|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#17521 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Biella
|
|
|
|
#17522 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
|
|
|
|
|
#17523 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Ragazzi cambiando le ventole si perde la garanzia vero? Io vorrei mettere un duorb e fare un pò di OC che dite?
|
|
|
|
|
|
#17524 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
|
si, si perde la garanzia per l'oc alla fine credo che la cosa più importante sia raffreddare le ram
|
|
|
#17525 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
dopo vari tentativi ho visto che l'unica maniera per tenere la mia XFX XXX stabile è abbassare le RAM a 920.
Quindi me la tengo e vado avanti così. Adesso però ho bisogno una domanda ed un consiglio/aiuto... DOMANDA: per far avviare VISTA con il rivatuner già impostato con le ram a 920 devo settare il rivatuner poi mettere la spunta su "apply at windows startup" e clikkare su APPLICA. Fin qui ci siamo. Solo che all'avvio Vista mi chiede se lo voglio eseguire (e io dico di si) e Rivatuner parte. Peccato che le ram sia settate ancora a default 975mhz. CONSIGLIO/AIUTO: si possono evntulmente settare le ram dal bios e mettere il bios nuovo?
Intel Core2 Duo E6750 - Asus P5K - 4 x CORSAIR Dominator DDR2-1066 1Gb PC2-8500 - Maxtor 200Gb + Maxtor 200Gb - XFX 8800GTS XXX 512MB PCI Express - HP W2207H - Hercules Fortissimo II - SoundBlaster Cambridge Soundworks 2+1 - Pioneer 110D @ 110 - Samsung 52x - Hauppage WinTv |
|
|
|
|
|
#17526 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Scusate la domanda da niubbo, ma quali modelli sono
che creano qualche problemino per cui bisogna abbassare la ram ? |
|
|
|
|
|
#17527 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ciao x sentito dire posso affermare ke sn le xfx quelle ke creano + problemi....finora a me nemmeno uno xò altri utenti si sn lamentati quindi c' è da stare cn gli okki aperti sulle xfx....^^
|
|
|
#17528 |
|
Senior Member
|
ah ok bene, io volevo optare per una zotac liscia...
|
|
|
|
|
|
#17529 |
|
Senior Member
|
ottima scelta anke se cn poco di + ti prendi una amp! edition rev2 cn la ventolina maggiorata^^ poi sei tu a dover decidere
|
|
|
#17530 |
|
Senior Member
|
ehm si ma il problema è che non la trovo.....
e poi ho paura che le frequenze + alte creino problemi... |
|
|
|
|
|
#17531 |
|
Senior Member
|
sul fatto ke nn la trovi va bn ma sulle frequenze nn ti devi preoccupare, le skede sn testate prima di essere spedite ai vari rivenditori, anzi, da quello ke ho sentito, le amp! edition sn le 8800 GT occate di fabbrica più stabili del momento quindi se dovessi comprarne una io andrei ad occhi kiusi^^
|
|
|
#17532 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
però davvero ancora non riesco a far visualizzare temperature e la scheda per la ventola. Ultima modifica di mikele : 30-12-2007 alle 23:10. |
|
|
|
|
|
|
#17533 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
|
Quote:
Quote:
Ad esempio considera la mia configurazione (in firma) : il cabinet,in quanto a spazio,è mostruoso,ha pure il ventolone laterale da 25cm che tengo in estrazione,e oltre a quello ha altre 2 ventole,una anteriore e una posteriore,rispettivamente in immissione e in estrazione dell'aria. Tuttavia la mia situazione non è affatto rosea. Misurando con RivaTuner,ho rilevato queste temperature : In idle,con ventola della 8800GT a default (29%) Temperatura PCB (cioè scheda madre)=51° Temperatura GPU= 60° In full,con ventola della GPU sempre a default (29%) Temperatura PCB=comincia a salire e arriva fino a 70° Temperatura GPU=arriva anche a 90° Le temperature in full le ho misurate dopo un quarto d'ora di gioco a Far Cy (badate bene : Far Cry,non Crysis...quindi un gioco di 4 anni fa),e francamente questi dati mi preoccupano un po'...comincio ad avere paura che la vga possa bruciarsi,anche perchè,come ho detto in un post precedente,mentre gioco a Far Cry ho dei brevi freeze di 1-2 secondi e credo siano causati proprio dalle alte temperature. Certamente tenere la ventola della gpu al 29% è un po' un suicidio...per cui dovrò imparare a creare vari profili della ventola in base alle temperature con RivaTuner (voglio la vostra conferma : è la cosa giusta che devo fare oppure la ventola posso lasciarla anche a default,cioè al 29% ?) Quote:
Quote:
Quote:
...a me sia in idle che in full Everest segna addirittura 10° in meno rispetto a RivaTuner.A chi dobbiamo credere ?
|
|
|
|
#17534 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
la ventola laterale non va in estrazione, ma in imissione, almeno così credo e credevo la ventola della gpu puoi tenerla fissa almeno al 40%, che è inudibile |
|
|
|
|
|
|
#17535 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Afragola(NA)
|
io l'ho messa a 60% credi ke influscia qualksa
|
|
|
|
|
|
#17536 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
io la tengo quando gioco al 48% ed è silenziosa!
|
|
|
|
|
|
#17537 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Afragola(NA)
|
a me nn so xke ho una zotac e mi sale tanto in game quale dovrebbe essere la temperatura in full load?
|
|
|
|
|
|
#17538 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
EDIT: il plugin si chiama ADT7473.dll Quote:
Quote:
Ma le mie temperature che ho postato sopra come ti sembrano ? Un po' altine ?
Il mio computer - Il mio muletto - Thread ufficiali : Windows 10 - Windows 11 - Blog Windows - Mozilla Firefox - Mozilla Thunderbird - Libreoffice - Software portabile installationless gratuito ! Ultima modifica di frankdan : 31-12-2007 alle 01:07. |
|||
|
|
|
|
|
#17539 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
al 40% la terrei in idle, per tenerla sui 50° stai tranquillo, con ventola 29% io con crysis ho superato gli 85° |
|
|
|
|
|
|
#17540 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Il plugin relativo alla "temperatura ambiente" si riferisce sempre alla vga,quindi la temperatura del PCB sarebbe quella del PCB della vga e non della scheda madre. Resta da capire che differenza c'è tra la GPU vera e propria e l'"ambiente della GPU"... Quote:
Sapresti suggerirmi un profilo efficace da creare con rivatuner per variare il regime della ventola in base alle varie temperature ?
Il mio computer - Il mio muletto - Thread ufficiali : Windows 10 - Windows 11 - Blog Windows - Mozilla Firefox - Mozilla Thunderbird - Libreoffice - Software portabile installationless gratuito ! Ultima modifica di frankdan : 31-12-2007 alle 01:18. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.

...a me sia in idle che in full Everest segna addirittura 10° in meno rispetto a RivaTuner.