so chi ti abbia detto che sono tanti, ma sicurtamente ha preso un abbaglio.
__________________
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
Zak84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 11:01   #12
Nemesis2
Senior Member
 
L'Avatar di Nemesis2
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Messaggi: 7462
Quote:
Originariamente inviato da Zak84 Guarda i messaggi
Guarda che 49° sono assolutamente ottimi per quella cpu. Non so chi ti abbia detto che sono tanti, ma sicurtamente ha preso un abbaglio.
Più che un abbaio, ha preso un TIR in piena faccia.
__________________
Trattative: brizius, tancrozio, bloodflowers, alexxx-mi, overclockk, wlamamma, Franz83... ! 114 trattative OK ! ---

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 11:04   #13
Napoli83
Senior Member
 
L'Avatar di Napoli83
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Sorrento
Messaggi: 545
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2 Guarda i messaggi
E quanto sarebbe il normale?

Sotto i 50°C è una condizione perfetta per un processore, sotto i 60°C è una condizione consigliata.

Quindi se hai soldi da buttare cambia pure, se è per voglia di cambiare cambia pure, ma se è per il motivo che hai detto... fai un'offerta ai bisognosi!
pensavo sui 25 30 gradi max -.- mio fratello usa un intel q6600 e non arriva mai a 30° quindi te mi dici che se stà al caldo e meglio? ma quindi potrei abbassare anke la ventola del dissi.. che sta a 3054 e che rompe molto i maroni!? misà che allora lo tengo per un altro pò poi vedrò un pò uno di questi phenom... grazie cmq
Napoli83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 11:07   #14
Nemesis2
Senior Member
 
L'Avatar di Nemesis2
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Messaggi: 7462
Quote:
Originariamente inviato da Napoli83 Guarda i messaggi
pensavo sui 25 30 gradi max -.- mio fratello usa un intel q6600 e non arriva mai a 30° quindi te mi dici che se stà al caldo e meglio? ma quindi potrei abbassare anke la ventola del dissi.. che sta a 3054 e che rompe molto i maroni!? misà che allora lo tengo per un altro pò poi vedrò un pò uno di questi phenom... grazie cmq
25°C se vivi in Lapponia forse, ma di sicuro è un valore per un processore non oc e cmq tra 25°C e 50°C al processore non cambia una virgola, sempre ripetendo che 25°C in full load dopo 1h di carico l'ho visto solo sotto phase .

Abbassa la ventola o attiva un controllo della ventola in funzione della temperatura se riesci, ma che dissipatore hai?


Questo forse è da sviluppare come discorso, anche perchè se cambi processore e lo overclocki cmq, soprattutto un quad con 4 core da raffreddare, 50°C sotto carico li vedresti come uno splendido sogno.
__________________
Trattative: brizius, tancrozio, bloodflowers, alexxx-mi, overclockk, wlamamma, Franz83... ! 114 trattative OK ! ---

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 11:10   #15
Zak84
Senior Member
 
L'Avatar di Zak84
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
Messaggi: 2990
25°-30° per un qualunque processore esistono solo in idle o se sotto sforzo con raffreddamenti non convenzionali.
__________________
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
Zak84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 11:16   #16
Napoli83
Senior Member
 
L'Avatar di Napoli83
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Sorrento
Messaggi: 545
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2 Guarda i messaggi
25°C se vivi in Lapponia forse, ma di sicuro è un valore per un processore non oc e cmq tra 25°C e 50°C al processore non cambia una virgola, sempre ripetendo che 25°C in full load dopo 1h di carico l'ho visto solo sotto phase .

Abbassa la ventola o attiva un controllo della ventola in funzione della temperatura se riesci, ma che dissipatore hai?


Questo forse è da sviluppare come discorso, anche perchè se cambi processore e lo overclocki cmq, soprattutto un quad con 4 core da raffreddare, 50°C sotto carico li vedresti come uno splendido sogno.
in lapponia forse nn servirebbe neanke il dissi allora cmq si e oc a 3ghz per quanto riguarda la ventola basta che metto nel bios enable q-fan? uso la dissi originale cmq..lo tenevo in oc a 3225 il mio poi lo abbassai xke ti ripeto mi saliva quasi a 50°
Napoli83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 11:17   #17
Napoli83
Senior Member
 
L'Avatar di Napoli83
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Sorrento
Messaggi: 545
ps.. grazie a tutti cmq
Napoli83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 11:18   #18
Nemesis2
Senior Member
 
L'Avatar di Nemesis2
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Messaggi: 7462
Quote:
Originariamente inviato da Napoli83 Guarda i messaggi
in lapponia forse nn servirebbe neanke il dissi allora cmq si e oc a 3ghz per quanto riguarda la ventola basta che metto nel bios enable q-fan? uso la dissi originale cmq..lo tenevo in oc a 3225 il mio poi lo abbassai xke ti ripeto mi saliva quasi a 50°

Letto questo mi è salita la carogna. Ma ti lamenti del calore della cpu ed hai il dissipatore stock?

Spendi 30 euro in un buon dissipatore e togli via anche 5°C se ci abbini una buona pasta.

Cmq sì, abilita il q-fan.
__________________
Trattative: brizius, tancrozio, bloodflowers, alexxx-mi, overclockk, wlamamma, Franz83... ! 114 trattative OK ! ---

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 11:24   #19
Napoli83
Senior Member
 
L'Avatar di Napoli83
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Sorrento
Messaggi: 545
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2 Guarda i messaggi
Letto questo mi è salita la carogna. Ma ti lamenti del calore della cpu ed hai il dissipatore stock?

Spendi 30 euro in un buon dissipatore e togli via anche 5°C se ci abbini una buona pasta.

Cmq sì, abilita il q-fan.
ora mi sale la carogna anke a me xke comprai il thermaltake tmg a1

http://thermaltakeusa.com/product/Co...1/cl-p0371.asp

e non mi cambio nulla sempre sui 47 in full e sui 35 in idle e non immagini come rosicavo vedendo quello di mio fratello neanke sui 30 oc a 3ghz -.-
Napoli83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 11:31   #20
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 7030
Quote:
Originariamente inviato da Napoli83 Guarda i messaggi
pensavo sui 25 30 gradi max -.- mio fratello usa un intel q6600 e non arriva mai a 30° quindi te mi dici che se stà al caldo e meglio? ma quindi potrei abbassare anke la ventola del dissi.. che sta a 3054 e che rompe molto i maroni!? misà che allora lo tengo per un altro pò poi vedrò un pò uno di questi phenom... grazie cmq
Si e mio cuGGGino una volta mi ha detto che è morto

30° il q6600? Si, spento magari...
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v