|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Mai più un Apple Ipod !
Ieri invece di godermi il Natale mi sono fatto un fegato grosso cosi' perchè ho avuto la malaugurata idea di regalare un Ipod nano 8gb a mia figlia , non ho mai sopportato la spocchia della società della grande mela ma visto che mia figlia usava già un Ipod nano vecchia serie e che era l'unico regalo da lei richiesto, l'ho dovuto comprare.
Ve la faccio breve : il nuovo lettore non è compatibile col vecchio bisogna mettere una nuova versione del software. Quegli IMECILLI della Apple pensate che abbiano trovato buona l'idea di mettere il software sugli 8 gb disponibili oppure su di un cd rom ? Giammai ! I furbastri sugli 8gb ci mettono un bel giochino tipo "trivial pursuit" e ti costringono a scaricare dal web i 50 mb di quel bel software chiamato "iTunes" ![]() ![]() Siccome a casa per stare in pace col mondo ![]() ![]() ![]() Al che mi rifiuto ed ho scaricato Winamp ultimo che gestisce l'Ipod. Conclusioni: Apple scrive sulla confezione (a caratteri minuscoli e di colore blu pallido) che nei requisiti c'è bisogno di un collegamento web ad alta velocità motivo per il quale non posso citarli in giudizio ma se lo meriterebbero. Spiegatemi che senso ha se compro un lettore musicale di dover OBBLIGATORIAMENTE avere una connessione al web, ed inoltre ad alta velocità per poterlo usare, forse perchè alla Apple vogliono essere sucuri che qualche pirla compri le loro canzoni sul loro negozio on line ? Oppure la ragione è più semplicemente perchè sono dei gran figli di buona donna, spocchiosi , arroganti, ignoranti e che prendono gli utenti per delle vacche da mungere ? O tutte e due ? Ergo non comprerò mai più uno dei lori prodotti anche se fosse l'unico regalo che desidera mia figlia , a tutto c'è un limite ![]()
Dell Precision M4400, T9900, 4 Gb Ram WUXGA ,Quadro FX 770 , Hd ibrido 500 Gb + SSD 256 Gb - Linux Mint 13 64 bit Ultima modifica di Lucamax : 26-12-2007 alle 09:02. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: roma
|
ammetto di avere connessione adsl flat, ma a dir la verità la connessione internet è richiesta solo per scaricare itunes, probabilmente hai sbagliato a scaricare una versione non aggiornata costringendoti a scaricare 60 mb di aggiornamenti. itunes 7.5 sono 50 mb e i nuovi firmware sono minuscoli. per il resto spero che tua figlia sia soddisfatta del regalo e che non le farai pesare troppo questa storia dell'ipod
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Stessa mia scelta,mai + un ipod o prodotto apple in vita mia...
![]() La loro spocchia se la infilino in quel posto.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
io invece mai più Creative, ti obbligano a spendere 30€ per il loro caricabatterie perchè al contrario degli ipod non funzionano con quelli "compatibili" da 9€
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]()
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ok ma non è che devo cacciare fuori il portatile o dovermelo portare dietro anche quando vado in vacanza solo perchè si può ricaricare anche via usb
#7 |
Senior Member
|
ciao, senti una cosa, ho dovuto acquistare anche io il caricabatterie della creative, volevo sapere come fare per usarlo per ricaricare anche l'ipod classic. ipod classic ha uscita usb standard, invece il cavetto del ricaricabatteria creative ha usb piccolina.
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Veneto
|
Marci se hai un creative M vision ti andava bene un caricatore della PSP (si hai capito bene!) a meno di 10 euro. Io per andarci cauto ho preso l'originale per 20 euro (sony) e ricarica che è una meraviglia!
