|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5481 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
|
Scusate ma voi dei Catalyst installate la suite completa oppure scaricate i due file separati (Driver + CCC Multilanguage)?
Nella pagina dei download noto che il controllcenter è disponibile pure in italiano, mentre io che ho installato la Suite Completa, mi ritrovo con il controolpanel in inglese e tra l'altro i file di Help non vanno.
|
|
|
#5482 |
|
Senior Member
|
Ti dico 2 motivi, io ho la shappire, io la ho presa e ne sono stracontento.
Ad oggi su Vista ho installato due giochi al volo per testarla (su un 24" @1920x1200....mica 1024!! ), molto leggeri, "Crysis" e "Gears Of War" ebbene la ventola della shappire NON la sento proprio (case a circa 30cm dal mio orecchio, case aperto). Solo al boot del PC fà una specie di selftest ed odi un Phon nel pc, ma anche nelle situazioni estreme non son riuscito a farla andare ancora in FULL. E' rifinita bene e viaggia bene. Non conosco la Club3D, lo vista in foto e subito la ho scartata, già ad occhio direi che sono andati sul risparmio a modi Peak.
|
|
|
#5483 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Il tuo occhio ha visto male, Club3D è decisamente al livello di Sapphire, se non superiore.
Steam Deck OLED 2 TB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — PowerColor Hellhound RX 7700 XT Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz |
|
|
|
|
|
#5484 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Appunto non conosci la marca.. e ci aggiungi una deduzione sbagliata.
|
|
|
#5485 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
club3d è allo stesso livello di sapphire secondo me... è da sempre una delle migliori parthner di ATi e ha sempre sfornato prodotti di primissima qualità così come GeCube e Powercolor, ad esempio.
Poi ci sono marchi come HIS ed Asus che da un po' aggiungono ad i loro prodotti bundle e features più corposi e magari si divertono a mettere dissipatori di primissima qualità e anche ad overclockare le frequenze di default... Personalmente, GeCube, Sapphire, Club3D, Powercolor, MSI... sono tutti brand sullo stesso livello. Considerando la scarsa utilità dell'overclock delle VGA finalizzato al solo pompaggio delle frequenze di ram e gpu, io prenderei quella che tra queste che ho elencato costa meno.
|
|
|
#5486 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alla fine ho usato la logica, sono andato sul sito AMD ed ho visto che Shappire era tra le certificate, questo mi basta ed avanza, stesso dicasi per Club3D. Poi sono andato sul sito Club3D ho scaricato le foto hi-res, ed ho visto che persino quella OVERCLOCKATA dalla casa (3872) era senza convogliatore (link http://www.club3d.nl/index.php/produ...hics/item/305), vista la foto, ho immediatamente chiuso Ie7 ed ordinato la shappire che tra l'altro costava 20€ in + della Club. Shappire ![]() Club3D ![]() Forse la Club essendo Occata andrà un pelino meglio, ma io posso stare col Pc aperto e giocare il Full senza sentire nulla, e questo è quello che volevo.
Don't try to teach a pig: it would be a waste of time and it would annoy the pig! [MY OFFICIALTHREADS] MEDE8ER SERIES / HP PAVILION HDX 16 SERIES / TP LINK TL-WN951N Ultima modifica di [RenderMAN] : 26-12-2007 alle 21:41. |
|
|
|
|
|
|
#5487 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
|
Quote:
![]() dove l'hai visto sulla sapphire? così chiedevo per informazione
|
|
|
|
#5488 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cagliari
|
Ragazzi ho un problema......
la mia HD3870 sapphire con i catalyst 7.12 e ccc non mi fa impostare il refresh del monitor oltre i 60Hz, non mi rileva i dati del monitor, che è un FLATRON F900P 19" che non è una me@da di certo, visto che con la X850XTpe si vedeva da urlo ora mi viene il mal di mare, qualcuno sa come si risolve il problema, e se, per quale motivo lo fa? io ho pensato che sia colpa dell'adattatore per il monitor CRT... può essere?? uff cazz la ATI di punta e il monitor a 60Hz e che palle anche con rivatuner, ho creato un file con refresh modificato ma nada, il ccc lo vede ma non lo applica HELP!!!! |
|
|
|
|
|
#5489 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da non confondere il dissi della Club3D con quello della peak, che è tutta un'altra cosa!
