Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-12-2007, 12:27   #1
brucewillis71
Senior Member
 
L'Avatar di brucewillis71
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bologna
Messaggi: 533
DMT Tool....come funziona e da benefici reali ?

Qualcuno di voi lo usa ? E se sì, da dei vantaggi reali o solo piccolezze ? Ho provato a cercare un pò in giro se esiste una guida in italiano...qualcuno di voi sa se ne esiste una da qualche parte ?
Ultima domanda: posseggo un router della US Robotics modello 9110, nel sito dove si scarica il software in base al proprio modello di router ho notato che gli unici modelli compatibili della US Robotics sono il 9107 e il 9108...sapete se il programma funziona con altri modelli non presenti nell'elenco ?
Grazie mille a chi mi risponderà !
__________________
Packard Bell X1052 - Processore Intel Core 2 Quad Q6600 (2400 Mhz) - Ram 3072 Mb - Hard Disk 500 GB - Scheda video NVidia GEF 8600GS
Portatile Fujitsu Siemens M1439G
brucewillis71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 10:12   #2
brucewillis71
Senior Member
 
L'Avatar di brucewillis71
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bologna
Messaggi: 533
Uppino !
__________________
Packard Bell X1052 - Processore Intel Core 2 Quad Q6600 (2400 Mhz) - Ram 3072 Mb - Hard Disk 500 GB - Scheda video NVidia GEF 8600GS
Portatile Fujitsu Siemens M1439G
brucewillis71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 12:41   #3
Jonny1600
Senior Member
 
L'Avatar di Jonny1600
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Messaggi: 2361
Quote:
Originariamente inviato da brucewillis71 Guarda i messaggi
Qualcuno di voi lo usa ? E se sì, da dei vantaggi reali o solo piccolezze ? Ho provato a cercare un pò in giro se esiste una guida in italiano...qualcuno di voi sa se ne esiste una da qualche parte ?
Ultima domanda: posseggo un router della US Robotics modello 9110, nel sito dove si scarica il software in base al proprio modello di router ho notato che gli unici modelli compatibili della US Robotics sono il 9107 e il 9108...sapete se il programma funziona con altri modelli non presenti nell'elenco ?
Grazie mille a chi mi risponderà !
Ciao,io utilizzo Dmt è uno dei pochi software che ti fornisce tutte le info del tuo modem,purtroppo per il tuo modello non sono ancora disponibili delle versioni...ricorda che non puo' funzionare nessuna altra interfaccia di dmt in quanto ogni versione è studiato appositamente per ogni processore che montano i modem.
io non riscontro nessun beneficio in quanto il software è a scopo di informazioni relative al modem.
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 12:47   #4
brucewillis71
Senior Member
 
L'Avatar di brucewillis71
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bologna
Messaggi: 533
Quote:
Originariamente inviato da Jonny1600 Guarda i messaggi
Ciao,io utilizzo Dmt è uno dei pochi software che ti fornisce tutte le info del tuo modem,purtroppo per il tuo modello non sono ancora disponibili delle versioni...ricorda che non puo' funzionare nessuna altra interfaccia di dmt in quanto ogni versione è studiato appositamente per ogni processore che montano i modem.
io non riscontro nessun beneficio in quanto il software è a scopo di informazioni relative al modem.
Ciao e grazie per la risposta !!!
Quindi come ipotizzavo non posso utilizzarlo anche se sono presenti modelli della US Robotics ma diversi dal mio, pazienza.
Ti chiedo solo una cosa...mi pare di aver capito leggendo tra le varie risposte nei forum che è possibile agire manualmente sul margine di rumore a discapito della portante...che sarebbe proprio quello che vorrei fare io, cioè abbassare il margine di rumore per avere una linea più stabile e di conseguenza abbassare un pochetto anche il valore della portante. E' possibile questa cosa dall'interfaccia del programma oppure ho capito male io ?
Grazie ancora !
__________________
Packard Bell X1052 - Processore Intel Core 2 Quad Q6600 (2400 Mhz) - Ram 3072 Mb - Hard Disk 500 GB - Scheda video NVidia GEF 8600GS
Portatile Fujitsu Siemens M1439G
brucewillis71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 12:53   #5
Jonny1600
Senior Member
 
L'Avatar di Jonny1600
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Messaggi: 2361
Quote:
Originariamente inviato da brucewillis71 Guarda i messaggi
Ciao e grazie per la risposta !!!
Quindi come ipotizzavo non posso utilizzarlo anche se sono presenti modelli della US Robotics ma diversi dal mio, pazienza.
Ti chiedo solo una cosa...mi pare di aver capito leggendo tra le varie risposte nei forum che è possibile agire manualmente sul margine di rumore a discapito della portante...che sarebbe proprio quello che vorrei fare io, cioè abbassare il margine di rumore per avere una linea più stabile e di conseguenza abbassare un pochetto anche il valore della portante. E' possibile questa cosa dall'interfaccia del programma oppure ho capito male io ?
Grazie ancora !
Il software in questione puo' modificare il margine del rumore e agganciare il max possibile...calcola che io ho il dg834 gt è questa cosa è fattibilissima con il software dmt,se vuoi fare una bella cosa dai via il tuo modem è compri il Netgear dg834 gt che ci sono una marea di firmware che sono una bomba.