Per il tuo nuovo ipod ti consiglio di usare yamipod o altri programmini minuscoli che gestiscono il tutto al meglio! Giammai userò itunes! |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Mestre - Venezia
|
Per problemi differenti anche io non acquisterò mai più un ipod!!
il mio Ipod mini, al secondo anno di vita improvvisamente ha dei problemi:si accende da solo (anche se bloccato) o non si accende proprio! Vado in assistenza, disposto a pagare il guasto, ma cosa mi dicono? che la riparazione costa 199 euro! Più di un attuale ipod nano anche più capiente! Peccato niente riparazione...e nemmeno ipod nano. L'unico risultato è un cliente perso! Contenti loro.. |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Premetto che è la prima volta che acquisto un prodotto sotto influenza dei mass media, visto che inficcano il marchio IPOD APPLE ovunque (tv,radio,giornali, addirittura come iconcina nel programma NERO!).
cosi ne ho acquistato uno 1settimana fa... beh mi aspettavo che insieme all ipod trovassi anch eun piccolo cd con iTunes dato che dispongo di una connessione 56k visto che non sono coperto dall adsl (chissa quanto dovro aspettare ancora!) e ci avrei messo troppo tempo a scaricare 50mb (circa 12 ore)... invece macchè non c era la piu minima traccia del software che ho dovuto far scaricare ad un mio amico... a parte il fatto che sono soddisfatto del prodotto, ma io dico, spendo 200 eurini x un lettore MP3 e non mi fanno trovare all interno nemmeno il cd con il loro programma ? (visto che non posso usare programmi alternativi )? x quanto riguarda itunes store possono scordarsi i miei soldini XD |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
io non ho mai avuto problemi con l'ipod e ieri mi sono fatto il regalo touch 16gb + auricolari bose. Due passi avanti rispetto a tutta la concorrenza!
Poi per la questione internet nn credo crei così tanti problemi, basta andare da un amico con adsl o in un internet point qualsiasi!! L'unico appunto che io farei alla apple riguarda i maledetti ID3 tag, che io ODIO, non capisco perchè non si debba mettere un'opzione "cataloga x nome file"!! |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Effettivamente posso confermare questa storia. Anche se io, fortunello che non sono altro, ho l'adsl flat.
Mi sono comprato l'iPod nano 8 gb nuovo design (azzzzzurrino), e l'ho connesso al computer... tutto trullo, lo registro, e, avendo l'ultima versione di iTunes mi appresto a cominciare a trasferire musica... e invece no... devi scaricare l'aggiornamento del software apposito per l'iPod, che credo sia parte di quello di iTunes... beh, poi non avendo problemi di connessione, me lo sono scaricato. Però è vero che il problema è abbastanza comune... quindi la Apple è una bella cafona a pensare che non servano né CD nella confezione, né niente di simile... Bisognerebbe farlo notare...
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Il mio zen si ricarica sia con l'alimentatore di un cell Motorola, sia con l'ali di un DAC audio per pc.
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
|
Effettivamente un po' di ragione ce l'avete, anche io, possessore di ipod mini posso dire che apple alcune cose poteva darle in dotazione, l'unica vera mancanza quando acquistai il mio era l'alimentatore da rete... Le versioni precedenti lo avevano in dotazione. Ora le confezioni contengono ipod+manuale+cavo+cuffie. STOP. Nella mia confezione vi era il supporto da cintura+cavo+cd+manuali+adesivi+cuffiette+ 2 paia di spugnette per le cuffie. Col tempo gli accessori in dotazione stanno diminuendo, c'è una cosa da dire. E' la pirateria che " muove " questo mercato, almeno per un 90%, ( da qui il proliferare di offerte adsl, e tutti a scaricare musica...) alla gente oggi come oggi interessano i numeri GB,MPixels,€ non interessa la qualità costruttiva, l'audio, la dotazione, loro l'hanno capito, ecco perchè vi vendono 8 GB a soli 199€ ( con margini di guadagno mostruosi... ), io, un paio d'anni fa ho pagato gli stessi soldi, 4GB, ok, c'è stata un'evoluzione nel campo informatico, memorie flash ecc... Tutto questo per dirvi che ci sono studi dietro a questo ipod, se il 99% della gente dice " chissenefrega del supporto da cintura, piuttosto dammi più memoria " capite che apple come qualsiasi altra multinazionale li " deve " accontentare?! La banda larga ormai copre quasi tutti e loro li accontentano...
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma già un T9 con delle ep 630
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
|
Quote:
![]()
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
|
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ci sono anche gli ogg e i flac
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:58.