|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Help: da .MKV a .MP4
Possibile che col Mac non si riesca in modo decente?
Una soluzione è VLC, che però converte non so come il mio mkv da schifo... con ffmpegx idem... possibile non ci siano altre soluzioni? Io volevo estrarre i due flussi e mantenerli e l'unica soluzione col mac è convertirli perdendo qualità... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
MP4Box per Mac poi non ha GUI, dovresti usare il terminale |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
sto scaricando un mkv, adesso faccio un paio di prove..
EDIT: diciamo che così non si può fare.. c'è però un'altro metodo che ti permette di farlo.. QuickTime Pro con Perian, puoi fare l'export in Mp4/AAC selezionando la risoluzione, bitrate e quant'altro..
Ultima modifica di Massimo87 : 28-12-2007 alle 20:47. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
và Ultima modifica di *sasha ITALIA* : 28-12-2007 alle 22:18. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
QT
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
uff andava col sample da 10 mb ma col file grande si blocca...
e poi rimane sempre un encoding... io cercavo il modo per cambiare semplicemente contenitore |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
prova questo:
http://www.macupdate.com/info.php/id/24872/mokgvm2dvd |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Devi ri-encodare per forza.
Usa mkvtoolnix, la riga di comando è una cacchiata allucinante.. Estrai avi e ogg dal mkv e poi usa un qualunque programma per riencodare in mp4. Purtroppo io non so aiutarti per far un lavoro simile in os x poiché io usavo vdub/megui sotto win. Dubito tu possa cambiare contenitore così facilmente
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Io sto provando il tutto per passare dal contenitore mkv a quello mp4 in modo da far leggere i filmati all'x360. (Tutto questo su un iMac con OSX 10.4)
Uso mkvextract e mp4box ma qualcosa mi sfugge perchè l'x360 non li accetta probabilmente perchè ha delle limitazioni. (vedi sotto) Se estraggo la traccia h264 (file .h264) con MkvExtractor e la apro con QuickTime (con Perian installato) la vede bianca, MPlayerOSX invece la legge tranquillamente. Ho dato in pasto a VisualHub la traccia h264 (il file .h264) con l'opzione "Copy original video track (passthrough)" e l'mp4 risultante si comporta allo stesso modo del file .h264. Se provo però a prendere il file mp4 e rifargli fare la stessa operazione con VisualHub, l'mp4 risultante è leggibile da QuickTime ma con dei problemi a video, MPlayerOSX lo legge senza problemi. Tutto questo per provare a non ricodificare tutto. Ho appena provato con mp4box e vedo con l'opzione -info che l'mp4 risultante (sia il primo che il secondo) sono Level 5.1 quindi è normale che l'x360 non riesca a leggerli mi pare che la console Microsoft supporti fino al Level 4.1. So che il programma h264info può cambiare di Level i file mp4 ma è solo per Windows... esiste qualcosa anche a linea di comando per OSX? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Saronno (VA)
|
uppo la discussione, ho la stessa necessità, voglio vedere i miei mkv sulla ps3..
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Modena
|
UP!!!
Stessa necessità, io però vorrei vedere gli MKV con Apple TV!!!
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Palermo
|
dato che non ci sono molti prog per mac che fanno questo tipo di lavoro ho installato Parallels e faccio girare un semplice progammino che nasce ad hoc per svolgere questo compito:
mkv2vob Io ho risolto con questo espediente e vi posso dire che va alla grande LorD_ |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Ma la qualità resta buona?
Anche ffmpegx lo fa, ma le dimensioni del file diminuiscono alla grande e la qualità cala... non mi serve a niente avere un filmato a 720 ma con bassa qualità... EDIT: tra l'altro leggo che la atv supporta i 720 solo a 24fps: Quote:
![]() Come si vede a 24fps?
645Z & some glass Ultima modifica di Stigmata : 09-04-2008 alle 10:56. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:31.