|
|
|
|
#5490 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5491 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5492 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io personalmente ho riscontrato che ram con o senza dissi cambia nulla, anzi! Più di una volta ho guadagnato qualche mhz sulle ram NON applicando alcun dissipatore, ma raffreddandole invece tramite un getto d'aria opportunamente direzionato e generato da una bella ventolozza
|
|
|
|
#5493 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cagliari
|
Quote:
notare la risoluzione del monitor 2048 x 1536 / 85 Hz GRRRRRRRRRR....... http://it.lge.com/products/model/detail/crt_f900p.jhtml Ultima modifica di andrewxx : 26-12-2007 alle 23:01. |
|
|
|
|
|
|
#5494 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se osservi le due ventole è chiaro che quella della Club è quasi la metà, diciamo 2/3° della Shappire, ciò vuol dire che dovrà girare moooolto + velocemente, quindi molto + rumore, ripeto "immagino" NON ho detto è così. Parlo per esperienza vissuta. Ho avuto la gloriosa Nvidia 5950 che come questa occupava 2 slot (na bella rottura di palle nella pratica), ma come raffreddamento era eccellente. Dopo ho preso una 6800 POV e a seguire la 7900GT XFX (al top tra i produttori Nvidia) single Slot e i problemi di temperatura qualche volta, anzi raramente si sono presentati. Posso di certo sbagliarmi ma la penso così sulla base delle mie personali esperienze e poi ragazzi parliamo della 3870 e basta, sono inutili sti confronti da 4 elementare... questa è meglio di quella...etc. Ho semplicemente replicato ad un post che chiedeva perchè consigliate Shappire, ed io possedendola ne ho elencato i pregi, punto, fine. Se qualcuno ne ha altri modelli (Club3D, Msi Asus etc...ne sottolinei i pregi, anzi sarebbe giusto mettere in prima pagina le esperienze di noi possessori, per evitare altri tread, quale prendo? Ma pa peak costa meno... si ma la Asus costa il doppio e via dicendo.
|
|
|
|
#5495 |
|
Senior Member
|
Scusat ema il VPU Recovery su Vista non cè??
|
|
|
#5496 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
|
ora mi incazzo...
gioco a medal of honor airborne e mi si blocca dandomi degli errori del tipo che gli mancano dei file the sims 2 crasha a volte dandomi schermata blu dicendomi irq less ( cod2 mi crasha, need for speed mi crasha... CHE CAZZO DEVO FARE?
MY PC: Intel i7 8700k @4.8ghz, 16gb ram ddr4(2600mhz), Gigabyte Z370P-D3, Strix vega64 (@1680/1050), Sound Blaster xfi titanium, Samsung 960evo 500gb trattato positivamente con: robby66; Emulatore; fabrimax84 |
|
|
|
|
|
#5497 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
C'è ed è sempre abilitato..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
#5498 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Forlì
|
Quote:
windows è pulito? hai disintallato bene i vecchi driver quando l'hai messa su? |
|
|
|
|
|
|
#5499 |
|
Senior Member
|
Cè modo di disattivarlo allora? Ho problemi con il risparmio energetico, ma nn riesco a trovare sta opzione, anche l'help dice la stessa cosa.
|
|
|
#5500 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Bon ho deciso, mentre la mia GT è in RMA domani prendo la scheda in firma, 209€ a mano.
Avendo posseduto entrambe le schede vi informerò con bench e impressioni varie, cercherò di essere il piu oggettivo possibile. Quando (e se) la GT mi ritornerà dall'RMA terrò la scheda con cui mi sono trovato meglio. a dire il vero la GT l'ho avuta solo per 1 mesetto e mezzo e piu che giocarci l'ho cloccata aspettando il monitor e la cpu...comunque qualche metro di paragone ce l'ho.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:10.