|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: roma
|
cambiare hard disk: compatibilità ecc..
salve a tutti
ho 2 hard disk interni, uno è da 40 gb e l'altro da 115 gb voglio cambiare quello da 40.. in cui installo solitamente il sistema operativo e tutti i programmi voi mi consiglierete certamente di usare quello da 115 gb per il S.O ed altro.. xo cmq voglio togliere quello da 40.. prima di comprarlo, a cosa devo fare attenzione? a livello di compatibilità ed altro.. come scheda madre ho una lan nf4 party ne prenderei uno almeno da 200... di che marca ? scusate ma non ci capisco molto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Puoi metterci quello che vuoi, qualsiasi marca, modello, grandezza.
Molto buoni gli Hitachi, e Samsung modello F1 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
|
I migliori sono i Sata.Sono delle interfacce di collegamento....
Tre siti interessanti....se vi và:Ferrara Tuning Club-Ferrara Forum-Grande Punto Club Tarapia tapioco! Brematurata la Supercazzola o scherziamo? Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.(W.A) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Veramenti i migliori sono i SCSI, molto più veloci, ma sono più costosi e necessitano di controller (costoso) su PCI.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
vengono un sacco i scsi
io ho credo come interfaccia ultra ata ma quindi devo fare attenzione al collegamento ? non è che vado a comprare un hard disk che poi nnon mi si collega grazie millle e... auguriiiiii |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
Città: udine
|
Quote:
quindi compra un disco sata: personalmente mi sto trovando molto bene con hitachi e anni addietro usavo i samsung e mi trovavo bene(erano ide,ma i sata non credo siano da maneo |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
rega scusa se vi rompo le scatole
sto cercando di acquistare l'hard disk su ebay marche: seagate o western digital ho chiesto e il venditore dell' hard disk mi ha detto che per il mio caso solo ide ... ma quelli ide fanno un po schifo a livello di trasferimento... oggi ho dato un occhiata e.. ho due cavi.ò. uno di alimentazione e l'altro dati.. scusate ancora |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Registered User
|
Quote:
per i seagate stai attendo che non siano i maxtori rimarchiati(hanno l'adesivo simile ai seagate ma la scritta maxtor) per i cavi: -ide:cavo bianco piattina 80poli per i dati,molex 4 poli per l'alimetazione -sata:cavetto rosso per i dati piccolo,cavetto alimetazione sempre 4 poli in entrata un pò più largo. cmq la lanparty nf4 ha sicuro i sata anche se magari il cavo non è presente... dei buoni hdd sata(anche ide) dal prezzo onesto sono gli hitachi |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Registered User
|
Quote:
questa è la tua mobo,i connettori li trovi sotto alla ventola |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
mi servirebbe saperlo xke cosi mi potrei scaricare dal sito produttore il manuale della motheboard |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Registered User
|
Quote:
ps:la voglio |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
pulitina :D
voi per pulire cosa usate? aria compressa?
tutte le schede (audio,video,madre) ram.. sono sporchissime di polvere.. ho usato l'aspirapolvere ma non fa nulla per la pulizia dell'hardware interno vanno bene le bombolette ad aria compressa? il sata II è uguale al al precedente, x collegamento vero? ma quando si va a comprare l'hard disk, i cavi non si trovano dentro la confezione? Ultima modifica di fras89 : 30-12-2007 alle 13:45. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Registered User
|
Quote:
altrimenti puoi anche usare le bombolete ma hanno poco aria,e attento a non usare troppo pressione che puoi stogere condensatori o staccare i componenti microsaldati(molto difficile ma meglio non insisterci sopra). sata2 è uguale al sata1 come compatiblità,è solo più veloce e i cavi non te li danno assieme all'hdd,ma ogni negozio li ha e non costano che 1-2€,se l'alimentatore non ha il connettore per l'alimentazione dei sata compra anche un adattatore per l'alimentazione |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Devo acquistare un nuovo hard-disk
Buongiorno e buon 2008 a tutti!!!Ho un quesito da sottoporvi : ho un vecchio Pc,con le seguenti caratteristiche:
1. Tipo processore AMD Duron, 800 MHz (8 x 100) 2. Nome scheda madre PCChips M810LR (2 PCI, 1 AGP, 1 AMR, 2 SDR DIMM, Audio, Video, LAN) 3. Chipset scheda madre SiS 730S 4. Memoria di sistema 496 MB (SDRAM) 5. Tipo BIOS AMI (09/14/01) 6. Porta di comunicazione Porta di comunicazione (COM1) 7. Porta di comunicazione Porta stampante (LPT1) 8. Scheda video : Adattatore video SiS 300/305/630/540/730 (16 MB) Acceleratore 3D SiS 300 Integrated Schermo Philips 107T5 [17" CRT] (CX 862433) 9. Multimedia : Periferica audio SiS 7018 Audio Accelerator 10. Memorizzazione: Controller IDE Controller PCI IDE SiS Unità floppy Unità disco floppy Unità disco QUANTUM FIREBALLlct20 20 (19 GB, 4500 RPM, Ultra-ATA/100) Unità ottica SAMSUNG DVD-ROM SD-616Q (16x/48x DVD-ROM) Unità ottica TSSTcorp CD/DVDW SH-S182D Stato dei dischi fissi SMART OK 11. Partizioni C: (NTFS) 14449 MB (3905 MB disponibili) D: (FAT32) 5010 MB (326 MB disponibili) Capacità 19459 MB (4231 MB disponibili) PROCESSORE: Proprietà processore Tipo processore AMD Duron, 800 MHz (8 x 100) Alias processore Spitfire, Athlon Lite Livello di revisione del processore A2 Istruzioni supportate x86, MMX, 3DNow! Cache codice L1 64 KB Cache dati L1 64 KB Cache L2 64 KB (On-Die, Full-Speed) Informazioni fisiche sul processore : Tipo package 453 Pin PGA Dimensione package 4.95 cm x 4.95 cm Transistor 25 milioni Tecnologia processo produttivo 6Mi, 0.18 um, CMOS Dimensione die 100 mm2 Voltaggio core 1.6 V Voltaggio I/O 1.6 V Alimentazione regolare 24.5 - 37.2 W (dipendente dalla velocità di clock) Alimentazione massima 27.4 - 41.5 W (dipendente dalla velocità di clock) Produttore processore Nome società Advanced Micro Devices, Inc. Informazioni sul prodotto http://www.amd.com/usen/Processors/P...30_118,00.html La mia domanda è la seguente: siccome ormai la capacità dell’hard-disk è quasi esaurita e siccome ho l’esigenza di avere una capacità maggiore, ,vi chiedevo ke tipo di hard-disk dovrei acquistare.Siccome la scheda madre è vecchiotta non credo essa supporti i nuovi hard-disk presenti sul mercato e quindi pensavo di acquistare un hard-disk esterno;l’unico problema è ke non ho porte usb 2.0…Aspetto vostre notizie al più presto..Grazie anticipatamente..Se possibile risp a qst indirizzo mail : [email protected] o magari quando mettete un vostro post sul forum in merito,se potreste comunicarmelo sempre via mail siccome non mi connetto spesso a internet a parte leggere la posta..GRAZIE..BUON ANNO!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:14.