Ultima modifica di Jonny1600 : 29-12-2007 alle 13:17.
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 13:05   #6
Robecate
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
Messaggi: 646
Quote:
Originariamente inviato da brucewillis71 Guarda i messaggi
Ciao e grazie per la risposta !!!
Quindi come ipotizzavo non posso utilizzarlo anche se sono presenti modelli della US Robotics ma diversi dal mio, pazienza.
Ti chiedo solo una cosa...mi pare di aver capito leggendo tra le varie risposte nei forum che è possibile agire manualmente sul margine di rumore a discapito della portante...che sarebbe proprio quello che vorrei fare io, cioè abbassare il margine di rumore per avere una linea più stabile e di conseguenza abbassare un pochetto anche il valore della portante. E' possibile questa cosa dall'interfaccia del programma oppure ho capito male io ?
Grazie ancora !
E' esattamente il contrario...se puoi abbassare il margine di rumore di aggancio, la portante si alza e la linea potrebbe risultare più instabile. Viceversa se lo alzi, si riceve una portante più bassa e la linea è più stabile.
Robecate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 13:20   #7
brucewillis71
Senior Member
 
L'Avatar di brucewillis71
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bologna
Messaggi: 533
Quote:
Originariamente inviato da Jonny1600 Guarda i messaggi
Il software in questione puo' modificare il margine del rumore e agganciare il max possibile...calcola che io ho il dg834 gt è questa cosa è fattibilissima con il software dmt,se vuoi fare una bella cosa dai via il tuo modem è compri il Netgear dg834 gt che ci sono una marea di firmware che sono una bomba.
Ci sono spesso aggiornamenti per il firmware sul tuo modello ? La cosa non è male...più o meno a quanto lo si può trovare come costo in giro ? Te lo chiedo perchè non ho idea del prodotto, io per stare sul sicuro mi sono sempre buttato su US Robotics !
__________________
Packard Bell X1052 - Processore Intel Core 2 Quad Q6600 (2400 Mhz) - Ram 3072 Mb - Hard Disk 500 GB - Scheda video NVidia GEF 8600GS
Portatile Fujitsu Siemens M1439G
brucewillis71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 15:06   #8
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
Quote:
Originariamente inviato da Robecate Guarda i messaggi
E' esattamente il contrario...se puoi abbassare il margine di rumore di aggancio, la portante si alza e la linea potrebbe risultare più instabile. Viceversa se lo alzi, si riceve una portante più bassa e la linea è più stabile.
Esatto.....si sacrifica una parte del SNRM, 1,2,3 dB per modificare il target noise di aggancio e prendere una portante più alta.
Ovviamente se la linea è instabile, dei picchi di rumore potrebbero non essere sufficientemente compensati dal SNRM più basso e portare errori di comunicazione e anche disconnessione
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 16:56   #9
Jonny1600
Senior Member
 
L'Avatar di Jonny1600
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Messaggi: 2361
Quote:
Originariamente inviato da brucewillis71 Guarda i messaggi
Ci sono spesso aggiornamenti per il firmware sul tuo modello ? La cosa non è male...più o meno a quanto lo si può trovare come costo in giro ? Te lo chiedo perchè non ho idea del prodotto, io per stare sul sicuro mi sono sempre buttato su US Robotics !
Non è tanto gli aggiornamenti della Netgear ma esistono firmware alternativi ovviamente non Netgear che sono ottimi,io infatti ho installato il firmware DGTeam e devo dire che sono rimasto veramente stupito dalle funzioni e dalla stabilità che non riscontro con nessun altro modem/router,posso assicurarti che di modem ne ho cambiata tantissimi dal Usr che reputo la seconda marca dopo la Netgear.
Cmq adesso il dg834gt lo trovi a 100,00€

Ultima modifica di Jonny1600 : 29-12-2007 alle 17:01.
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Meno promozioni sull'hardware e focus su...
IBM entra nel programma Daybreak di Open...
Come sfruttare il Prime Day per potenzia...
Ferrari cambia il responsabile marketing...
Meta lancia Adventurer e Fury: due model...
I 10 prodotti più venduti del Pri...
Netflix presenta Unhinged, la nuova espe...
Il prezzo originario della Steam Machine...
Motorola Prime Day: 4 smartphone da tene...
iPhone Ultra, un anno dopo il lancio pot...
Col Prime Day scende a 599€ la bici elet...
Arena, l'app di scommesse a punti di Met...
Apple lancerà circa 20 nuovi prodotti en...
Guida all'acquisto dei prodotti BeatBot ...
Il fornitore di memoria che diventa soci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v